Attore: Debra Paget

foto attore
Compleanno: 1933-08-19
Nato a: Denver, Colorado, USA

Conosciuto per

I dieci comandamenti

Scampato alla strage dei primogeniti ebrei, il piccolo Mosè viene allevato come un vero egiziano, ma quando scopre le sue origini rinuncia a tutto per condividere le sofferenze del suo popolo. Ma solo dopo l'invio delle terribili sette piaghe il faraone accetta di lasciarli partire. Più tardi, pentitosi di aver ceduto, li insegue con il suo esercito, ma viene inghiottito dal Mar Rosso. Mosé, dopo aver ricevuto le tavole della Legge, muore, ormai vecchio, vedendo soltanto da lontano la Terra Promessa. Il film è diventato l'esempio per eccellenza dei kolossal. Particolarmente sontuosi, per l'epoca, gli effetti speciali (premiati con l'Oscar) e l'uso che De Mille fa del Cinemascope.
Cerca film simili
7.8
I+dieci+comandamenti
I dieci comandamenti

1956

Cerca film simili
L'amante indiana

Tom Jefford (James Stewart), ex colonizzatore, ha un buon rapporto con i pellerossa, ma per questo motivo è malvisto da molti bianchi. Dopo l'improvviso massacro di un distaccamento di soldati Tom, che cerca una giustificazione per gli amici indiani, rischia il linciaggio. Viene salvato da un generale e quindi accetta di recarsi con lui presso la tribù di Cochise (Jeff Chandler), dove sposa una ragazza indiana (Debra Paget).
Cerca film simili
6.7
L%27amante+indiana
L'amante indiana

1950

Cerca film simili
Il principe coraggioso

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.8
Il+principe+coraggioso
Il principe coraggioso

1954

Cerca film simili
I gladiatori

Caligola vuole impadronirsi della sacra tunica del Messia a suo tempo raccolta da Demetrio. Arrestato, Demetrio è avviato alla scuola dei gladiatori e insidiato dalla perfida Messalina, ma lui ama Lucia. Messalina però fa uccidre la propria "rivale". Demetrio, sconvolto, abbandona il cristianesimo e diviene l'amante della donna, ma un evento portentoso riporta in vita Lucia. Durante una rivolta, Caligola viene ucciso e Claudio, eletto imperatore, emana l'indulto per i cristiani.
Cerca film simili
6.6
I+gladiatori
I gladiatori

1954

Cerca film simili
I Miserabili

Jean Valjean riacquista la libertà dopo aver scontato dieci anni di lavori forzati, inflittigli per aver rubato del pane. Messo al bando come ex galeotto, viene ospitato da un buon Vescovo, al quale ruba l'argenteria. Quando i gendarmi l'arrestano, il Vescovo lo fa liberare, dichiarando d'aver regalata l'argenteria a Jean Valjean ed infatti gliela lascia come ricordo. L'ex galeotto ne vende una parte e col ricavato acquista, sotto falso nome, una piccola fabbrica.
Cerca film simili
5.3
I+Miserabili
I Miserabili

1952

Cerca film simili
La 14ª ora

Il giovane Robert Cosick minaccia di gettarsi dal quindicesimo piano di un grattacielo. Il poliziotto Charlie Dunnigan lo vede e per 14 ore gli parla, nel tentativo di convincerlo a desistere dal suo proposito. Alla fine il giovane verrà salvato. Nel frattempo, tra la folla radunata in strada sotto al grattacielo, si svolgono diversi episodi: i tassisti scommettono sull'ora in cui il giovane si suiciderà, un ragazzo impiegato in un magazzino, Danny, corteggia la giovane impiegata Ruth, conosciuta per caso nella strada, mentre una donna, Louise Ann Fuller, che si trovava in un ufficio per firmare le pratiche di divorzio, osservando la scena decide di riconciliarsi col marito.
Cerca film simili
7.1
La+14%C2%AA+ora
La 14ª ora

1951

Cerca film simili
I racconti del terrore

Tre episodi da E.A. Poe e adattati da Richard Matheson. Il primo (Morella) racconta di una figlia che si sostituisce al corpo mummificato della madre morta; il secondo (Il gatto nero) di un marito tradito che mura vivi la moglie e l'amante; il terzo (Il caso del signor Waldemar) di un ipnotizzatore che rimanda la morte di un amico con esiti macabri. Roger Corman, produttore e regista, utilizza i suoi attori collaudatissimi nel genere horror (Vincent Price soprattutto, presente in tutti e tre gli episodi) per un divertimento nero dai toni allucinati e grotteschi, talvolta (come nel caso del gatto che svela un delitto) non privo di una sottile vena umoristica.
Cerca film simili
6.7
I+racconti+del+terrore
I racconti del terrore

1962

Cerca film simili
La città dei mostri

1765: nel villaggio di Arkham viene bruciato sul rogo Joseph Curwen, accusato di sacrifici umani. Un secolo dopo un suo discendente, Ward, si stabilisce nello stesso villaggio con la moglie. Gli abitanti del villaggio, consapevoli della sua identità, cercano di opporsi al potere di Curwen, tornato per vendicarsi di loro tramite il suo consanguineo.
Cerca film simili
6.6
La+citt%C3%A0+dei+mostri
La città dei mostri

1963

Cerca film simili
Il sepolcro indiano

Due innamorati, la danzatrice Seetha e l'ingegnere tedesco Berger, vengono catturati dal principe Chandra e la ballerina, per salvare la vita al suo amato, acconsente a sposare lo stesso sovrano. Alla vigilia delle nozze, i sacerdoti del tempio, che tramano per il potere, fanno scoppiare una rivolta; sarà lo stesso Berger a soffocarla ed a unirsi finalmente a Seetha, sotto la benedizione del riconoscente ed amareggiato principe.
Cerca film simili
6.1
Il+sepolcro+indiano
Il sepolcro indiano

1959

Cerca film simili
Amaro destino

Un uomo passa la vita a cercare vendetta sui fratelli, i quali hanno tradito il loro padre. Tuttavia, dopo aver iniziato una relazione, l'uomo inizia a ricordare il passato e scopre che non tutto è come ricordava.
Cerca film simili
6.9
Amaro+destino
Amaro destino

1949

Cerca film simili
Fratelli rivali

I fratelli sudisti Reno, non sapendo che la guerra di Secessione è finita, assaltano un convoglio nordista. Venuti a conoscenza della situazione e non sapendo a chi consegnare il bottino, decidono di spartirselo. Si cacceranno in un mare di guai.
Cerca film simili
6.1
Fratelli+rivali
Fratelli rivali

1956

Cerca film simili
La vergine della valle

Il governo di Washington inizia le trattative coi capi delle tribù indiane che occupano il territorio dello stato del Wyoming per indurli a sgomberare. L'intenzione del governo è quella di cederlo ai cercatori d'oro e, per tale scopo, viene inviato un giovane topografo. Mentre i capi di quasi tutte le tribù preferirebbero la guerra all'accettazione di un trattato, Mano Rotta, vecchio capo dei Cheyenne, si dimostra contrario. Western di routine, con un cast di volti noti.
Cerca film simili
6.6
La+vergine+della+valle
La vergine della valle

1955

Cerca film simili