Attore: Piero Lulli

foto attore
Compleanno: 1923-02-01
Nato a: Florence, Tuscany, Italy

Conosciuto per

Il mio nome è Nessuno

1899: un celebre pistolero, ormai vecchio, decide di lasciare il West e partire per l'Europa. Incontra un giovanotto che lo ammira e gli si mette alle costole, costringendolo a un'ultima, memorabile impresa...
Cerca film simili
7.3
Il+mio+nome+%C3%A8+Nessuno
Il mio nome è Nessuno

1973

Cerca film simili
Ulisse

Nella reggia di Itaca, i Proci fanno baldoria, mentre Penelope, sposa fedele, tesse e ritesse la sua tela, confidando nel ritorno di Ulisse. Questi, dopo la distruzione di Troia, erra per molti anni, coi suoi compagni, esposto ad ogni sorta di travagli e pericoli, che affronta e vince con lo sforzo fisico, la salda tempra dell'animo e la sottigliezza dell'ingegno. Si sottrae così al richiamo delle sirene, all'ira del Ciclope accecato, agli incanti di Circe, gettato dalla tempesta sulla spiaggia dell'isola dei Feaci. Ulisse conosce Nausicaa, la giovane figlia di re Alcinoo, ed avendo perduto la memoria del passato, corrisponde all'ingenuo amore della fanciulla, ma la memoria ritorna all'eroe mentre contempla l'immenso mare: preso congedo dai suoi ospiti, Ulisse parte alla volta di Itaca.
Cerca film simili
6.4
Ulisse
Operazione paura

Un medico di città, chiamato in un paese sperduto per eseguire un’autopsia sul cadavere di una ragazza morta in circostanze misteriose, scopre che questa è solo l’ultima di una lunga serie di morti. Le indagini lo porteranno alla vecchia villa Graps, che la gente del villaggio ritiene infestata dagli spettri.
Cerca film simili
6.9
Operazione+paura
Operazione paura

1966

Cerca film simili
I compagni

Alla fine del secolo scorso, in un'industria tessile torinese, un grave incidente è la scintilla che fa scoppiare le prime proteste operaie contro le inumane condizioni di lavoro. La protesta si trasforma in un durissimo sciopero, guidato del professor Sinigaglia, durante il quale un operaio muore. Gli operai rientrano in fabbrica, sconfitti, ma con un filo di speranza.
Cerca film simili
7.5
I+compagni
I compagni

1963

Cerca film simili
Anna

Anna è una suora che lavora in un ospedale come infermiera. Durante il film si scopre la sua vita precedente come cantante e ballerina di night-club e le ragioni che l'hanno portata alla nuova scelta di vita. Alberto Lattuada si cimenta con il melodramma strappalacrime, genere cinematografico popolare allora in voga, forse nel tentativo di nobilitarlo agli occhi della critica. Fu questo il maggior successo commerciale del regista: Anna fu infatti il primo film italiano a raggiungere il miliardo di lire d'incasso e ad essere doppiato in lingua inglese per la distribuzione nei mercati anglosassoni. [Wikipedia.it]
Cerca film simili
7.1
Anna
Se sei vivo spara

Una banda di fuorilegge di americani e messicani compie una rapina ai danni dell'esercito statunitense. Al momento della spartizione del bottino, gli americani compiono una carneficina tra i messicani. Di questi, se ne salva uno solo, aiutato da alcuni nativi.
Cerca film simili
5.9
Se+sei+vivo+spara
Se sei vivo spara

1967

Cerca film simili
Il giorno più corto

Franco Lo Grugno e Francesco Coppola sono due abitanti della Sicilia che, con lo scoppio della Grande Guerra, si arruolano come militari nel Regio Esercito. Dopo varie vicissitudini e momenti di tensione, i due siciliani riusciranno a far sì che i loro soldati sconfiggano il nemico facendo esplodere, per puro caso, una nave degli austriaci. Il film si conclude, dopo l'assoluzione di Lo Grugno e Coppola dal processo marziale, tenutosi a seguito della vittoria, con un discorso patriottista ad alta voce di un frate bersagliere che si rivolge proprio ai due siciliani, invitando gli italiani a vincere la guerra.
Cerca film simili
5.8
Il+giorno+pi%C3%B9+corto
Il giorno più corto

1963

Cerca film simili
Una nuvola di polvere… un grido di morte… arriva Sartana

Grande Full, un avventuriero senza scrupoli, si trova in carcere sotto "l'ingiusta" accusa di aver ucciso il suo socio Johnson, il quale aveva compiuto un colpo banditesco che era costato la vita ad alcuni uomini. Il pistolero Sartana, intenzionato a farsi rivelare da Grande Full il luogo dove si trova nascosto il bottino - cinquecentomila dollari - lo aiuta ad evadere di prigione. Al denaro sono però interessate numerose altre persone che, in ripetute occasioni cercano inutilmente di uccidere Sartana, mentre solo Belle, la vedova di Johnson sembra disposta ad aiutarlo. Dopo avere eliminato i suoi avversari, Sartana viene a conoscenza che ad organizzare il colpo ed a uccidere Johnson è stato Grande Full con la complicità di Belle. Scoperto il nascondiglio dell'oro, Sartana raggiunge il duplice obiettivo di punire i responsabili dell'operazione banditesca e di entrare in possesso dell'intera refurtiva.
Cerca film simili
6.1
Una+nuvola+di+polvere%E2%80%A6+un+grido+di+morte%E2%80%A6+arriva+Sartana
Una nuvola di polvere… un grido di morte… arriva Sartana

1970

Cerca film simili
Romolo e Remo

Romolo e Remo, ignari della loro origine, lottano contro i sabini di Tito Tazio, ma Remo è prepotente e i due fratelli si dividono. Più tardi Romolo fonda Roma ed è costretto a uccidere il gemello.
Cerca film simili
5.2
Romolo+e+Remo
Romolo e Remo

1961

Cerca film simili
Cjamango

Cjamango vince un sacco d'oro in una partita di poker, con un bandito messicano. Cjamango viene subito attaccato da El Tigre e Pablos che gli portano via tutto. Cjamango sperando di riconquistare ciò che gli appartiene, si mette nelle loro tracce per vendicarsi.
Cerca film simili
4.5
Cjamango
Cjamango

1967

Cerca film simili
Il pistolero dell'Ave Maria

Due giovani - fratello e sorella - tornano dopo anni a vendicarsi dell'uomo che ha ucciso loro il padre e guadagnato l'amore della madre. Compiono tremenda vendetta, ma il destino riserva loro una sorpresa.
Cerca film simili
6.0
Il+pistolero+dell%27Ave+Maria
Il pistolero dell'Ave Maria

1969

Cerca film simili
Caccia tragica

Nell'immediato dopoguerra un camion sul quale viaggiano Michele e Giovanna, novelli sposi, e il ragioniere incaricato di portare in sede quattro milioni, viene assalito da due banditi. I malviventi (Alberto un disoccupato e Daniela la sua amante) uccidono l'autista e il ragioniere, si impossessano del denaro e prendono in ostaggio Giovanna. Comincia così una caccia all'uomo che vede coinvolti i contadini e i carabinieri.
Cerca film simili
6.6
Caccia+tragica
Caccia tragica

1947

Cerca film simili