Attore: Shinji Nomura

foto attore

Conosciuto per

Nausicaä della Valle del vento

È trascorso un millennio da quando una serie di guerre, culminata nelle esplosioni termonucleari dei Sette Giorni del Fuoco, ha alterato l'ecosistema mondiale. Il Mare della Rovina si è espanso drammaticamente, occupando i regni degli uomini e invadendo la Terra con i suoi insetti giganti e le sue spore velenose. Solo pochi territori sono rimasti indenni, ma i loro abitanti continuano incessantemente a combattere tra loro. In un regno neutrale e pacifico, la Valle del Vento, vive la principessa Nausicaa, dotata di un potere extrasensoriale che le permette di comunicare con gli animali e con i temibili insetti Ohm. Nausicaa è convinta che la soluzione non sia attaccare gli insetti, bensì comprendere il segreto alla base del Mare della Rovina.
Cerca film simili
7.9
Nausica%C3%A4+della+Valle+del+vento
Nausicaä della Valle del vento

1984

Cerca film simili
Dark Water

Dopo aver ottenuto l'affidamento di sua figlia Ikuko, Yoshimi, da poco divorziata, si trasferisce con la bambina in un grosso palazzo in periferia. Strani eventi iniziano presto a verificarsi: dal soffitto cola inspiegabimente, e insistentemente, dell'acqua, e una borsetta rossa, evidentemente appartenente a una bambina, appare continuamente in vari punti del palazzo.
Cerca film simili
6.8
Dark+Water
Dark Water

2002

Cerca film simili
Dolls

Tre storie d'amore infelice si incontrano attraverso le quattro stagioni. Due vagabondi legati da una corda rossa, erano stati una coppia felice; un anziano capo yakuza torna nei giardini dove trent'anni prima era solito pranzare con la fidanzata; uno sfegatato fan di una cantante pop si acceca per incontrarla, sulla spiaggia dove lei, sfigurata, è ferma a fissare il mare.
Cerca film simili
7.6
Dolls
Lamù - Beautiful Dreamer

Lamù - Beautiful Dreamer è il secondo film cinematografico ispirato ai personaggi di Lamù creati da Rumiko Takahashi.A causa di un desiderio, espresso quasi involontariamente da Lamù al folletto Mujaki, Tomobiki si ritrova costretta a vivere continuamente la stessa giornata. Nessuno sembra rendersene conto, tranne il professor Onsen. Le cose precipitano però quando tutti gli abitanti della città spariscono, lasciando tutto in rovina, ad esclusione di casa Moroboshi, in cui Ataru, Lamù e i loro amici continuano a vivere, "quasi" normalmente. Il desiderio espresso da Lamù al magico folletto dei sogni era stato che nulla cambiasse mai, in relazione al fatto che la ragazza era felice così come stavano le cose. Tutto degenera quindi in funzione ai desideri, anche quelli non espressi, dalla ragazza. Affinché tutto torni alla normalità, Ataru dovrà affrontare un bizzarro viaggio all'interno dei sogni.
Cerca film simili
7.2
Lam%C3%B9+-+Beautiful+Dreamer
Lamù - Beautiful Dreamer

1984

Cerca film simili
Lamù: Forever - La principessa nel ciliegio

Gli alunni del Liceo stanno realizzando un lungometraggio fantasy amatoriale con Lamù protagonista. Le riprese prevedono l'abbattimento di un ciliegio di 300 anni.La pianta sta ormai per morire di vecchiaia e nessuno sembra occuparsene, tuttavia Lamù capisce che in qualche modo è connessa ad essa. Quando l'albero viene tagliato, Lamù comincia a perdere i suoi poteri, si sente sempre più stanca e arriva a perdere le sue corna. Il tutto seguito da eventi sempre più bizzarri tra cui il cambiamento di stagione, alcuni sogni dei protagonisti prendono forma nella realtà come strutture di ghiaccio e infine il paese cade in una guerra civile senza senso.Intanto Lamù scompare e ciò che allarma Mendo e lo stesso Ataru è che la stessa immagine della ragazza è sparita dalle fotografie dell'album di classe. Per salvarla i ragazzi si rivolgono ad un personaggio oscuro e sconosciuto che Mendo dice essere suo nonno. Questi conferma che i tragici eventi sono legati all'abbattimento dell'albero.
Cerca film simili
5.9
Lam%C3%B9%3A+Forever+-+La+principessa+nel+ciliegio
Lamù: Forever - La principessa nel ciliegio

