Attore: Keiko Toda

foto attore
Compleanno: 1957-09-12
Nato a: Nagoya, Aichi, Japan

Conosciuto per

Kiki - Consegne a domicilio

Nella parabola della streghetta dagli umili abiti rivive il consueto viaggio iniziatico di Miyazaki, spesso condotto tra i cieli (in precedenza ne Il castello nel cielo, mentre Porco rosso innalzerà ai massimi livelli il feeling eroico con l'aria) e spesso con una ragazzina come protagonista. Kiki raggiunge la fatidica età di passaggio, quella dei quattordici anni, per abbandonare la dimora natia e scoprire la vecchia Europa, ancora una volta coacervo ideale di stilemi miyazakiani. Modellata su Stoccolma e Lisbona, la città in cui Kiki approda a cavallo della sua scopa volante è il luogo dello smarrimento e dell'emancipazione, in cui l'eroina è da un lato costretta ben presto a una necessaria e dura introspezione, ma può anche sentirsi accettata nonostante la sua diversità; il luogo in cui, attraverso il duro lavoro, conquistare la propria matura autonomia.
Cerca film simili
7.8
Kiki+-+Consegne+a+domicilio
Kiki - Consegne a domicilio

1989

Cerca film simili
Vampire Hunter D

La storia è ambientata in un distante futuro, nel 12.090 d.C. In quest'epoca i Nobili (ovvero i Vampiri) hanno preso il totale controllo sull'umanità e ben pochi sono coloro che osano opporsi al loro regno del terrore. Una ragazza di nome Doris viene morsa dal sinistro Conte, un Nobile antichissimo e potentissimo, che ha deciso di fare di lei la sua sposa. La ragazza assume così un cacciatore di vampiri, D.
Cerca film simili
6.6
Vampire+Hunter+D
Vampire Hunter D

1985

Cerca film simili
LUPIN III vs. OCCHI DI GATTO

Sheila, Kelly e Tati sono sorelle e gatte-ladre. Trafugano un dipinto da un museo nello stesso momento in cui Lupin III compare per rubarne un altro. Entrambi fanno parte della serie “La Ragazza e i Fiori” di Michael Heinz. I quadri sono preziosi indizi che aiuteranno le ragazze a ritrovare il padre scomparso. Quando scoprono che Lupin ha lo stesso obiettivo, la scintilla accende i loro animi.
Cerca film simili
6.0
LUPIN+III+vs.+OCCHI+DI+GATTO
LUPIN III vs. OCCHI DI GATTO

2023

Cerca film simili
Detective Conan - Il mago del cielo d'argento

Ancora una volta, Kaitou Kid incrocia le spade con Conan Edogawa in questa puntata annuale della serie di film Detective Conan. Dopo aver ricevuto una lettera dal ladro, la famosa attrice Juri Maki cerca l'aiuto del detective privato Kogorou Mouri per proteggere lo Star Sapphire, il "gioiello del destino", che si dice rappresenti fede, destino e speranza.
Cerca film simili
6.9
Detective+Conan+-+Il+mago+del+cielo+d%27argento
Detective Conan - Il mago del cielo d'argento

2004

Cerca film simili
Mobile Suit Gundam : The movie 2 - Soldati del dolore

La morte di Garma Zabi ha riacceso il conflitto tra Principato di Zeon e la Federazione Terrestre. Il nemico principale della Base Bianca è ora il comandante M'Quve, che gestisce le basi minerarie terrestri da cui Zeon estrae risorse e materie prime. Accerchiato dalle forze della Federazione, M'Quve affida la questione Base Bianca al capitano Ramba Ral, uomo d'onore aiutato dalla moglie Hamon. Ramba Ral fallito il primo attacco, incontra Amuro, che ha abbandonato la Base Bianca dopo l'ennesimo alterco con Bright. Questo non impedisce ai due di tornare a fronteggiarsi nello scontro finale, che avverrà pochi giorni più tardi e si concluderà con la morte di Ramba Ral. Le perdite non si contano più, anche in seguito al tentativo di vendetta da parte di Hamon.
Cerca film simili
7.3
Mobile+Suit+Gundam+%3A+The+movie+2+-+Soldati+del+dolore
Mobile Suit Gundam : The movie 2 - Soldati del dolore

1981

Cerca film simili
Pokémon 4Ever

Pikachu, Ash e tutti i Pokemon devono combattere un nemico senza pietà che riesce a catturare Celebi, un rarissimo Pokemon verde in grado di viaggiare nel tempo, mettendo in pericolo l'intera foresta. Solo il coraggio di Ash e l'inesauribile energia di Pikachu possono salvarli.
Cerca film simili
6.5
Pok%C3%A9mon+4Ever
Pokémon 4Ever

2001

Cerca film simili
City Hunter: Private Eyes

City Hunter è l’ormai celebre investigatore privato ossessionato dalle belle donne e sempre a caccia di criminali. Il suo quartier generale è a Shinjuku, a Tokyo. È da qui che City Hunter e la collega Kaori fanno partire le loro indagini. La loro ultima cliente è una modella, Ai Shindo, minacciata da misteriosi criminali e inconsapevolmente in possesso di una "chiave" legata a una cospirazione che coinvolge l'intera città. Riuscirà Ryo Saeba a proteggere Ai e a salvare tutta Tokyo?
Cerca film simili
6.4
City+Hunter%3A+Private+Eyes
City Hunter: Private Eyes

2019

Cerca film simili
Code Geass: Lelouch of the Re;Surrection

Dalla scomparsa dell'uomo ritenuto l'imperatore più malvagio della Britannia, il mondo ha goduto di una pace senza precedenti sotto la guida della Federazione delle Nazioni Unite. Tuttavia, questa fragile calma viene infranta quando militanti armati rapiscono l'ex principessa Nunnally vi Britannia e Suzaku Kururugi, il consigliere capo dei Cavalieri Neri, scatenando una crisi internazionale. Il potente e inaffidabile Regno dello Zilkhstan è accusato di aver orchestrato la loro cattura. Per indagare, le autorità mondiali inviano Kallen Stadtfeld e i suoi compagni in un'operazione segreta nel paese. Lì incontrano la strega immortale CC, che è in missione per completare la risurrezione dell'uomo responsabile della più grande rivoluzione della storia, una leggenda che si alzerà, prenderà il comando e salverà ancora una volta il mondo dal pericolo.
Cerca film simili
7.4
Code+Geass%3A+Lelouch+of+the+Re%3BSurrection
Code Geass: Lelouch of the Re;Surrection

2019

Cerca film simili
Mobile Suit Gundam : The movie 1

Le vicende si svolgono nell'Era Spaziale, a distanza di cinquant'anni dalla costruzione di numerose colonie che orbitano intorno alla Terra. Una di queste colonie, Side 3, autoproclamatasi Principato di Zeon, si è ribellata alla Federazione Terrestre e ha dato vita a un sanguinoso conflitto. Durante un attacco alla pacifica colonia di Side 7, il giovanissimo Amuro e la sua amica Fraw Bow sono costretti a rifugiarsi sulla Base Bianca, una rivoluzionaria corazzata dell'Esercito Federale, sulla quale vengono imbarcati dei Mobile Suit di nuova generazione tra cui il Gundam. Amuro si trova ben presto a dover pilotare il Gundam, così come molti civili si devono improvvisare membri effettivi dell'equipaggio della Base Bianca, al comando del sottotenente Bright... ha inizio la leggenda!
Cerca film simili
6.8
Mobile+Suit+Gundam+%3A+The+movie+1
Mobile Suit Gundam : The movie 1

1981

Cerca film simili