Attore: Amanda Sandrelli

foto attore
Compleanno: 1964-10-31
Nato a: Losanna, Svizzera
Biografia: Figlia dell'attrice Stefania Sandrelli, e del cantautore Gino Paoli, Amanda Sandrelli è un'attrice e regista italiana.

Conosciuto per

Nirvana

Jimi, un programmatore di giochi per computer, scopre che il suo ultimo prodotto è stato infettato da un virus che ha dato una coscienza al protagonista principale del gioco, Solo. Tormentato dall'abbandono della sua ex-ragazza Lisa e supplicato da Solo a terminare la sua inutile "vita", Jimi inizia a cercare persone che potrebbero aiutarlo sia a scoprire cosa sia successo a Lisa e sia a cancellare il suo gioco prima che sia rilasciato.
Cerca film simili
6.5
Nirvana
Nirvana

1997

Cerca film simili
Ricordati di me

Carlo, Giulia, Valentina e Paolo. Una famiglia come tante, lui agente assicurativo e scrittore mancato, lei insegnante che ha dovuto mettere da parte il sogno di fare l'attrice; due figli rispettivamente di diciassette e diciannove anni, una che sogna di fare la velina in un programma televisivo, l'altro che sta per finire la scuola, tra insicurezze e una generale sensazione di essere perennemente fuori posto. Un equilibrio precario, che nasconde incomprensioni, rancori troppo a lungo taciuti, questioni irrisolte; basterà l'incontro di Carlo con una vecchia amica a far precipitare il tutto.
Cerca film simili
5.8
Ricordati+di+me
Ricordati di me

2003

Cerca film simili
Non ci resta che piangere

Campagna toscana, estate 1984. Il bidello Mario e l'insegnante Saverio sono fermi ad un passaggio a livello, in attesa che il treno passi. I due sono amici e si confidano a vicenda. Saverio tra l'altro è preoccupato per sua sorella Gabriella. L'attesa si protrae e decidono di percorrere una stradina tra i campi. Dopo un po' restano in panne con l'auto in mezzo alla campagna. Si fa sera, piove. I due passano la notte in una locanda. Trovano posto in una stanza che ospita già un'altra persona.
Cerca film simili
7.7
Non+ci+resta+che+piangere
Non ci resta che piangere

1984

Cerca film simili
L'attenzione

Sull'aereo che lo riporta a Roma, un noto giornalista si lascia andare a sfrenate e un po' melodrammatiche fantasie erotico-romanzesche sulla moglie (con cui è in crisi) e sulla giovane figlia di lei.
Cerca film simili
4.1
L%27attenzione
L'attenzione

1985

Cerca film simili
Christine Cristina

Christine è una donna italiana cresciuta alla corte di Carlo V di Francia e poi abbandonata al suo destino con i due figli dopo la morte del Re. Rifiutata dai nobili a lei vicini, si addentra nei quartieri umili di Parigi e riceve l'ospitalità di una lavandaia e di un menestrello. Quest'ultimo inizia a comporre dei versi con Christine, la quale entra anche in contatto con il prelato Jean Gerson, che la incoraggia a comporre.
Cerca film simili
Christine+Cristina
Christine Cristina

2010

Cerca film simili
Saremo felici

Alcuni amici sui trent'anni si ritrovano a Cesenatico in un periodo in cui l'assenza del turismo di massa rende la cittadina più romantica e godibile. Uomini e donne si scambiano ricordi e rimpianti, speranze e sogni di un'esistenza migliore.
Cerca film simili
Saremo+felici
Saremo felici

1989

Cerca film simili
Stefano Quantestorie

La vita di Stefano può sembrare ordinaria, ma cosa sarebbe successo se... Le molte vite possibili di Stefano si intrecciano in maniera imprevedibile.
Cerca film simili
6.4
Stefano+Quantestorie
Stefano Quantestorie

1993

Cerca film simili
Universitari - Molto più che amici

Il romano Carlo, il palermitano Alessandro e l'iraniano Faraz sono studenti universitari che vivono insieme in un'ex clinica fatiscente e si ritrovano a condividere gli alloggi con tre studentesse: Giorgia, Francesca ed Emma. La convivenza si rivelerà burrascosa ma anche foriera di inattesi legami. Intorno ai sei ragazzi si muovono infatti docenti scorretti, amanti quarantenni, genitori esigenti o eternamente litigiosi, un microcosmo di adulti intenti a declinare le loro responsabilità o, viceversa, fin troppo presenti. Dunque i giovani protagonisti finiscono per "fare famiglia" fra di loro.
Cerca film simili
5.7
Universitari+-+Molto+pi%C3%B9+che+amici
Universitari - Molto più che amici

2013

Cerca film simili
Una vita scellerata

Un genio, certamente. Ma anche un folle, o quasi. Comunque un facinoroso. Un uomo instabile, disposto a tutto pur di veder realizzato il suo più ambizioso sogno di artista: il Perseo. E' un'opera moderna e raccontata con grande tensione emotiva, il Cellini trasmesso con successo dalla RAI nel 1990. Storia e sceneggiatura basate sull'autobiografia dell'artista, regia cinematografica di Giacomo Battiato, ambientazioni e costumi da kolossal internazionale, cast di primordine. Tra mecenati e artigiani, papi e governatori, corre, in tre parti, la vita scellerata di un artista le cui vicende personali sono forti e scioccanti quanto le sue opere.
Cerca film simili
6.0
Una+vita+scellerata
Una vita scellerata

1990

Cerca film simili
Perlasca - Un eroe italiano

Giorgio Perlasca, un commerciante di carni di Padova, è un fascista nazionalista convinto, tanto da lasciare la casa e il lavoro per combattere nell'esercito di Franco durante la guerra civile spagnola. L'8 settembre 1943 lo sorprende in Ungheria e, braccato anche lui dalle SS, assiste sconvolto alle persecuzioni ai danni degli ebrei. Giorgio in mano ha un attestato di benemerenza rilasciatogli dal generale Franco che gli potrebbe valere la fuga e la salvezza, ma decide di non usarlo. Nel caos di quei giorni, si presenta con il suo documento all'ambasciata spagnola e riesce a farsi passare dai nazisti per il console spagnolo. Protetto dall'alta carica riuscirà ad ingannare i tedeschi, a evitare l'incendio del ghetto di Budapest e a strappare ai campi di concentramento un gran numero di ebrei. Una volta in Italia, Giorgio non racconta a nessuno la sua storia, saranno le donne che ha salvato a rendergli onore.
Cerca film simili
7.2
Perlasca+-+Un+eroe+italiano
Perlasca - Un eroe italiano

2002

Cerca film simili