Attore: Enzo G. Castellari

foto attore
Compleanno: 1938-07-29
Nato a: Roma, Lazio, Italia

Conosciuto per

Bastardi senza gloria

Nella Francia occupata dai nazisti, durante la Seconda Guerra Mondiale, Shosanna Dreyfus assiste all'esecuzione della sua famiglia su ordine del colonnello nazista Hans Landa, ma riesce a fuggire a Parigi dove assume una nuova identità, come operatrice e titolare di un cinematografo. Nel frattempo, in un'altra località europea, il tenente Aldo Raine si mette alla guida di un gruppo di soldati ebrei conosciuti dai loro nemici come I Bastardi. Insieme ai suoi uomini, Raine collabora con con l'attrice tedesca Bridget Von Hammersmark, che in realtà è un agente segreto, in una missione speciale per rovesciare il Terzo Reich. Il loro destino si incrocerà con quello della Dreyfus, che tra l'altro sta pianificando una vendetta personale.
Cerca film simili
8.2
Bastardi+senza+gloria
Bastardi senza gloria

2009

Cerca film simili
Ennio

Giuseppe Tornatore, regista premio Oscar, rende omaggio all'amico e collaboratore Ennio Morricone, ripercorrendo la vita e le opere del leggendario compositore. Lo aiutano le interviste a rinomati registi e musicisti, le registrazioni di alcuni acclamato tour mondiali del maestro, le clip tratte da alcuni iconici film musicati da Morricone e i filmati esclusivi delle scene e dei luoghi che hanno definito la sua vita.
Cerca film simili
8.3
Ennio
Quel maledetto treno blindato

Alcuni militari americani di stanza nelle Ardenne hanno un conto in sospeso con la giustizia. Approfittando di un bombardamento che disperde il plotone essi cercano di raggiungere il confine svizzero. A loro si unisce presto un tedesco disertore, ma gli eventi li portano a sostituirsi a una pattuglia speciale di soldati americani incaricati di neutralizzare un treno blindato che trasporta materiale di enorme importanza strategica.
Cerca film simili
6.2
Quel+maledetto+treno+blindato
Quel maledetto treno blindato

1978

Cerca film simili
1990: I guerrieri del Bronx

Bronx, in un futuro e distopico 1990, il quartiere, dominato da bande di giovani teppisti, viene dichiarato "Terra di Nessuno" dal governo.
Cerca film simili
5.0
1990%3A+I+guerrieri+del+Bronx
1990: I guerrieri del Bronx

1982

Cerca film simili
I nuovi barbari

La civiltà è stata distrutta da una guerra nucleare. I sopravvissuti vivono senza legge. I più deboli devono sottostare ai più forti. I Templares, saccheggiatori e assassini motorizzati, scorrazzano in lungo e in largo seminando morte e paura. Contro il loro capo, One, prendono le armi Skorpion e gli amici Nadir e Genius. Skorpion verrà catturato e torturato, ma riuscirà a fuggire. La resa dei conti lo vedrà impegnato in un duello all'ultimo sangue contro il temibile One.
Cerca film simili
4.3
I+nuovi+barbari
I nuovi barbari

1983

Cerca film simili
Cipolla Colt

Onion ha comperato a Paradise City un po' di terra in cui coltivare la amatissime cipolle. Ma la cosa non garba a un prepotente proprietario di pozzi petroliferi. Un po' scombinato, ma abbastanza divertente. Uno degli ultimi ruoli del grande Sterling Hayden, protagonista di 'Johnny Guitar'.
Cerca film simili
4.9
Cipolla+Colt
Cipolla Colt

1975

Cerca film simili
Cobra Mission

Dieci anni dopo la fine della guerra in Vietnam, quattro ex marines decidono di tornare a S.E. L'Asia per indagare sui rapporti di prigionieri di guerra americani ancora detenuti lì. Questi quattro includono Roger, la cui figlia è appena stata sposata, il disoccupato James, Mark, che ha lasciato il lavoro in una taverna in Arizona, e Richard, recentemente un paziente in un ospedale psichiatrico. Nelle giungle di S.E. In Asia scoprono i prigionieri di guerra americani ma scoprono anche un complotto del governo degli Stati Uniti per mantenere segreta questa conoscenza.
Cerca film simili
4.8
Cobra+Mission
Cobra Mission

1986

Cerca film simili
Fuga dal Bronx

Una società di costruzioni ha deciso di radere al suolo il quartiere del Bronx a New York per realizzare una colossale speculazione edilizia. Gli abitanti che ci stanno vengono semplicemente comprati. Coloro che si oppongono devono invece vedersela con lo squadrone della morte dei "disinfestatori". Tra gli oppositori c'è una banda che vive nel sottosuolo, ben decisa a resistere..
Cerca film simili
4.7
Fuga+dal+Bronx
Fuga dal Bronx

1983

Cerca film simili
Il cittadino si ribella

A Genova, durante una rapina in un ufficio postale, tre banditi prendono in ostaggio uno dei clienti, l'ingegner Carlo Antonelli. Pestato a sangue e abbandonato in un'auto, Antonelli vuole vendicarsi ma, quando capisce che la polizia non lo aiuterà più di tanto, decide di mettersi alla ricerca dei banditi e di farsi giustizia da sé.
Cerca film simili
6.7
Il+cittadino+si+ribella
Il cittadino si ribella

1974

Cerca film simili
Piano 17

Un losco uomo d'affari commissiona a Mancini, Pittana e Borgia un lavoro molto redditizio: si tratta di posizionare una bomba negli uffici della direzione generale di una grande banca, per distruggere documenti compromettenti. Camuffato da uomo delle pulizie e con la bomba collegata a un timer, Mancini rimane bloccato in ascensore con due ignari impiegati, mentre i suoi due complici, all'esterno, dovrebbero tenere sotto controllo la situazione. Ma le cose non vanno come previsto...
Cerca film simili
6.0
Piano+17
Piano 17

2006

Cerca film simili
Sensività

Lilian e Lilith sono sorellastre, ma lo scoprono soltanto dopo che le minacce della seconda e la curiosità della prima sulle proprie origini hanno causato morti a non finire. Anche le due giovani muoiono in un incendio che le sorprende in un incestuoso abbraccio.
Cerca film simili
5.5
Sensivit%C3%A0
Sensività

1979

Cerca film simili
Il grande racket

A Roma, il racket colpisce spietato chi non paga il pizzo. I bravacci della mala hanno avuto mano libera: violenza e morte per chi sgarra. Di fronte all'impotenza della Legge, il maresciallo Nico Palmieri organizza una squadra di vigilantes violenti quanto i cattivi.
Cerca film simili
6.8
Il+grande+racket
Il grande racket

1976

Cerca film simili