Attore: Jane Curtin

foto attore
Compleanno: 1947-09-06
Nato a: Cambridge, Massachusetts, USA

Conosciuto per

Z la formica

Z è una formica insoddisfatta, nevrotica, fantasiosa e ribelle, in cura dall'analista. La vita dentro il formicaio è dettata da regole ferree e ruota tutta intorno al lavoro. Il non poter pensare con la propria testa e l'inesistenza dell'originalità del singolo rendono Z sempre più insofferente verso la colonia. Per caso incontra e s'innamora della principessa Bala, e per poterla incontrare di nuovo, verrà coinvolto in una terribile guerra contro le ferocissime Termiti rimanendo l'unico sopravvissuto. Divenuto un eroe di guerra, quando si scopre che in realtà è un semplice operaio e non un soldato, Z lascia la colonia rapendo la principessa Bala. Insieme raggiungono Insettopia, luogo mitico, di cui l'esistenza non è certa. Parallelamente il perfido generale Mandibola, promesso sposo di Bala , organizza un vero e proprio colpo di stato cercando di uccidere la regina, madre di Bala, e la maggior parte delle formiche operaie per rifondare egli stesso una nuova colonia.
Cerca film simili
6.2
Z+la+formica
Z la formica

1998

Cerca film simili
Teste di cono

Coppia di alieni finisce sulla Terra per un guasto meccanico. Si ambientano bene e fanno una figlia che poi si innamora di un terrestre: guai con l'ufficio immigrazione. Interpretata dal bravo e simpatico D. Aykroyd, anche cosceneggiatore, è una satira politica in veste fantascientifica che punta più sulla quantità che non sulla qualità delle gag e delle idee. Poche sono azzeccate.
Cerca film simili
5.4
Teste+di+cono
Teste di cono

1993

Cerca film simili
Corpi da reato

L’agente speciale dell’FBI Sarah Washburn è un’investigatrice metodica, con un’ottima reputazione ma un’estrema arroganza. L’ufficiale di polizia di Boston Shannon Mullins è invece sboccata e senza mezze misure. Nessuna di loro ha mai avuto un partner, o anche solo un’amica. Quando questi due caratteri incompatibili sono costretti a unire le forze per fermare uno spietato boss della droga, si troveranno a dover combattere contro un pericoloso cartello criminale e, peggio ancora, l’una contro l’altra.
Cerca film simili
6.6
Corpi+da+reato
Corpi da reato

2013

Cerca film simili
Il tuo ex non muore mai

Audrey (Mila Kunis) e Morgan (Kate McKinnon) sono due migliori amiche trentenni che vivono a Los Angeles e vengono improvvisamente coinvolte in una cospirazione internazionale quando l'ex-fidanzato di Audrey si presenta al loro appartamento inseguito da un gruppi di letali killer che lo stanno inseguendo. Sorprendendo anche loro stesse, le due amiche entrano in azione, scappando in tutta Europa e dovendo fare i conti con i killer e un agente segreto britannico, affascinante ma sospettoso. Nel frattempo dovranno salvare il mondo.
Cerca film simili
6.4
Il+tuo+ex+non+muore+mai
Il tuo ex non muore mai

2018

Cerca film simili
Fata madrina cercasi

Eleanor (Jillian Bell) è una giovane e inesperta fata madrina in formazione. Dopo aver sentito che la professione da lei scelta rischia l'estinzione, decide di mostrare al mondo che le persone hanno ancora bisogno delle fate madrine. Dopo aver trovato una lettera smarrita di una bambina di 10 anni in difficoltà, Eleanor la rintraccia e scopre che la bambina, Mackenzie, è ora una mamma single di 40 anni (Isla Fisher) che lavora in un notiziario di Boston. Avendo perso il marito molti anni prima, Mackenzie ha quasi rinunciato all'idea del "Per sempre felici e contenti", ma Eleanor è fermamente decisa a dare a Mackenzie una svolta di felicità, che a lei piaccia o no.
Cerca film simili
6.8
Fata+madrina+cercasi
Fata madrina cercasi

2020

Cerca film simili
I Love You, Man

Peter Klaven è un agente immobiliare di successo. Dopo aver chiesto alla sua fidanzata Zooey di sposarlo si accorge con disappunto di non avere nessun amico vero a cui chiedere di fargli da testimone. Comincia così la sua ricerca che lo porterà, dopo una serie di bizzarre avventure, a conoscere Sidney. Tra i due nasce subito un incredibile intesa. Man mano che il legame tra i due si rafforza, quello tra Klaven e la sua promessa sposa comincia ad incrinarsi, obbligandolo a fare una scelta tra l'amico trovato e la fidanzata...
Cerca film simili
6.6
I+Love+You%2C+Man
I Love You, Man

