Attore: Peggy McCay

foto attore
Compleanno: 1927-11-03
Nato a: New York City, New York, USA

Conosciuto per

James Dean - La storia vera

Ambientato nella Hollywood degli anni 50, il film esplora le gravi difficoltà e incertezze che alimentarono il bruciante desiderio di James Dean di divenire un attore di grido, e lo condussero infine al declino. Dalla devastante perdita della madre in tenera età al tormentato rapporto con il padre, dalla sorprendente e rapida ascesa a celebrata icona del cinema alla tragica scomparsa alla giovane età di soli 24 anni.
Cerca film simili
6.9
James+Dean+-+La+storia+vera
James Dean - La storia vera

2001

Cerca film simili
La fine del gioco

Il giovane poliziotto Benjy Taylor si infiltra in una organizzazione di ladri e riciclatori di automobile che, forse, hanno ucciso un agente. Benjy diventa amico del capo della banda, Ted Warrick, e si lascia affascinare dall'ambiente. Intanto la catena di omicidi si allunga e, finalmente, Beniy si scuote. E Ted, morendo dopo lo scontro decisivo, lo risparmierà.
Cerca film simili
6.0
La+fine+del+gioco
La fine del gioco

1987

Cerca film simili
Amityville Horror - La fuga del diavolo

Un gruppo di preti si reca nella sinistra casa di Amityville, nei pressi di Long Island, per compiere un esorcismo, che sembra essere riuscito. In realtà le forze malvagie che infestavano la casa si sono trasferite all'interno di una strana lampada che è stata acquistata da un'anziana signora che vive nella casa insieme ai suoi familiari...
Cerca film simili
4.5
Amityville+Horror+-+La+fuga+del+diavolo
Amityville Horror - La fuga del diavolo

1989

Cerca film simili
Libertà poco vigilata

Joe Braxton è un ex-detenuto al quale viene concessa una seconda possibilità dopo aver violato la libertà vigilata. L'insegnante scolastica di sostegno Vivian Perry lo assume per riparare e guidare un autobus che dovrà trasportare un gruppo di ragazzi "difficili" da Filadelfia a una fattoria nello stato di Washington a seguito della chiusura della casa di cura dove erano ricoverati i ragazzi (afflitti da problemi psichici). Inizialmente Joe non vede di buon occhio la nuova occupazione, ma in seguito lega con Vivian e i ragazzi, offrendo il proprio supporto e amore, cambiando così anche la sua vita.
Cerca film simili
5.9
Libert%C3%A0+poco+vigilata
Libertà poco vigilata

1981

Cerca film simili
Amy

Boston, primi anni del Novecento. Protagonista della storia è Amy Medford, una donna che decide di abbandonare la sua agiata vita accanto al ricco marito Elliot e di trasferirsi in una zona rurale sui monti Appalachi. Oltre a sfuggire a un matrimonio infelice, la donna vuole lasciarsi alle spalle il doloroso ricordo del figlio morto. Arrivata a destinazione, Amy viene assunta come insegnante presso la Parker School, una scuola per cechi e sordi, con l'incarico di aiutare i giovani alunni a poter comunicare. Presto la donna si affeziona ai suoi studenti, in particolare all'adolescente Henry Watkins, che sembra avere tutto il potenziale per diventare un ottimo studente. A contrastare l'entusiasmo di Amy e i grandi risultati che sta ottenendo dai giovani ci sono però i forti pregiudizi della comunità locale e la mancanza di risorse.
Cerca film simili
7.3
Amy
L'amore di Murphy

La trentatreenne Emma, dopo un divorzio che le ha causato problemi economici, si trasferisce in Arizona dalla California con il figlio dodicenne Jake, per allevare cavalli. Le cose vanno però piuttosto male: la fattoria ereditata sembra cadere a pezzi, in città l'ambiente è piuttosto ostile verso una donna sola con figlio a carico e i soldi scarseggiano ogni giorno di più. Colpita dall'anticonformismo del maturo farmacista locale Murphy, un democratico di larghe vedute, che le dimostra anche un certo interesse, Emma gli chiede di aiutarla nella sua attività. Murphy è un nonno vedovo un po' scorbutico, ma prende a cuore le sventure di Emma, offrendole il suo aiuto. Tuttavia, quando le cose sembrano cominciare a funzionare, torna l'ex marito disoccupato e combinaguai, a cui però il piccolo Jake è molto legato. A questo punto, Emma si trova combattuta tra due uomini...
Cerca film simili
6.0
L%27amore+di+Murphy
L'amore di Murphy

1985

Cerca film simili
L'innocenza del delitto

Dopo un anno scolastico non facile, Jodi viene informata dalla sua insegnante, Ms. Hemp, che la scuola ha consigliato a suo padre di trasferirla in una scuola speciale l'anno successivo. Terrorizzata dall'idea di essere separata dal suo amato genitore, Jodi penetra furtivamente il giorno successivo nella scuola e uccide l'insegnante in modo che la stessa non possa incontrare il padre. Un destino analogo attenderà tutti coloro che proveranno a mettersi tra lei e il suo papà.
Cerca film simili
4.3
L%27innocenza+del+delitto
L'innocenza del delitto

1996

Cerca film simili
UFOria

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.4
UFOria