Attore: Esmond Knight

foto attore
Compleanno: 1906-05-04
Nato a: East Sheen, Surrey, England

Conosciuto per

Superman IV

Superman si reca ad un'assemblea ONU per dichiarare che distruggerà tutti i missili nucleari che si trovano sulla Terra per evitare che scoppi una tragedia di proporzioni epiche. Nel frattempo il malvagio Lex Luthor - evaso di prigione, dov'era condannato ai lavori forzati - grazie ad un capello di Superman, riesce a ricostruire un super eroe a sua immagine e somiglianza, l'Uomo Nucleare - malvagio come Lex e potente come Superman.
Cerca film simili
4.6
Superman+IV
Superman IV

1987

Cerca film simili
Amleto

Il re di Danimarca è stato ucciso dal fratello, che ne ha preso il posto sul trono e nel cuore della regina. Ma lo spettro del padre appare ad Amleto per spingerlo alla vendetta. Il principe, per compiere la sua tragica missione, rinuncia all'amore di Ofelia (che si ucciderà), si finge pazzo, sopravvive a una congiura organizzata dal re e muore anch'egli.
Cerca film simili
7.5
Amleto
L'occhio che uccide

Mark Lewis è un operatore cinematografico, schivo e introverso, che sogna di diventare regista e che per arrotondare lo stipendio realizza foto osé per conto di un giornalaio.Mark svilupperà una forma acuta di voyeurismo: un'autentica ossessione per lo spiare gli altri riprendendoli con la sua cinepresa da cui non si separa mai...
Cerca film simili
7.4
L%27occhio+che+uccide
L'occhio che uccide

1960

Cerca film simili
Il principe e la ballerina

Il film è ambientato nella Londra del 1911, alla vigilia dell'incoronazione di re Giorgio V (1910-1936). Tra i vari reali pervenuti nella città c'è anche Carlo, principe reggente del piccolo stato della Carpazia, che incontra ad uno spettacolo Elsa, vivace ed esuberante ballerina americana. Grazie alle sue inaspettate doti di acume e sensibilità, la ballerina risolve abilmente un intrigo di corte e la coppia si scopre innamorata, lasciandosi con la promessa di sposarsi non appena Nicolas, il giovane figlio del reggente, salirà al trono.
Cerca film simili
6.4
Il+principe+e+la+ballerina
Il principe e la ballerina

1957

Cerca film simili
Scarpette rosse

In questo drama classico, Vicky Page è un'aspirante ballerina divisa tra la sua dedizione alla danza e il suo desiderio di amare. Mentre il suo imperioso istruttore, Boris Lermontov, le chiede di dimenticare tutto tranne il balletto, Vicky inizia a innamorarsi del giovane e affascinante compositore Julian Craster. Alla fine, Vicky, sotto grande stress emotivo, deve scegliere di perseguire la sua arte o la sua storia d'amore, una decisione che porta gravi conseguenze.
Cerca film simili
8.0
Scarpette+rosse
Scarpette rosse

1948

Cerca film simili
La spia che venne dal freddo

Alec, agente segreto britannico in missione a Berlino, ritorna a Londra in seguito alla morte di un suo informatore avvenuta per mano dell'ex nazista Mundt, capo del controspionaggio della Germania dell'Est. Ad Alec viene ordinato di catturarlo, finge di essere un alcolizzato per mettersi in contatto proprio con Mundt. Spedito in prigione a causa di una lite, Alec viene avvicinato da un emissario della spia tedesca.
Cerca film simili
7.0
La+spia+che+venne+dal+freddo
La spia che venne dal freddo

1965

Cerca film simili
Affondate la Bismarck!

L'ordine categorico dato da Winston Churchill alla flotta inglese, già decimata dagli U-Boat tedeschi, dopo che nei mari del Nord ha fatto la sua comparsa la più terribile nave da guerra mai costruita. Film bellico che sostituisce al dispendio dello spettacolo una magistrale costruzione della tensione.
Cerca film simili
6.8
Affondate+la+Bismarck%21
Affondate la Bismarck!

1960

Cerca film simili
Anna dei mille giorni

Enrico VIII ripudia la moglie Caterina d'Aragona per sposare Anna Bolena. Stancatosi anche di lei, che non riesce a dargli un maschio, lascia che venga decapitata, benché la donna neghi fermamente l'accusa di adulterio mossa a suo carico.
Cerca film simili
7.0
Anna+dei+mille+giorni
Anna dei mille giorni

1969

Cerca film simili
Narciso nero

Un gruppo di suore anglicane, guidate da suor Clodagh, vengono inviate su una montagna dell'Himalaya. Il clima nella regione è ostile e le suore sono ospitate in uno strano palazzo antico. Lavorano per stabilire una scuola e un ospedale, ma lentamente la loro attenzione si sposta. La sorella Ruth si innamora di un funzionario governativo, il signor Dean, e inizia a mettere in discussione il suo voto di celibato. Mentre Sorella Ruth è ossessionata dal signor Dean, la sorella Clodagh si immerge nei suoi ricordi d'amore.
Cerca film simili
7.5
Narciso+nero
Narciso nero

1947

Cerca film simili
L'uomo dalla maschera di ferro

Luigi XIV, re di Francia, ha un fratello gemello di nome Filippo, cresciuto in incognito e lontano dalla corte. Quando Luigi viene a sapere della sua esistenza decide di farlo rinchiudere nella Bastiglia e, per di più, di coprirgli con una maschera di ferro il volto che è identico al suo. In suo aiuto accorre però D'Artagnan che mette a posto le cose, riporta Filippo sul trono e Luigi alla Bastiglia.
Cerca film simili
6.2
L%27uomo+dalla+maschera+di+ferro
L'uomo dalla maschera di ferro

1977

Cerca film simili
Elena di Troia

Elena di Troia è un film epico di genere peplum italo-statunitense del 1956 diretto da Robert Wise. Il principe Paride, figlio viziato del re di Troia Priamo, venendo a sapere della bellezza e della virtù della regina Elena di Sparta, moglie di Menelao, fratello del re di Micene Agamennone, decide di partire per la Grecia con la scusa di una semplice ambasciata, accompagnato dal fratello maggiore Ettore. Giunto di notte a Sparta, dopo un grande banchetto a cui Menelao non è presente, Paride rapisce Elena e la conduce nella sua patria, incurante delle terribili conseguenze che comporterà il suo gesto.
Cerca film simili
6.1
Elena+di+Troia
Elena di Troia

1956

Cerca film simili
Enrico V

Prima regia shakespeariana di Laurence Olivier per il cinema. La guerra di Enrico V contro i Francesi. Le vittoriose battaglie, il matrimonio con Caterina di Troyes, figlia di Carlo VI... Figurativamente eccezionale, prende le mosse da un teatro elisabettiano ricostruito in studio e, seguendo alla lettera il copione di Shakespeare, si fonde poi magnificamente con un'ambientazione più cinematografica.
Cerca film simili
6.6
Enrico+V
Enrico V

1944

Cerca film simili