2009

Cerca film simili
The Librarian - Alla ricerca della lancia perduta

Flynn è un appassionato di archeologia, a trent'anni vive ancora con la madre e non ha alcuna intenzione di trovarsi un lavoro perché gli piace studiare. Per questo verrà scelto come nuovo bibliotecario ma con un incarico molto speciale. In realtà dovrà trovare un pezzo della lancia del destino che è stato rubato dalla biblioteca e che dà un enorme potere a chiunque ne venga in possesso.
Cerca film simili
6.2
The+Librarian+-+Alla+ricerca+della+lancia+perduta
The Librarian - Alla ricerca della lancia perduta

2004

Cerca film simili
Shaggy Dog - Papà che abbaia non morde

Tim Allen si trasforma da padre di famiglia in cane di casa e viceversa in questa inedita rivisitazione del classico della commedia Disney, "The Shaggy Dog" (Geremia cane spia). Tutto ha inizio quando lo stacanovista vice procuratore distrettuale Dave Douglas è incaricato di un caso in cui è coinvolto un laboratorio per la sperimentazione animale - una circostanza che ancora una volta lo allontanerà dalla moglie e dai figli, che già subiscono la mancanza delle sue attenzioni. Ma quando Dave viene contagiato con un segretissimo siero per la mutazione genetica, tutto quello che aveva creduto di sé e della sua famiglia cambia. Ora, grazie alle sue orecchie rizzate di fresco e al suo punto d'osservazione privilegiato sul tappeto di casa, Dave conquisterà una prospettiva del tutto nuova sui segreti e i sogni della sua famiglia.
Cerca film simili
4.9
Shaggy+Dog+-+Pap%C3%A0+che+abbaia+non+morde
Shaggy Dog - Papà che abbaia non morde

2006

Cerca film simili
The Librarian 3 - La maledizione del calice di Giuda

Apparentemente, Flynn Carson è un tranquillo bibliotecario di New York: in realtà, è il custode di magici e misteriosi segreti. Un sogno ricorrente turba le sue notti, al punto da costringerlo a recarsi a New Orleans. Per qualche inspiegabile motivo, Flynn sente di dover andare alla ricerca del biblico "calice di Giuda", la coppa che la tradizione vuole legata al mito dei vampiri. Durante le sue indagini, Flynn viene a trovarsi in grave pericolo, ma viene salvato dalla bellissima Simone: in sua compagnia, Flynn decide di spingersi ancora più oltre e sceglie perciò di proseguire la propria avventurosa missione, che lo porterà fino alle soglie della cripta del conte Dracula...
Cerca film simili
6.3
The+Librarian+3+-+La+maledizione+del+calice+di+Giuda
The Librarian 3 - La maledizione del calice di Giuda

2008

Cerca film simili
The Librarian 2 - Ritorno alle miniere di Re Salomone

Flynn Carsen lavora come bibliotecario presso la New York Metropolitan Library quando un giorno viene in possesso di un'antica pergamena egiziana: la mappa segreta delle miniere di re Salomone, dove teneva le sue tante ricchezze. La pergamena gli viene rubata e per recuperarla si lancia in una pericolosissima avventura nelle pianure dell'Africa.
Cerca film simili
6.2
The+Librarian+2+-+Ritorno+alle+miniere+di+Re+Salomone
The Librarian 2 - Ritorno alle miniere di Re Salomone

2006

Cerca film simili
Copia originale

Quando la bestseller biografa Lee Israel non è più in grado di essere pubblicata perché non più al passo con i gusti attuali, trasforma la sua forma d'arte in inganno, favorita dal suo fedele amico Jack. È una storia di due persone difficili, socialmente inette, che in qualche modo diventano partner-in-crimine nei falsi: uno che crea e l'altro lo vende.
Cerca film simili
6.8
Copia+originale
Copia originale

2018

Cerca film simili
Jules

Un disco volante atterra nel cortile di un anziano abitante di periferia con problemi di memoria. Tra l'alieno spaventato e l'anziano smemorato si formerà un legame.
Cerca film simili
7.4
Jules