Attore: Taika Waititi

foto attore
Compleanno: 1975-08-16
Nato a: Wellington, New Zealand

Conosciuto per

Thor: Love and Thunder

Thor intraprende un viaggio come non ne ha mai fatti prima – la ricerca della pace interiore. Ma il suo pensionamento viene interrotto da un assassino galattico chiamato Gorr il Macellatore di Dei, che vuole portare le divinità all’estinzione. Per combattere questa minaccia, Thor chiede l’aiuto di Re Valkyrie, Korg e dell’ex fidanzata Jane Foster che – con grande sorpresa di Thor – inspiegabilmente è degna di brandire il suo martello magico, Mjolnir, come Potente Thor. Insieme, si imbarcano in una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta del Macellatore di Dei e fermarlo prima che sia troppo tardi.
Cerca film simili
6.5
Thor%3A+Love+and+Thunder
Thor: Love and Thunder

2022

Cerca film simili
Thor: Ragnarok

Thor è imprigionato dall’altro lato dell’universo senza il suo potente martello e deve lottare contro il tempo per tornare ad Asgard e fermare il Ragnarok — la distruzione del suo mondo e la fine della civiltà asgardiana — per mano di una nuova e onnipotente minaccia, la spietata Hela. Ma prima dovrà sopravvivere a un letale scontro fra gladiatori che lo metterà contro il suo vecchio alleato e compagno nel team degli Avengers: l’Incredibile Hulk.
Cerca film simili
7.6
Thor%3A+Ragnarok
Thor: Ragnarok

2017

Cerca film simili
Avengers: Endgame

In seguito alle azioni di Thanos nel precedente Avengers: Infinity War la popolazione dell'intero universo è stata dimezzata e tra i caduti c'è stato anche Nick Fury. Ma prima di morire questi è riuscito a lanciare un messaggio nello spazio alla potentissima Capitan Marvel, che tornata sulla Terra e di fronte a un gruppo di Avengers afflitto dalla sconfitta e dal lutto, vuole prendere le cose in mano. Quello che ha fatto Thanos però non si può risolvere con la semplice superforza e i colpi di energia...
Cerca film simili
8.3
Avengers%3A+Endgame
Avengers: Endgame

2019

Cerca film simili
The Suicide Squad - Missione suicida

Benvenuti a Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità degli Stati Uniti, dove sono rinchiusi i peggiori supercriminali, che faranno di tutto per uscirne - anche unirsi alla Task Force X. Il motto del giorno è 'O la va o la spacca': si riuniscano una serie di truffatori, tra cui Bloodsport, Peacemaker, Capitan Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e la psicopatica più amata di tutti, Harley Quinn. Quindi si armino pesantemente e si lascino cadere (letteralmente) sulla remota isola di Corto Maltese, piena di nemici. Avventurandosi in una giungla brulicante di militanti e forze di guerriglia, la Squadra sarà coinvolta in una missione di ricerca e distruzione, sotto la guida sul territorio del colonnello Rick Flag... e le direttive di Amanda Waller nelle orecchie, che segue ogni loro movimento. E come sempre, ad ogni mossa falsa rischiano la morte. A voler scommetterci, la vincita è a loro sfavore - contro ognuno di loro.
Cerca film simili
7.5
The+Suicide+Squad+-+Missione+suicida
The Suicide Squad - Missione suicida

2021

Cerca film simili
Free Guy - Eroe per gioco

Guy, un impiegato di banca, scopre di essere un personaggio all'interno di un videogame. Dopo aver realizzato che non è una persona reale, l'uomo intraprende una crociata contro i creatori del gioco, intenzionati a chiudere baracca.
Cerca film simili
7.5
Free+Guy+-+Eroe+per+gioco
Free Guy - Eroe per gioco

2021

Cerca film simili
Jojo Rabbit

Jojo, un bambino cresciuto dalla sola madre, ha come unico alleato il suo amico immaginario Adolf Hitler. Il suo ingenuo patriottismo viene però messo alla prova quando incontra una ragazzina che stravolge le sue convinzioni sul mondo, costringendolo ad affrontare le sue paure più grandi.
Cerca film simili
8.0
Jojo+Rabbit
Jojo Rabbit

