Attore: Mieko Nobusawa

foto attore
Compleanno: 1947-05-16
Nato a: Tokyo Prefecture, Japan

Conosciuto per

Kiki - Consegne a domicilio

Nella parabola della streghetta dagli umili abiti rivive il consueto viaggio iniziatico di Miyazaki, spesso condotto tra i cieli (in precedenza ne Il castello nel cielo, mentre Porco rosso innalzerà ai massimi livelli il feeling eroico con l'aria) e spesso con una ragazzina come protagonista. Kiki raggiunge la fatidica età di passaggio, quella dei quattordici anni, per abbandonare la dimora natia e scoprire la vecchia Europa, ancora una volta coacervo ideale di stilemi miyazakiani. Modellata su Stoccolma e Lisbona, la città in cui Kiki approda a cavallo della sua scopa volante è il luogo dello smarrimento e dell'emancipazione, in cui l'eroina è da un lato costretta ben presto a una necessaria e dura introspezione, ma può anche sentirsi accettata nonostante la sua diversità; il luogo in cui, attraverso il duro lavoro, conquistare la propria matura autonomia.
Cerca film simili
7.8
Kiki+-+Consegne+a+domicilio
Kiki - Consegne a domicilio

1989

Cerca film simili
Summer Wars

Chi non conosce i giochi virtuali che simulano una vita parallela, quante ore passate a giocare nei panni di chi ci piacerebbe essere anche nella realtà? Ora immaginate che questo mondo di dati influenzi anche la vita reale, provocando danni anche gravi. Degli avatar che, pur non rispecchiando del tutto la nostra persona, hanno accesso a informazioni a seconda del proprio tipo di lavoro. Questo è il mondo di OZ virtuale, nel quale è coinvolta gran parte della popolazione mondiale.La storia di Summer Wars è incentrata su questo "gioco" nel quale un'AI (artificial intelligence) inizia a creare scompiglio, provocando danni anche al mondo reale...
Cerca film simili
7.5
Summer+Wars
Summer Wars

2009

Cerca film simili
Galaxy Express 999 - Il guerriero

Lo special del 1979 è basato in particolare sugli episodi 12-13 della serie classica: la fermata del 999 su un misterioso pianeta fossilizzato. La storia dell’unico sopravvissuto ad una misteriosa e fantomatica nube dai poteri fossilizzanti viene a occupare una buona dose dello special, che dunque nella parte iniziale si concentra solo per brevi accenni sulla vicenda dell’incontro tra Maetel e Tochiro, la quale compare all’interno di un flashback, il resto dell'episodio descrive appunto lo scontro tra i protagonisti e il guerriero e svela il mistero del pianeta.
Cerca film simili
8.0
Galaxy+Express+999+-+Il+guerriero
Galaxy Express 999 - Il guerriero

1979

Cerca film simili
Conan il ragazzo del futuro

Trama non disponibile
Cerca film simili
8.4
Conan+il+ragazzo+del+futuro
Conan il ragazzo del futuro

1979

Cerca film simili