Attore: Olga Karlatos

foto attore
Compleanno: 1945-04-20
Nato a: Athens, Greece

Conosciuto per

C'era una volta in America

Il quartiere ebraico della New York anni '20 costituisce il campo delle gesta di una piccola banda di ragazzini. Li capeggiano Max e Noodles, la strada è il loro regno per scippi, furterelli, ricatti al poliziotto di zona e così via. Ma i ragazzi crescono, e l'epoca del proibizionismo incalza...
Cerca film simili
8.4
C%27era+una+volta+in+America
C'era una volta in America

1984

Cerca film simili
Zombi 2

Una barca viene trovata abbandonata a largo delle coste di New York. Le forze di polizia rimangono scioccate quando scoprono a bordo uno zombi che tenta di attaccarli uccidendo uno di loro. La notizia finisce nelle mani di Peter West. La storia prosegue con Peter che, assieme alla figlia di uno scienziato che è sparito nei Caraibi qualche anno prima, si recano in viaggio con la speranza di scoprire perchè in quel bastimento (proveniente appunto dalle Antille) c'era uno zombi. Pazzia, dolore e paura li aspetteranno in un posto desolato dove i morti camminano e uccidono per cibarsi.
Cerca film simili
6.6
Zombi+2
Zombi 2

1979

Cerca film simili
Purple Rain

"The Kid" giovane cantante di colore è sostenuto da un'orchestra di amici che credono nel suo talento e da un paio di ragazze volenterose, che lo affiancano nelle esibizioni canore e nell'animazione dei balli in un night, dove si è affermato. A questa vita notturna se ne affianca una familiare, diurna, con un paio di genitori litigiosi e violenti, che lo deprimono. Incontrata una cantante, Apollonia, si sente attratto da lei e ne è ricambiato, ma i suoi modi strafottenti e maneschi inducono la donna a esibirsi con gruppo "funk" rivale...
Cerca film simili
6.7
Purple+Rain
Purple Rain

1984

Cerca film simili
Keoma

Keoma, un meticcio con sangue indiano, torma nel suo paese natio dopo aver combattuto la guerra di Secessione. Purtroppo trova la situazione molto cambiata: la cittadina è nelle mani del perfido Caldwell e tutti gli sono contro, tranne il padre ed un vecchio amico di colore. Con l'aiuto di entrambi l'uomo cerca di far ritornare le cose come erano prima della sua partenza, ma dovrà scontrarsi anche con i suoi fratelli.
Cerca film simili
6.9
Keoma
Scarlatto e nero

Padre Hugh O'Flaherty è un funzionario del Vaticano che nel 1943-45 nasconde piloti abbattuti, prigionieri di guerra evasi e famiglie della resistenza italiana. Il suo status diplomatico in un paese cattolico impedisce al colonnello Kappler di arrestarlo apertamente, ma le attività di O'Flaherty diventano così vaste che i nazisti decidono di assassinarlo la volta successiva che lascia il Vaticano. O'Flaherty continua il suo lavoro sotto vari travestimenti. Basato su una storia vera. Scritto da John Vogel
Cerca film simili
6.9
Scarlatto+e+nero
Scarlatto e nero

1983

Cerca film simili
Amici miei

Cinque professionisti cinquantenni: Perozzi (Noiret), Melandri (Moschin), Mascetti (Tognazzi), Necchi (Del Prete) e Sassaroli (Celi), sono amici inseparabili e burloni scatenati. Le loro avventure le chiamano zingarate e si svolgono nei pressi di Firenze. Il dottor Sassaroli ha conosciuto gli altri quattro quando questi, dopo un incidente, sono stati ricoverati nella sua clinica e da allora si è unito al gruppo. Nel loro mirino tutto e tutti (i passeggeri di un treno vengono schiaffeggiati), ma soprattutto il pensionato Righi, bersaglio dei loro lazzi perfino a un funerale. Affidato ad alcune maschere della commedia all'italiana il film è una galleria esilarante di scherzi (alcuni diventati proverbiali) e di battute. Concepito da Pietro Germi, venne però diretto da Monicelli a causa della prematura morte del collega e amico. Fu un grande successo di pubblico e vinse il David di Donatello nel 1975.
Cerca film simili
8.1
Amici+miei
Amici miei