1986

Cerca film simili
Lamù - Remember My Love

Quando nacque Lamù, una strega le inviò una maledizione per non essere stata invitata alla festa per la neonata. Questa maledizione consisteva nell'impossibilità per Lamù di essere felice una volta trovato il vero amore. Nel presente, un misterioso parco dei divertimenti, è comparso a Tomobiki, scatenando la curiosità generale. Ataru, Lamù ed altri amici vi si recano già al giorno dell'apertura, ma durante uno show di magia, il prestigiatore trasforma Ataru in un ippopotamo per poi sparire nel nulla, insieme all'intero parco. Lamù si mette sulle tracce del misterioso mago per far tornare Ataru normale, ma scoprire che si tratta di un ragazzino, innamorato di lei, che la rapisce nella sua dimensione. Una volta sparita Lamù, Ten, Rei e le sue amiche aliene vanno via non essendoci più motivo per loro di rimanere. Ataru torna normale e Tomobiki, senza più alieni, ritorna ad essere una normale città. Sarà a questo punto che Ataru comincerà a realizzare quali sentimenti provi per Lamù...
Cerca film simili
5.4
Lam%C3%B9+-+Remember+My+Love
Lamù - Remember My Love

1985

Cerca film simili
Lamù - Sei sempre il mio tesoruccio

Lupika è una bellissima principessa aliena, innamorata di un venditore di tofu. Per far in modo che anche lui si accorga di lei, la principessa ha bisogno di una pozione magica, che si trova in un preciso templio. Tuttavia la leggenda vuole che l'unico uomo in grado di ottenere tale pozione sia l'uomo più depravato del pianeta. Ovviamente quest'uomo è Ataru Moroboshi. Lupika quindi rapisce Ataru per fargli recuperare la pozione. Ma sulle tracce di Ataru si mette anche Lamù, coadiuvata da Benten e Oyuki.
Cerca film simili
5.7
Lam%C3%B9+-+Sei+sempre+il+mio+tesoruccio
Lamù - Sei sempre il mio tesoruccio

1991

Cerca film simili
Lamù - Un ragazzo, una ragazza

Dopo essere stato scongelato da un sonno durato decine di anni, il nonno di Lamù ricorda che in giovinezza aveva promesso in sposa la propria nipote, a Rupa, il nipote di un mercante, che l'aveva ricattato per aiutarlo in un momento di difficoltà. Ma il momento che il nipote del mercante sposi Lamù è arrivato, e le cose potrebbero volgere al peggio. Tuttavia Lamù per far ingelosire Ataru gli fa credere di essere d'accordo con il matrimonio combinato. Ataru, in seguito ad una furiosa lite con la fidanzata, gli urla di odiarla, e Lamù fugge via, trasferendosi da Rupa che nel frattempo si era innamorato, ricambiato, della violenta Carla...
Cerca film simili
6.0
Lam%C3%B9+-+Un+ragazzo%2C+una+ragazza
Lamù - Un ragazzo, una ragazza

1988

Cerca film simili
The Grudge Girl In Black

C'è un'oscurità nel corpo di Fukie che cresce e si diffonde a tutti coloro che toccano la sua vita.
Cerca film simili
4.8
The+Grudge+Girl+In+Black
The Grudge Girl In Black

2009

Cerca film simili
Addio Yamato

Anno 2201. La Terra è entrata in una fase di pace e prosperità. La corazzata Yamato, che aveva salvato la Terra dalla minaccia di Gamilas, è ormai destinata allo smaltimento, superata dalla nuova classe di corazzate spaziali Andromeda. Ma un giorno viene captata una richiesta di aiuto proveniente dall’ultima sopravvissuta del misterioso pianeta Terasat. Una voce femminile avverte dell’avanzata di un enorme cometa bianca, che distrugge ogni cosa al suo passaggio. Disobbedendo agli ordini dei superiori, la Yamato e il suo equipaggio ripartono per un nuovo viaggio verso l’ignoto.
Cerca film simili
7.7
Addio+Yamato
Addio Yamato

1978

Cerca film simili
Yamato per sempre

Anno 2202. Le flotte dell’impero delle Stelle Nere si sono spinte fino alla Terra, minacciando di fare esplodere l’intero pianeta con una ciclopica bomba se non verrà dichiarata la resa. L’unica via di salvezza è distruggere il detonatore, che si trova nella galassia nemica, a 400 mila anni luce di distanza. Inizia così un nuovo viaggio per la corazzata Yamato, al termine del quale l’esterrefatto equipaggio si troverà di fronte a… la Terra?
Cerca film simili
7.6
Yamato+per+sempre
Yamato per sempre

1980

Cerca film simili