Attore: Gabriele Salvatores

foto attore
Compleanno: 1950-07-30
Nato a: Napoli, Italy

Conosciuto per

Italy in a Day - Un giorno da italiani

Italy in a Day è l’edizione italiana, curata da Gabriele Salvatores, di un progetto di Ridley Scott: è stato chiesto agli italiani di inviare dei video realizzati con qualsiasi mezzo (telecamere, smartphones, fotocamere) da girare durante le 24 ore del 26 ottobre 2013. Desideri, sogni, paure, riflessioni, qualsiasi cosa considerata importante che accadeva quel giorno o anche, semplicemente, quello che si vedeva dalla finestra di casa. Italy in a Day è 44.197 video ricevuti, oltre 2200 ore di immagini, 632 video montati, una squadra di 40 selezionatori coordinati da Massimo Fiocchi e Chiara Griziotti.
Cerca film simili
7.8
Italy+in+a+Day+-+Un+giorno+da+italiani
Italy in a Day - Un giorno da italiani

2014

Cerca film simili
Cinque mondi

Cinque mondi, cinque modi di raccontare il cinema, cinque differenti visioni: sono i mondi dei cinque registi italiani premi Oscar che raccontano di quale cinema si sono nutriti,
Cerca film simili
6.5
Cinque+mondi
Cinque mondi

2016

Cerca film simili
Ezio Bosso - Le cose che restano

Nato in una famiglia di origini popolari, attratto dalla melodia dall'età di quattro anni, Ezio Bosso (1971-2020) si è imposto come interprete, direttore d'orchestra e compositore grazie a una disciplina strettissima, una curiosità da cosmopolita e una passione bruciante per la musica. Caratteristiche che, insieme a una capacità comunicativa eccezionale, lo hanno reso riconoscibile e amato dal pubblico, anche quello che abitualmente non ha dimestichezza con la classica e i concerti di sinfonica. Allievo di Claudio Abbado e sostenitore della sua concezione della musica come bene comune, non patrimonio elitario chiuso nelle sale da concerto, nel 2011, scoprendo di soffrire di una malattia neurovegetativa, aveva lasciato il contrabbasso e si era concentrato, con determinazione se possibile ancora maggiore, sul piano, sulla composizione e sulla direzione, per portare il più possibile la sua musica nei teatri. Anche in tv, sul palco di Sanremo.
Cerca film simili
7.8
Ezio+Bosso+-+Le+cose+che+restano
Ezio Bosso - Le cose che restano

2021

Cerca film simili