Attore: Giulia Boschi

foto attore
Compleanno: 1962-12-17
Nato a: Rome, Lazio, Italy

Conosciuto per

Il siciliano

Scoperto insieme ad Aspanu Pisciotta a trasportare del grano rubato in una bara, Salvatore Giuliano spara, uccide un carabiniere e si dà alla fuga. È l'inizio di una leggenda: nella Sicilia degli anni Quaranta, Giuliano diventa il simbolo della rivolta popolare. Attorno a lui si muovono una conturbante contessa americana, una fidanzata comunista e un boss mafioso. Giuliano vorrebbe liberare la Sicilia e annetterla agli Stati Uniti. Il boss vuole invece usarlo nella sua propaganda anticomunista e provoca ad arte la strage di Portella delle Ginestre.
Cerca film simili
5.1
Il+siciliano
Il siciliano

1987

Cerca film simili
Chocolat

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.7
Chocolat
Chocolat

1988

Cerca film simili
Bonus Malus

Marco Altoviti è un ispettore presso una compagnia di assicurazione, uomo di fiducia della titolare dr.ssa Carletti, conduce anche i corsi per i venditori. Egli svolge con metodo il suo lavoro nella zona della Toscana ma è interiormente un uomo insoddisfatto della sua vita e progressivamente tollera sempre meno i comportamenti del colleghi che si comportano disonestamente come Baldini, un agente di Grosseto che intrattiene rapporti con una compagnia concorrente, ed altri che, usando vari metodi, frodano periodicamente la compagnia.
Cerca film simili
5.3
Bonus+Malus
Bonus Malus

1993

Cerca film simili
Da grande

Marco compie otto anni e dopo una giornata difficile a scuola scopre che il padre Claudio non è riuscito a regalargli il grande Lego che gli aveva promesso. Ne nasce un'accesa discussione e Marco corre in lacrime nella sua stanza esprimendo il desiderio di diventare grande. Incredibilmente, dopo pochi secondi, si ritrova nel corpo di un uomo di quarant'anni.
Cerca film simili
6.0
Da+grande
Da grande

1987

Cerca film simili
Porzus

Nel febbraio 1945 alle malghe di Porzùs, nel comune di Attimis, un centinaio di “garibaldini” e di gappisti comunisti accerchiarono una ventina di partigiani cattolici della Brigata Osoppo e li uccisero a gruppi di tre o quattro per volta in undici giorni. 1° film italiano sul versante in ombra della Resistenza. Mediocre, ma non orrendo né indegno. La sceneggiatura di Martinelli e di Furio Scarpelli fa una ricostruzione sostanzialmente corretta ed esauriente dell'eccidio e delle sue cause. Appesantito da interventi retorici e dimostrativi, sostenuto dal duetto/duello Moschin-Ferzetti, un po' trombone nello stile, è un film gonfio, non forte.
Cerca film simili
5.2
Porzus
Notte italiana

Otello, avvocato padovano, si reca nella zona del delta del Po per fare una stima su un terreno da espropriare. Sul posto conosce molte persone e scopre, più o meno involontariamente, malefatte e connivenze di un signorotto locale. Sconvolto e deluso, torna in città con Daria, una dolce ragazza del Polesine.
Cerca film simili
6.8
Notte+italiana
Notte italiana

1987

Cerca film simili
Segreti segreti

Laura, di estrazione borghese, si è data alla clandestinità con le Brigate Rosse. Insieme con alcuni compagni progetta e mette a segno l'attentato contro un magistrato di Venezia. Poiché un compagno rimane ferito nell'azione, Laura, lo uccide a freddo poi si rifugia nella villa di famiglia, vicino a Bologna. Su un treno che la porta a Roma, Laura incontra per caso e fa conoscenza con Rosa, sorellastra del terrorista ucciso.
Cerca film simili
6.8
Segreti+segreti
Segreti segreti

1985

Cerca film simili
I cammelli

L'impresario Camillo e il giovane Ferruccio, da lui messo sotto contratto, partono alla volta di Milano dove il ragazzo, massimo esperto di cammelli, deve partecipare ad un quiz televisivo. Alla fatidica domanda finale la risposta di Ferruccio non viene accettata, negandogli cosi' il montepremi da 500 milioni. Il giovane, demoralizzato, fa ricorso e torna a casa; durante il viaggio di ritorno Ferruccio conosce Anna, una ragazza che viaggia coi genitori e con un fidanzato di cui si vuole liberare. Ferruccio si finge allora suo amante...
Cerca film simili
5.8
I+cammelli
I cammelli

1988

Cerca film simili