1975

Cerca film simili
Mani di velluto

Guido Quiller è un ingegnere milanese che deve la sua immensa ricchezza soprattutto all'invenzione di un vetro antiscasso che lo trasforma in idolo dei gioiellieri e nemico numero uno per i ladri. Abbandonato dall'avida moglie e innamoratosi proprio di una borseggiatrice, riesce a conquistarla solo rinunciando alle sue ricchezze.
Cerca film simili
6.4
Mani+di+velluto
Mani di velluto

1979

Cerca film simili
Mogliamante

L'azione si svolge durante i primi anni del secolo, nella provincia veneta. Una donna, ritenuta frigida dal marito e da questi continuamente trascurata e tradita, deve di punto in bianco cavarsela da sola nella vita di tutti i giorni, dato che il coniuge è misteriosamente scomparso (accusato ingiustamente di un delitto si è dovuto nascondere, ma la moglie non lo sa). La donna a poco a poco comincia a mutare carattere e a gustare le gioie della vita e del sesso che fino ad allora le erano state precluse. Quando il marito torna in famiglia, deve giocoforza tener conto della mutata situazione.
Cerca film simili
5.7
Mogliamante
Mogliamante

1977

Cerca film simili
Murderock - Uccide a passo di danza

Una serie di omicidi rock un'accademia di danza a New York in cui la misteriosa direttrice, Candice, si propone di trovare il killer, con un piccolo aiuto da un losco modello maschile, di nome George, che ha un programma nascosto per lei, così come lei per lui.
Cerca film simili
5.5
Murderock+-+Uccide+a+passo+di+danza
Murderock - Uccide a passo di danza

1984

Cerca film simili
Un poliziotto scomodo

Il commissario Olmi, funzionario della Questura di Roma, viene coinvolto in un conflitto a fuoco sotto casa sua e per sbaglio uccide un innocente. Per questo viene trasferito a Civitanova Marche. Lui cerca di rifarsi una vita, abbandonando i metodi brutali. Purtroppo, la sua fidanzata resta coinvolta in un sequestro insieme ad un'intera scolaresca e Olmi torna all'attacco.
Cerca film simili
5.7
Un+poliziotto+scomodo
Un poliziotto scomodo

1978

Cerca film simili
Cyclone

Nell'estate del 1974 nelle vicinanze della località di Puerto (sita in prossimità del nefasto Triangolo delle Bermude) si scatena una terribile tempesta. Nonostante le precauzioni del caso, messe in atto dalle autorità locali, i dispersi risultano essere comunque numerosi. Tra questi alcuni passeggeri di un aereo di linea decollato con 42 persone a bordo e precipitato in mare, una dozzina di turisti che stavano facendo un'escursione a bordo del battello Moby Dick e che ora viaggiano alla deriva e cinque pescatori anche loro dispersi, senza speranze, nelle acque dell'oceano...
Cerca film simili
5.1
Cyclone
Cyclone

1978

Cerca film simili
Quelle strane occasioni

Film strutturato in tre episodi diretti da tre ottimi registi italiani, ovvero Nanni Loy, Luigi Magni e Luigi Comencini. Tre episodi in bilico tra la tradizionale commedia all’italiana e la commedia sexy, a cui strizza l’occhio in particolare il primo, diretto da Nanni Loy ma non firmato dal regista, sicuramente a disagio sia per la tematica trattata sia per le scene di nudo presenti nello stesso episodio.
Cerca film simili
5.5
Quelle+strane+occasioni
Quelle strane occasioni

1976

Cerca film simili