Attore: Loredana Solfizi

foto attore

Conosciuto per

La città delle donne

Diario di bordo di un esploratore (Snaporaz = Mastroianni = Fellini) nel suo viaggio sul Pianeta Donna, ma anche tentativo di autoritratto in forma di fantasia onirica, sincero di quella sincerità che in F. Fellini è sfilata, festa, carosello, bella confusione. Di straordinaria ricchezza inventiva, è anche un film sul cinema in chiave di memoria. Film passionale più che ideologico con la forza, e i limiti, di chi si mantiene nell'area autobiografica. Scritto con B. Zapponi e B. Rondi. 4 Nastri d'argento: regia, fotografia (Giuseppe Rotunno), scene (Dante Ferretti), costumi (Gabriella Pescucci). Musica: Luis Bacalov. Il Leitmotiv è di Meri Lao.
Cerca film simili
7.0
La+citt%C3%A0+delle+donne
La città delle donne

1980

Cerca film simili
La donna lupo

Per soddisfare i propri appetiti sessuali, Giulia cambia identità ogni notte. Finchè nella sua vita entra un giovane studente.
Cerca film simili
5.4
La+donna+lupo
La donna lupo

1999

Cerca film simili
La liceale, il diavolo e l'acquasanta

Film a episodi: nel primo episodio Luna, pur di realizzare il suo sogno di diventare cantante, è disposta a sedurre Ciclamino, il suo ingenuo e fragile angelo custode. Nel secondo episodio il poliziotto Carmelo Petralia, che è innamorato di Concetta, si ritrova come rivale un gay sul punto di convertirsi. Nel terzo episodio Lino accetta di vendere l’anima al diavolo pur di non essere sfrattato dall’abitazione. Poi però il diavolo si ripresenta per reclamare anche qualcos’altro...
Cerca film simili
4.9
La+liceale%2C+il+diavolo+e+l%27acquasanta
La liceale, il diavolo e l'acquasanta

1979

Cerca film simili
Magnificat

Sotto gli spalti di un castello medievale del X secolo, per ordine del signore del luogo, viene eseguita un'esecuzione in pubblico, ad opera del boia Folco, assistito da Baino, un giovane non ancora indurito, ma accuratamente scelto come apprendista. In seguito il giovane deve assistere a una seconda atroce esecuzione, che tocca questa volta a una giovane vagabonda ritenuta strega. Dopo tale "preludio" i due s'incamminano verso il convento della Visitazione, il convento del Magnificat appunto, che domina silenzioso e isolato una lontana vallata. Verso la stessa meta si dirigono per vie diverse e per diversi motivi altri pellegrini... Tutti approdano a quel Convento, i cui momenti vengono scanditi dalle celebrazioni che si susseguono durante i giorni della settimana santa. Alla fine un qualche segno di vita e di liberazione viene percepito unicamente dalla giovane Margherita, la novizia forzata che sogna la libertà.
Cerca film simili
6.0
Magnificat
Magnificat

1993

Cerca film simili
5 (Cinque)

Manolo è, da sempre, uno sbruffone. Da bambino, insieme ai quattro coinquilini di cella del riformatorio, crea un gruppo di piccoli criminali. Con un patto di sangue suggella un’amicizia che resiste a matrimoni e figli, a droga e vizi. Una volta cresciuti, decidono di metter a punto una rapina ‘facile facile’, la portano a termine e scoprono di avere, tra le mani, un malloppo che va oltre le più alte aspettative: oltre ai milioni di euro previsti, trovano anche una valigetta dal contenuto segreto. Mentre si perdono in una nuova vita di perdizione e lusso sfrenato, la mafia russa, radicata a Roma da decenni, capisce che sono loro ad avere la preziosa refurtiva. Per i ‘cinque’ l’esistenza si trasforma in una corsa per la sopravvivenza.
Cerca film simili
4.0
5+%28Cinque%29
5 (Cinque)

2011

Cerca film simili