Attore: Andrea Bosca

foto attore
Compleanno: 1980-07-14
Nato a: Canelli, Asti, Piedmont, Italy

Conosciuto per

Pasolini

Nel novembre 1975 a Roma, in una Italia persa, corrotta e divorata dalla paura della verità, Pier Paolo Pasolini, che sta terminando il capolavoro Salò, trascorre le sue ultime ore nella casa di famiglia, scrivendo lettere e concedendo un'intervista a Furio Colombo. Avvertito dai suoi più cari amici, che lo mettono in guardia e lo invitano a smettere di scrivere i suoi incendiari articoli contro le ingiustizie di potere, Pasolini si appresta a uscir la sera a bordo della sua Alfa Romeo in cerca di avventura.
Cerca film simili
5.6
Pasolini
Pasolini

2014

Cerca film simili
Toscana

Quando uno chef danese si reca in Toscana per vendere l'attività del padre, incontra una donna del posto che lo ispira a ripensare il suo approccio alla vita e all'amore.
Cerca film simili
5.9
Toscana
Toscana

2022

Cerca film simili
Gli sfiorati

La diciassettenne Belinda è appena arrivata a Roma per assistere al matrimonio dei genitori. Il padre e la madre per anni hanno infatti vissuto di nascosto la loro passione, essendo l’uomo già sposato con un’altra donna, che è da poco deceduta e da cui ha avuto un figlio, Méte. Durante i successivi quindici giorni, i due fratellastri impareranno a conoscersi, scoprendo di avere una percezione diversa del mondo e una differente attitudine nei confronti della vita: Méte è riflessivo e responsabile, mentre Belinda vive nella sua spensieratezza adolescenziale. Il ragazzo finirà con l’essere affascinato dalla filosofia di vita della sorellastra, ricorrendo anche al sostegno degli amici Damiano e Bruno, un esperto in grafologia.
Cerca film simili
6.0
Gli+sfiorati
Gli sfiorati

2011

Cerca film simili
Magnifica presenza

Pietro Ponte è un giovane uomo che inforna cornetti di notte e sogna di fare l'attore di giorno. Lasciata Catania per la capitale, cerca e trova casa a Monteverde. Entusiasta dell'appartamento e di una vita ancora tutta da realizzare, si accorge molto presto di non essere solo e di condividere il suo spazio con misteriosi inquilini, che ‘appaiono' e ‘scompaiono' turbandone il sonno e le notti. Le presenze, distinte e magnifiche, sono ombre di attori di un'altra epoca e di un'altra storia.
Cerca film simili
6.5
Magnifica+presenza
Magnifica presenza

2012

Cerca film simili
Don Bosco

La vicenda si svolge in Piemonte nel 1800. Il piccolo contadino Giovanni Bosco mostra un'intelligenza spiccata e il desiderio di studiare: sull'esempio del suo mentore, un anziano curato, si farà prete. A Torino, ormai adulto, don Bosco entra in contatto con la gioventù disperata della grande città: bambini e adolescenti costretti a mendicare e rubare, sfruttati per lavori pesanti e sottopagati. L'uomo mette in pratica un'idea rivoluzionaria: un oratorio settimanale dove i ragazzi potranno giocare, imparare e, soprattutto, sentirsi ancora persone degne d'amore. Il vicario di città Clementi, che considera quei giovani irrecuperabili, lo ostacola in ogni modo, e lo stesso don Bosco vacilla quando uno dei suoi protetti uccide un uomo durante una rapina.
Cerca film simili
6.8
Don+Bosco
Don Bosco

2004

Cerca film simili
La bella estate

Torino, 1938. Ginia ha sedici anni: il futuro sembra offrirle infinite possibilità ma sul presente, non solo il suo, incombono le ombre della Seconda guerra mondiale. Ginia, come tutti, vuole innamorarsi, e trova il suo uomo in un giovane pittore. A condurla alla scoperta degli ambienti artistici della Torino bohémien è Amelia, una ragazza sensuale e provocante poco più grande di lei, ma diversa da tutte le persone che abbia conosciuto in vita sua, e pronta a scuotere le sue certezze. Divisa tra il senso del dovere e la scoperta di un desiderio che la confonde, Ginia è travolta da emozioni a cui non osa dare un nome. Durante la sua “bella estate” si arrende finalmente ai propri sentimenti, celebrando il coraggio di essere se stessa.
Cerca film simili
5.7
La+bella+estate
La bella estate

2023

Cerca film simili
Noi credevamo

1834. Attraverso alcuni episodi della vita di quattro ragazzi provenienti dal Meridione italiano, vengono ripercorsi gli eventi salienti che hanno portato all'Unità d'Italia.
Cerca film simili
6.5
Noi+credevamo
Noi credevamo

2010

Cerca film simili
Outing - Fidanzati per sbaglio

Due amici di lunga data, Federico e Riccardo, fingono di essere una coppia omossessuale al fine di poter ottenere un finanziamento destinato alle coppie di fatto: ovviamente gli equivoci divertenti sono dietro l'angolo.
Cerca film simili
5.2
Outing+-+Fidanzati+per+sbaglio
Outing - Fidanzati per sbaglio

2013

Cerca film simili
Nemiche per la pelle

Lucia, psicologa degli animali, e Fabiola, agente immobiliare, si disprezzano profondamente. In comune hanno solo l'amore per Paolo, con cui Lucia è stata sposata per 12 anni e Fabiola per 8. La morte di lui le ha costrette a incontrarsi e la scoperta che avesse un figlio, un bambino cinese, le porta ad affrontare insieme una difficile battaglia legale, che farà scoprire loro il valore di un'amicizia destinata a solidificarsi in maniera inaspettata.
Cerca film simili
6.0
Nemiche+per+la+pelle
Nemiche per la pelle

2016

Cerca film simili
Darkling

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.6
Darkling
Darkling

2022

Cerca film simili
Amore, bugie e calcetto

Il classico gruppo di amici si incontra ogni giovedì per la partita di calcetto. A questo immancabile appuntamento gira intorno tutto il loro mondo: chi alle prese con le difficoltà della propria azienda, chi con un "calo della libido", chi, nostalgico, non può mostrare debolezze perchè leader della squadra.
Cerca film simili
5.8
Amore%2C+bugie+e+calcetto
Amore, bugie e calcetto

2008

Cerca film simili
Si può fare

Un imprenditore milanese che ha perso la propria posizione si ritrova a dirigere una cooperativa di ex pazienti di ospedali psichiatrici. Credendo fortemente nella dignità del lavoro, Nello spinge ogni socio della cooperativa a imparare un mestiere per sottrarsi alle elemosine dell'assistenza, inventando per ciascuno un ruolo incredibilmente adatto alle sue capacità ma finendo per scontrarsi con inevitabili quanto umanissime e tragicomiche contraddizioni.
Cerca film simili
7.3
Si+pu%C3%B2+fare
Si può fare

2008

Cerca film simili