Attore: Clarence Gilyard Jr.

foto attore
Compleanno: 1955-12-24
Nato a: Moses Lake, Washington, USA

Conosciuto per

Top Gun

Pete "Maverick" Mitchell, un Tom Cruise in piena forma, e Nick "Goose" Bradshaw (Anthony Edwards) sono rispettivamente pilota e navigatore di aerei da guerra, nonché cadetti della prestigiosa scuola per i Top Gun, la crème de la crème dell'aeronautica militare americana. Fra molteplici acrobazie aeree e spacconate assortite si avvicenda la storia d'amore tra Maverick e Charlie, l'insegnante di volo interpretata da un'affascinante Kelly McGillis. Il pilota protagonista nella parte conclusiva del film si troverà a dover fare i conti con una crisi depressiva che gli farà perdere la fiducia nelle sue doti da pilota e che lo metterà a dura prova durante una missione aerea contro la minaccia comunista, priva di volto, anonima, personificata dagli aerei Mig russi.
Cerca film simili
7.1
Top+Gun
Top Gun

1986

Cerca film simili
Trappola di cristallo

Durante la tradizionale festa di natale, un gruppo di terroristi prende in ostaggio i dipendenti di una multinazionale giapponese all'interno di un modernissimo grattacielo. John McClane, poliziotto, però sfugge ai terroristi e grazie all'aiuto dei nascondigli naturali del grattacielo conduce una battaglia solitaria per portare in salvo gli ostaggi, tra i quali si trova anche la moglie.
Cerca film simili
7.8
Trappola+di+cristallo
Trappola di cristallo

1988

Cerca film simili
Karate Kid II - La storia continua...

Il giovanissimo Daniel vittorioso in una dura gara di "Karate", grazie all'addestramento fatto sotto le vigili cure di Miyagi, vive nella sua linda casetta nippo-americana. Profittando dei preziosi consigli e della impeccabile tecnica del venerato maestro di arti marziali, il simpatico ragazzo ha raggiunto un traguardo prestigioso, maturando con la nuova disciplina la propria personalità anche sul piano caratteriale e morale. Quando Miyagi viene richiamato nel suo villaggio natale presso Okinawa dalla notizia della gravissima malattia del vecchio padre, Daniel ottiene di accompagnarlo nel triste viaggio.
Cerca film simili
6.3
Karate+Kid+II+-+La+storia+continua...
Karate Kid II - La storia continua...

1986

Cerca film simili
Prima dell'Apocalisse

In un viaggio notturno verso Londra, un pilota e un giornalista, Buck Williams, vedono sparire decine di passeggeri. La loro storia da incredibile si trasforma in plausibile quando appare chiaro che milioni di persone sono scomparse nel mondo. Williams cerca la verità, a qual siasi costo. Arriverà a scoprire una co spirazione che coinvolge le Nazioni Uni te, un dischetto per cui si uccide e uno scienziato che nasconde la sua in- credibile scoperta.
Cerca film simili
4.2
Prima+dell%27Apocalisse
Prima dell'Apocalisse

2000

Cerca film simili
Prima dell'Apocalisse II

A una settimana dal rapimento, non c’è traccia dei milioni di persone scomparse. Il mondo è dominato dal caos e mentre il panico e l’angoscia crescono, i sopravvissuti continuano disperatamente a cercare i loro cari. La percentuale di suicidi raggiunge livelli mai visti, e viene decretata la legge marziale. Il mondo, in preda alla disperazione, si affida alla guida del Segretario Generale dell’ONU, che sembra la sola persona al mondo in grado di offrire risposte e speranza, e un programma adatto a riportare l’ordine. Osannato e creduto da tutti, Carpathia non pare accorgersi di quattro ribelli che denunciano la verità, che cioè egli non è altri che l’Anticristo profetizzato dalla Bibbia. A guidare questo gruppetto è il pastore Bruce Barnes, la cui approfondita comprensione delle profezie bibliche consente di svelare gli eventi presenti e futuriche il mondo dovrà fronteggiare nel corso dei sette anni appena incominciati, noti come la “Grande Tribolazione”…
Cerca film simili
4.4
Prima+dell%27Apocalisse+II
Prima dell'Apocalisse II

2002

Cerca film simili
Walker, Texas Ranger - Processo infuocato

Un sofisticato sistema di guida per missili finisce per caso tra le mani di un 13enne. Il ragazzo cade subito nel mirino di una pericolosa organizzazione criminale che vuole recuperare il prezioso componente a tutti i costi. Il padre chiama Walker in aiuto ma quando il Ranger arriva trova l'uomo già morto...
Cerca film simili
6.4
Walker%2C+Texas+Ranger+-+Processo+infuocato
Walker, Texas Ranger - Processo infuocato

2005

Cerca film simili
Una Questione di Fede

La fede di Rachel viene messa alla prova dall’influenza esercitata dal suo professore di Biologia, che le insegna la teoria dell’evoluzione. Il padre dovrà quindi combattere per quello in cui crede.
Cerca film simili
4.4
Una+Questione+di+Fede
Una Questione di Fede

2014

Cerca film simili
Sei solo, agente Vincent

Il giovane sergente Vincent, passato alla sezione omicidi, è un poliziotto determinato. Ma i successi della sua squadra antirapina sono messi in discussione dall'arrivo in città di una nuova banda di criminali. Comincia una caccia serrata ai rapinatori tra sparatorie, spargimenti di sangue e giochi d'astuzia.
Cerca film simili
5.6
Sei+solo%2C+agente+Vincent
Sei solo, agente Vincent

1989

Cerca film simili