Attore: Joanna Hole

foto attore
Compleanno: 1955-01-01
Nato a: Hampstead, London, England, UK

Conosciuto per

Effie Gray - Storia di uno scandalo

In piena epoca vittoriana, l'adolescente Effie Gray (Dakota Fanning) è spinta dai genitori a frequentare il giovane John Ruskin (Greg Wise), scrittore dall'aria tormentata e dalla personalità complessa, con cui contrae matrimonio nel 1848 e si trasferisce a vivere a Venezia. Durante i primi cinque anni di matrimonio, il legame tra Effie e John diventa sempre più teso a causa della loro divergenza di opinioni e della scelta dello scrittore di non toccare il corpo della moglie, ancora vergine, per il quale prova disgusto. Alla ricerca di attenzioni e amore, Effie comincia ad apprezzare la presenza in casa di Everett Millais (Tom Sturridge), un pittore emergente protetto del marito con cui instaura una relazione extraconiugale destinata a creare scandalo e scalpore.
Cerca film simili
5.9
Effie+Gray+-+Storia+di+uno+scandalo
Effie Gray - Storia di uno scandalo

2014

Cerca film simili
Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey

Una scrittrice lega con i pittoreschi abitanti dell'isola di Guernsey dopo essere venuta a sapere del club del libro da loro fondato durante la Seconda guerra mondiale.
Cerca film simili
7.4
Il+club+del+libro+e+della+torta+di+bucce+di+patata+di+Guernsey
Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey

2018

Cerca film simili
Pusher

Nell'arco di una settimana la vita di Frank (Richard Coyle), un grosso spacciatore di Londra, prende una piega inaspettata, sfuggendogli di mano. Un affare gli va male e, per non finire intrappolato dalla polizia, Frank si libera della partita di droga che ha appresso ma ciò lo costringe a ricercare i soldi per pagare il suo fornitore. Nessuno sembra però disposto a dargli una mano, gli amici iniziano a scomparire e anche gli affetti più cari lasciano il passo alla cupa violenza. Non avendo più nessuno a cui rivolgersi né un posto dove andare, Frank è un uomo intrappolato nel suo stesso mondo e consapevole dell'inevitabile destino che dovrà affrontare.
Cerca film simili
5.3
Pusher
Half Light

Rachel Carlson è un'affermata scrittrice e autrice di thriller di successo. Suo figlio Thomas muore annegato in un incidente e la vita di Rachel è segnata in modo indelebile da questo terribile lutto. A un anno di distanza dalla tragedia, e con l'avvicinarsi della scadenza per la consegna del suo nuovo libro, Rachel decide, su consiglio di un'amica, di trasferirsi a Ingonish Cove, nel bel mezzo delle Highlands scozzesi: invece di trovare tranquillità, la scrittrice è costretta a fare i conti con il suo triste passato.
Cerca film simili
6.0
Half+Light
Half Light

2006

Cerca film simili
Frequencies

In un mondo non definito nel tempo e nello spazio Zak e Marie si incontrano da bambini (i bambini della scuola che frequentano hanno tutti nomi di scienziati famosi, lui si chiama in realtà Isaac Newton e lei Marie Curie). Zak si innamora subito di Marie ma lei non ricambia, almeno apparentemente, perché una differenza basilare glielo impedisce. Lei corrisponde a una 'frequenza' altissima, lui bassissima: sono perciò incompatibili e se si incrociano per più di un minuto scatenano eventi violenti e assurdi. Inoltre, mentre la frequenza bassissima di lui si concretizza in un'estrema passionalità, nel caso di Marie è lei stessa a definirsi "The Machine", perché non prova emozioni (nemmeno nei confronti dei suoi familiari) e per mascherare questa incapacità finge costantemente, prendendo appunti sulle emozioni altrui e facendo esperimenti.
Cerca film simili
6.5
Frequencies
Frequencies

2013

Cerca film simili
Dark Corners

Susan è una donna felicemente sposata, il cui unico problema è il riuscire a rimanere incinta. Alle frequenti cure ormonali cui viene sottoposta si aggiunge la sempre più ossessiva presenza di incubi, nei quali si vede protagonista con il nome di Karen, di una realtà a tinte oscure, dove lavora in una ditta di onoranze funebri, perseguitata da strane telefonate e ferite di provenienza ignota. Ad accomunare quelle che sembrano due realtà parallele, le vittime crescenti di un serial killer incappucciato, “il cacciatore della notte”. Quale il confine tra realtà e finzione?
Cerca film simili
4.7
Dark+Corners
Dark Corners

2006

Cerca film simili
Home Away from Home

Trama non disponibile
Cerca film simili
Home+Away+from+Home
Home Away from Home

1993

Cerca film simili