Attore: Giulio Cesare Castello

foto attore

Conosciuto per

Il comune senso del pudore

4 episodi legati insieme dal tema dell'osceno: al cinema spettacoli vietati; astuta editrice circuisce un professore ingenuo; in edicola miriadi di rivistine porno; agli attori sono spesso richieste partecipazioni contro il pudore, ecc. Questo 7° film di A. Sordi regista si basa sulla tanto discussa dizione degli articoli 828 e 829 del Codice Penale italiano sulle offese al pudore e sul concetto di osceno. La storia del magistrato è azzeccata e solo l'ultimo episodio è divertente grazie alla clamorosa bravura di P. Noiret.
Cerca film simili
5.9
Il+comune+senso+del+pudore
Il comune senso del pudore

1976

Cerca film simili
Amore e rabbia

Autori vari intenti nella rilettura delle parabole del Vangelo. Bernardo Bertolucci ricorre al teatro d'avanguardia del Living Theatre nell'episodio "L'agonia"; in "L'indifferenza" Carlo Lizzani fa del buon samaritano neorealista; Pier Paolo Pasolini ricorre all'innocenza di Ninetto Davoli nella "La sequenza del fiore di carta"; in "L'amore" Jean-Luc Godard fa diventare brechtiano il figliol prodigo; in "Discutiamo, discutiamo..." Marco Bellocchio e gli studenti universitaria inventano una improvvisazione sul tema della contestazione.
Cerca film simili
5.4
Amore+e+rabbia
Amore e rabbia

1969

Cerca film simili
Tutti possono arricchire tranne i poveri

Un tredici al Totocalcio frutta 850 milioni (del 1976) a una coppia modesta di Torino. La vincita dà alla testa. Investono la somma in una speculazione turistica e perdono tutto. Scritta da Terzoli e Vaime. La materia narrativa, adatta per uno sketch, è stiracchiata a dismisura e condita con battute pecorecce da avanspettacolo. E. Montesano si agita. Deprimente
Cerca film simili
4.3
Tutti+possono+arricchire+tranne+i+poveri
Tutti possono arricchire tranne i poveri

1976

Cerca film simili