Attore: Marisa Laurito

foto attore
Compleanno: 1951-04-19
Nato a: Napoli, Italy

Conosciuto per

I Fratelli De Filippo

È l'inizio del Novecento, i tre fratelli Peppino, Titina ed Eduardo, vivono con la bella e giovane madre, Luisa De Filippo. In famiglia un padre non c'è, o meglio si nasconde nei panni dello "zio" Eduardo Scarpetta, il più famoso, ricco e acclamato attore e drammaturgo del suo tempo. Scarpetta, pur non riconoscendo i tre figli naturali, li ha introdotti fin da bambini nel mondo del teatro. Alla morte del grande attore, i figli legittimi si spartiscono la sua eredità, mentre a Titina, Eduardo e Peppino, non spetta nulla. Ai tre giovani, però, "zio" Scarpetta ha trasmesso un dono speciale, il suo grande talento, che invece non è toccato al figlio legittimo Vincenzo, anche lui attore e drammaturgo, diventato titolare della compagnia paterna. Il riscatto dalla dolorosa storia familiare passa per la formazione del trio De Filippo, sogno accarezzato per anni da Eduardo e dai suoi fratelli e finalmente realizzato, superando difficoltà e conflitti.
Cerca film simili
7.2
I+Fratelli+De+Filippo
I Fratelli De Filippo

2021

Cerca film simili
Gegè Bellavita

Gennarino Amato, marito della bella Agata (dalla quale ha avuto ben 9 figli) è sfaticato cronico e con ogni scusa evita di farsi assumere nei vari posti dove la moglie cerca a fatica di farlo inserire. Gennaro però ha doti maschili fornitegli generosamente da madre natura e grazie alle quali è molto ben voluto dalle donne del palazzo che con ogni scusa lo attirano nei propri appartamenti per sedurlo. Agata, scopre la situazione e, visto che questa è l'unica attività che pare piaccia fare al marito, rassegnata organizza lei stessa incontri a pagamento ad insaputa di Gennaro. Con i proventi prodotti dall'ignaro marito, l'appartamento di Gennaro e Agata migliora visibilmente e, insospettitosi, Gennaro trova il libro dove Agata annota gli appuntamenti. Gennaro offeso fugge dal duca Attanasi (che lo desidera più delle sue coinquiline) ma la relazione che è innaturale per Gennaro lo riporta presto tra le braccia di Agata. (fonte Wikipedia)
Cerca film simili
6.1
Geg%C3%A8+Bellavita
Gegè Bellavita

1979

Cerca film simili
Mi faccia causa

Davanti al pretore Giovanni Pennisi transita tutti i giorni un campionario di varia umanità, assillato da magagne di ogni genere. Qualche volta compaiono anche veri criminali, ma normalmente si tratta di gente comune che cerca di arrangiarsi come può per sopravvivere.
Cerca film simili
4.3
Mi+faccia+causa
Mi faccia causa

1985

Cerca film simili
A tu per tu

Emanuele Sansoni, un ricco faccendiere braccato dalla Guardia di Finanza e da alcuni banditi, fuggendo vestito da sub dal suo panfilo al largo di Rapallo, sale a bordo di un taxi condotto da un goffo tassista di nome Gino Sciaccaluga, ordinandogli di portarlo immediatamente a Milano. Arrivati nell'abitazione milanese di Sansoni, prende con sé dei documenti importanti con cui ricattare l'establishment politico-affaristico italiano, e i due si dirigono in fuga verso la Svizzera. Alla dogana di Gaggiolo, Emanuele Sansoni si rende conto di essere braccato dalla Guardia di Finanza e decide quindi di vestirsi da donna, fingendosi sua sorella. Blandendo con sorrisi ed ammiccamenti il povero tassista, lo prega di condurlo dapprima a Lugano, e poi in Lussemburgo
Cerca film simili
5.6
A+tu+per+tu
A tu per tu

1984

Cerca film simili
L'Italia s'è Rotta

Peppe e Antonio, siciliani a Torino, dopo essere stati licenziati e avuto una brutta a vventura con alcuni mafiosi, decidono di lasciare il nord con Domenica, una ragazza veneta che Antonio ha liberato da un protettore. Durante il loro viaggio attraverso l'Italia ne capitano di tutti i colori, ma la sicula patria saprà davvero dar conforto allo sfortunato trio?
Cerca film simili
4.0
L%27Italia+s%27%C3%A8+Rotta
L'Italia s'è Rotta

1976

Cerca film simili
Estômago 2: O Poderoso Chef

Trama non disponibile
Cerca film simili
Est%C3%B4mago+2%3A+O+Poderoso+Chef
Estômago 2: O Poderoso Chef

2024

Cerca film simili
Le 1000 vite di Bud Spencer

Pochi conoscono a fondo la sua personalità: l’icona del grande e piccolo schermo, amata da generazioni di spettatori, italiani e stranieri è stato, come è noto, campione di nuoto e pallanuoto, prima di muovere i primissimi passi nel cinema con Alberto Sordi e Mario Monicelli e diventare poi con Terence Hill uno degli attori italiani più amati degli ultimi cinquant’anni.
Cerca film simili
10.0
Le+1000+vite+di+Bud+Spencer
Le 1000 vite di Bud Spencer

2019

Cerca film simili
Il mistero di Bellavista

Un portiere e uno spazzino, incuriositi dal passaggio della cometa di Halley, chiedono al professor Bellavista di poter osservare il cielo attraverso il suo telescopio. I due, anziché osservare la cometa, finiscono coll'inquadrare una finestra dell'appartamento di fronte e credono di scoprire un delitto. Partono così alla ricerca del cadavere.
Cerca film simili
7.0
Il+mistero+di+Bellavista
Il mistero di Bellavista

1985

Cerca film simili