Attore: Philippe Hersent

foto attore
Compleanno: 1912-06-26
Nato a: Écommoy, France

Conosciuto per

L'innocente

Tratto dall'omonimo romanzo scritto nel 1892 da Gabriele D'Annunzio, l'ultimo film di Luchino Visconti è un grande affresco della società decadente di fine '800 espressa nelle cose, nella magnifica ambientazione oltre che naturalmente nei personaggi. Il dramma è focalizzato sulla deviazione della paternità non riconosciuta. Pur essendo incompleto (o meglio: primo e non riveduto montaggio), causa morte improvvisa del grande Visconti, il film si presenta ottimamente risolto (con toni decadenti e tragici) sia sul versante visivo, sia su quello puramente letterario.
Cerca film simili
6.8
L%27innocente
L'innocente

1976

Cerca film simili
Gruppo di famiglia in un interno

Un professore americano sessantenne decide di ritirarsi tra libri e quadri nella sua casa in un antico palazzo di Roma, ereditato dalla madre italiana. Un giorno la sua quiete viene turbata dall'insistenza della marchesa Bianca Brumonti, che riesce a farsi affittare dal professore l'appartamento del piano di sopra per darlo al suo giovane amante Konrad. Tra la marchesa, sua figlia Lietta e il suo compagno Stefano e Konrad, si viene a formare un singolare gruppo di famiglia, nel quale l'anziano gentiluomo viene forzato ad entrare, salvo poi accorgersi alla fine che questa intrusione ha significato per lui un ritorno alla vita e alle relazioni umane. Un avvenimento tragico riporterà l'ordine primitivo nella vita del professore, allontanando la burrascosa famiglia, ma lasciandolo anche più consapevole della morte che si avvicina.
Cerca film simili
7.3
Gruppo+di+famiglia+in+un+interno
Gruppo di famiglia in un interno

1974

Cerca film simili
Rivelazioni di un maniaco sessuale al capo della squadra mobile

Un serial killer è a piede libero. Le sue vittime sono mogli infedeli e lascia sempre fotografie compromettenti sulla scena del crimine.
Cerca film simili
6.0
Rivelazioni+di+un+maniaco+sessuale+al+capo+della+squadra+mobile
Rivelazioni di un maniaco sessuale al capo della squadra mobile

1972

Cerca film simili
La vendetta di Ercole

L'amore contrastato tra la figlia del re di Ecalia e il figlio di Ercole dà l'occasione al sovrano di tendere una trappola a Ercole. Questi, sopravvissuto a due attentati, non trattiene più la sua furia quando il re rapisce sua moglie.
Cerca film simili
5.2
La+vendetta+di+Ercole
La vendetta di Ercole

1960

Cerca film simili
Sella d'argento

Roy vorrebbe vendicare l'assassinio del padre sterminando tutti i componenti della famiglia Barrett, ma scopre che il piccolo Thomas e la sorella Margaret sono anch'essi vittime del depravato zio. Diventa quindi loro alleato, fatta giustizia, la vita riprende a sorridere.
Cerca film simili
6.3
Sella+d%27argento
Sella d'argento

1978

Cerca film simili
La battaglia di Maratona

Atene è in guerra contro Dario, re dei persiani. Filippide, che ha appena vinto i giochi olimpici, si mette al servizio della patria, capitanata da Milziade. Filippide resisterà alle lusinghe del partito dei filopersiani, fino a quando, con l'intervento di Sparta, la guerra si concluderà nella storica battaglia di Maratona.
Cerca film simili
5.2
La+battaglia+di+Maratona
La battaglia di Maratona

1959

Cerca film simili
La bella e la bestia

Storie ai confini della fantasia e della realtà. Ne "La Schiava", una ragazza è scelta dallo zar come sua concubina. Ma dopo mille umiliazioni a cui la donna lo costringe... In "Zooerastia", un uomo per punire la moglie fedifraga, la rinchiude nella stalla con gli animali e lì... "La Fustigazione", parla di un giovane che scopre la madre a letto con l'amante e viene punito. In "La Promessa", una fanciulla fa voto al suo giovane amore di donargli la sua verginità, ma con il passare degli anni…
Cerca film simili
6.5
La+bella+e+la+bestia
La bella e la bestia

1977

Cerca film simili
Agente 077 missione Bloody Mary

Un bombardiere degli Stati Uniti d'America, che trasporta un'arma nucleare, chiamata Bloody Mary, precipita sorvolando la Francia. L'agente segreto americano 077, Dick Malloy, ha il compito di trovare e recuperare l'ordigno, scomparso nel disastro. I primi indizi portano ad un ufficiale a bordo dell'aereo, il cui cadavere però non è stato trovato. Nelle indagini, 077 viene affiancato dalla dottoressa Elsa Freeman e dal collega Lester. Dapprima si reca a Parigi nella clinica di chirurgia estetica del dott. Betz, successivamente in Spagna, da dove parte con la nave Trinidad alla volta della Grecia. Qui viene catturato dal Giglio Nero, l'organizzazione criminale che ha rubato la bomba, ma riesce a scappare e a fare ritorno sulla terraferma. Di ritorno a Parigi, scopre il piano del Giglio Nero, di cui il dott. Betz è il capo, e riesce a far arrestare i criminali appena salgono sulla nave Trinidad, dove trovano l'esercito americano che aveva precedentemente sequestrato l'imbarcazione.
Cerca film simili
4.9
Agente+077+missione+Bloody+Mary
Agente 077 missione Bloody Mary

1965

Cerca film simili
Nina

Nina, star del cinema, rievoca la storia del suo successo. Arrivata dalla provincia a far la cameriera all'Imperial Hotel, Nina è attirata dall'ospite più misteriosa e affascinante, la contessa Lucrezia Sanziani.
Cerca film simili
5.1
Nina
I normanni

Il barone di Saxon ha mire sul trono. Imprigiona il re Dagoberto e accusa i normanni di averlo fatto fuori. Dopo varie avventure, i normanni uccidono il truce barone con l'aiuto di un eroe buono
Cerca film simili
6.0
I+normanni
I normanni

1962

Cerca film simili
Carogne si nasce

Nel Texas, un gruppo di allevatori, maggiori azionisti della banca locale, impediscono mutui ai coltivatori, sottoponendoli alle umiliazioni. Il Procuratore Distrettuale indaga sull'inchiesta, e intanto un killer soprannominato Il mulo giunge in città, scopre che il Procuratore Distrettuale che indaga sulla vicenda è Clem Harrison, lo sceriffo federale. I due riescono a neutralizzare i criminali.
Cerca film simili
1.0
Carogne+si+nasce
Carogne si nasce

1968

Cerca film simili