2019

Cerca film simili
Lanterna verde

In un universo tanto vasto quanto misterioso, esiste da secoli una elite di forze potenti. Si chiama il Corpo delle Lanterne Verdi. Il suo compito è di proteggere la pace e la giustizia nel cosmo. I suoi membri sono guerrieri che hanno giurato di mantenere l'ordine inter-galattico. Ogni Lanterna Verde indossa un anello che gli dà l'abilità e il potere di creare qualsiasi cosa che la sua mente possa immaginare. Quando, però, un nuovo nemico, chiamato Parallax, minaccia di distruggere l'equilibrio nell'Universo, il suo destino e quello del mondo intero sono riposti nelle mani di una nuova recluta, il primo umano a essere stato scelto a far parte del Corpo. Il suo nome è Hal Jordan. Hal è un dotato e arrogante pilota, ma le Lanterne Verdi non rispettano la razza umana in quanto non ha mai prima d'ora usato i poteri infiniti che l'anello può trasmettere. Hal possiede, però, un'arma che nessun membro del Corpo ha mai avuto, l'umanità...
Cerca film simili
5.2
Lanterna+verde
Lanterna verde

2011

Cerca film simili
Chi segna vince

L'allenatore olandese Thomas Rongen tenta l'impresa quasi impossibile di trasformare la squadra di calcio delle Samoa Americane da perennemente perdente a vincente.
Cerca film simili
6.5
Chi+segna+vince
Chi segna vince

2023

Cerca film simili
Lightyear - La vera storia di Buzz

Buzz Lightyear è alle prese con il suo primo volo di prova che dovrebbe durare solo quattro minuti, ma succede qualcosa di straordinario durante il test. Mentre è in volo, il ranger spaziale sembra attraversare un varco temporale che lo porta 62 anni avanti nel tempo. Ora che si trova nel futuro, Buzz non dovrà cercare soltanto un modo per tornare a casa sua, nel passato, ma dovrà anche aiutare un gruppo di improvvisati combattenti a fronteggiare un'invasione di robot alieni, guidati dal malvagio imperatore Zurg. Ad accompagnarlo in questa missione nel futuro c'è Sox, il suo fedele robot di compagnia.
Cerca film simili
7.0
Lightyear+-+La+vera+storia+di+Buzz
Lightyear - La vera storia di Buzz

2022

Cerca film simili
Selvaggi in fuga

Ricky, un ragazzo di città, viene dato in affido ad una famiglia di campagna della Nuova Zelanda. Si sente subito a casa con la nuova famiglia affidataria: la zia Bella, l'irascibile zio Hec e il cane Tupac. A seguito di un drammatico avvenimento, Ricky rischia di essere spedito in un'altra casa. Ciò spingerà il ragazzo ed Hec a fuggire nei boschi. Con la caccia all'uomo che ne consegue, i due sono costretti a mettere da parte le loro divergenze e a collaborare per sopravvivere.
Cerca film simili
7.7
Selvaggi+in+fuga
Selvaggi in fuga

2016

Cerca film simili
Vita da vampiro - What We Do in the Shadows

Un gruppo di vampiri con sede in Nuova Zelanda lotta per capire la moderna società e per adattarsi al mutevole mondo che li circonda.
Cerca film simili
7.6
Vita+da+vampiro+-+What+We+Do+in+the+Shadows
Vita da vampiro - What We Do in the Shadows

2014

Cerca film simili
Boy

1984. "Boy" è il nomignolo di un undicenne neozelandese che vive in un piccolo paese con la nonna, il fratellino Rocky e i cuginetti. Orfano di madre, Boy è cresciuto con il mito di suo padre Alamein, che in realtà è un criminale buono a nulla e non è mai stato presente per la famiglia. Le cose cambiano quando Alamein torna a casa improvvisamente per cercare una borsa piena di denaro sotterrata anni prima.
Cerca film simili
7.4
Boy