Attore: Sal Borgese

foto attore
Compleanno: 1937-03-05
Nato a: Rome, Lazio, Italy
Biografia: ato a Roma da padre calabrese e madre siciliana, Borgese ha partecipato come stuntman[1] e attore in oltre 80 film di vario genere, dalle commedie, ai western, ai film d'avventura. In seguito divenne anche maestro d'armi. Ha lavorato anche con Bud Spencer e Terence Hill[1] nei seguenti film: Si può fare... amigo (1972), ...e poi lo chiamarono il Magnifico (1972), Pari e dispari (1978), Poliziotto superpiù (1980) e Chi trova un amico trova un tesoro (1981). Ha inoltre partecipato a due puntate della fiction Don Matteo: "La strategia dello scorpione" (prima serie, 2000) e "Falsa partenza" (quinta serie, 2006). Altri suoi film sono La battaglia di El Alamein (1969), Il corsaro nero (1971), Lo chiamavano Tresette... giocava sempre col morto (1973), Il Corsaro Nero (1976), La tigre è ancora viva: Sandokan alla riscossa! (1977) (interpretando il ruolo di Kammamuri), La banda del gobbo (1978), Ciao nemico (1982), I picari (1988), Natura contro (1988), Il padrino - Parte III (1990), Le comiche (1990) e Johnny Stecchino (1991). Nei titoli di testa è stato accreditato come Sal Borgese, Salvatore Borgese, Salvatore Borghese, Michael Franz, Dick Gordon. Nel 1995 gli è stato conferita una menzione speciale per il "doppiaggio fisico" alla prima edizione del Leggio d'oro.[2] Suo figlio, Alessandro Borgese, è a sua volta stuntman e stunt coordinator.

Conosciuto per

Il padrino - Parte III

Michael Corleone, il padrino della cupola mafiosa italo-americana, ormai anziano, decide di ripulire la sua vita ed i suoi affari cercando di instaurare un regime di convivenza pacifica con le altre famiglie di New York. Ma a malincuore é costretto a rivedere la sua posizione quando una delle altre famiglie rivendica dei diritti sui Corleone.
Cerca film simili
7.4
Il+padrino+-+Parte+III
Il padrino - Parte III

1990

Cerca film simili
Barabba

Il film narra la storia, totalmente inventata, del bandito Barabba, liberato fortunosamente a scapito di quel Gesù di Nazareth finito innocente sulla croce. Dopo aver commesso altri crimini Barabba viene condannato al lavoro forzato in una miniera. In seguito diventa gladiatore e conosce un altro schiavo diventato cristiano. Morirà in croce, come quel Gesù mai dimenticato.
Cerca film simili
6.8
Barabba
Barabba

1961

Cerca film simili
Poliziotto superpiù

Dave Speed (Terence Hill) è un agente di polizia in una cittadina americana. A causa dell'esposizione accidentale alle radiazioni provocate dall'esplosione di un missile acquista dei superpoteri come spostare gli oggetti col pensiero o prevedere i fatti che stanno per accadere, oltre all'indistruttibilità fisica. Tali superpoteri svaniscono però se guarda un qualsiasi oggetto di colore rosso. Tra lo scetticismo del collega più anziano e la diffidenza della fidanzata, non felicissima del cambiamento, cercherà di sgominare una banda di falsari.
Cerca film simili
6.5
Poliziotto+superpi%C3%B9
Poliziotto superpiù

1980

Cerca film simili
Mania di grandezza

Don Salluste, un piccolo tiranno in casa propria e ministro del re di Spagna, cade in disgrazia. Volendo vendetta, cerca di compromettere la Regina con il suo valletto Blaze, presentato come suo cugino.
Cerca film simili
7.4
Mania+di+grandezza
Mania di grandezza

1971

Cerca film simili
Chi trova un amico trova un tesoro

Inseguito da alcuni killer, Alan si rifugia e si nasconde sulla barca di Charlie, un navigatore solitario, che si appresta a fare il giro del mondo sponsorizzato da una ditta di marmellate. Charlie salpa ignaro di tutto e quando scopre il clandestino a bordo è ormai troppo tardi. Alan però ha in mente qualcosa: con una serie di stratagemmi, dirotta la barca verso l'isola di Pongo Pongo e, una volta approdato, la distrugge.
Cerca film simili
6.9
Chi+trova+un+amico+trova+un+tesoro
Chi trova un amico trova un tesoro

1981

Cerca film simili
I mostri

Una satira della società negli anni Sessanta con tutte le sue contraddizioni e situazioni tipiche del momento. Galleria di "mostri" pescati nella realtà quotidiana: dal padre che educa il figlioletto a fregare il prossimo all'avvocato cialtrone, dalla patronessa di premi letterari che mira solo a concupire i giovani letterati al pugile suonato...
Cerca film simili
7.3
I+mostri
I mostri

1963

Cerca film simili
Quién sabe?

Durante la rivoluzione messicana, per un compenso di centomila pesos, un giovane americano, Bill Tate, accetta l'incarico di uccidere, per ordine dei governativi, il generale Elias, capo dei rivoluzionari. Per giungere fino alla sua vittima, Tate riesce ad aggregarsi ad un gruppo di ex-ribelli comandati da El Chuncho, il quale cerca di trarre profitto dalla rivoluzione assaltando i treni militari e le caserme per procurarsi delle armi da vendere ad Elias.
Cerca film simili
6.5
Qui%C3%A9n+sabe%3F
Quién sabe?

1967

Cerca film simili
Bluff - Storia di truffe e di imbroglioni

Nella Francia degli anni Trenta un'abile truffatrice, Belle, vuol far evadere dalla prigione il suo ex amante, il noto truffatore Philip Bang. Per errore però evade l'italiano Felice Brianza. La donna allora costringe Felice a tornare in carcere travestito da cappellano per far evadere Bang. I due uomini si associano per giocare alla donna il loro colpo più grosso. In realtà Bang vuole anche truffare il suo compare italiano che però si rivelerà più furbo del suo collega.
Cerca film simili
7.1
Bluff+-+Storia+di+truffe+e+di+imbroglioni
Bluff - Storia di truffe e di imbroglioni

1976

Cerca film simili
Johnny Stecchino

Una sera Dante, che vive a Firenze e lavora come autista di uno scuolabus per bambini affetti dalla sindrome di Down, viene investito da una strana donna che prima lo guarda meravigliata e poi sviene...
Cerca film simili
7.3
Johnny+Stecchino
Johnny Stecchino

1991

Cerca film simili
Bingo Bongo

Un'équipe scientifica trova nella giungla un novello Tarzan e lo trasferisce a Milano, dove la creatura si invaghisce di una bella scienziata, impara la lingua dell'uomo e incita gli animali ad una sommossa.
Cerca film simili
5.7
Bingo+Bongo
Bingo Bongo

1982

Cerca film simili
Le comiche

Per sfuggire ad una locomotiva che li sta per investire, due comici di cinema muto, escono addiritura dallo schermo, ritrovandosi così nella realtà. Costretti a trovare lavoro per sopravvivere, causeranno invece una miriade di guai...
Cerca film simili
5.8
Le+comiche
Le comiche

1990

Cerca film simili
Revolver

Ricattato da una banda di malviventi che gli hanno rapito la moglie, Vito Cipriani, il direttore di un carcere, deve liberare un detenuto. Ben presto però si accorge di essere solo una pedina di un gioco molto più grande (e più sporco) che coinvolge alcuni politici. Solidarizza così con il detenuto con l'aiuto del quale cerca di sbrogliare la matassa.
Cerca film simili
6.8
Revolver
Revolver

1973

Cerca film simili