Attore: Guy Rolfe

foto attore
Compleanno: 1911-12-27
Nato a: Kilburn, London, England, UK

Conosciuto per

Il re dei re

Il film inizia con la nascita di Gesù, nel quadro di una situazione particolarmente travagliata a causa della spietata dominazione romana sul territorio di Giudea. La vita di Cristo viene poi narrata secondo le tappe consuete dalla strage degli innocenti da parte di Erode, al lavoro di Gesù come falegname, dalle tentazioni, alla predicazione fino alla crocefissione e alla resurrezione. Un kolossal religioso, tra spettacolo hollywoodiano e ricostruzione storica fantasiosa. Ray accentua la lettura "politica" della vicenda soprattutto nelle figure di Barabba e di Giuda, visti come ribelli al potere della dominazione di Roma.
Cerca film simili
7.1
Il+re+dei+re
Il re dei re

1961

Cerca film simili
Ivanhoe

Dopo aver preso parte alla Terza crociata, re Riccardo Cuor di leone sulla via del ritorno dalla Terra santa viene fatto prigioniero da Leopoldo, duca d'Austria. Il sassone Wilfred d'Ivanhoe, tornato in patria con l'impegno di trovare il riscatto con cui liberare il re, deve guardarsi dalle insidie dell'usurpatore Giovanni Senza Terra e dei suoi alleati normanni, capeggiati da Brian di Bois-Guilbert. Nel torneo che lo vede sfidare da solo quattro normanni, esce vincitore ma ferito e l'ebrea Rebecca, figlia del ricco Isacco, si prende cura di lui. Bois-Guilbert, fomentato da Giovanni, rapisce sir Cedric (padre di Ivanhoe), Isacco, Rebecca e Rowena, fidanzata di Ivanhoe. Ivanhoe si offre come ostaggio per liberare suo padre e viene fatto prigioniero ma troverà aiuto nei ribelli di sir Locksley e nella comunità ebraica. I fedeli di Riccardo assaltano il castello e Bois-Guilbert riesce a fuggire trascinando con sé Rebecca.
Cerca film simili
6.8
Ivanhoe
Ivanhoe

1952

Cerca film simili
La caduta dell'impero romano

Nell'anno 180, durante una guerra contro i Barbari in Germania, l'anziano imperatore romano Marco Aurelio viene avvelenato dal figlio Commodo, a cui passa il potere imperiale. Intanto i popoli barbari continuano a premere lungo le frontiere dell'Impero romano. Presto Commodo dovrà render conto alla sorella Lucilla e al di lei amante, Livio, della sua condotta sanguinaria. Dallo scontro finale emergerà la morte dell'imperatore e l'abbandono a se stesso dell'Impero, poiché né Lucilla né Livio ne rileveranno la toga imperiale.
Cerca film simili
6.5
La+caduta+dell%27impero+romano
La caduta dell'impero romano

1964

Cerca film simili
La sposa promessa

Nel suo antico castello il barone von Frankenstein, dopo aver a suo tempo dato vita ad un cadavere, trasformato in un essere gigantesco e minaccioso, con vari reperti umani ha ora creato il suo capolavoro: Eva, una splendida donna, a quello destinata come "partner". Frankenstein è convinto che Eva sia un essere perfetto ma, quando essa vede colui con il quale dovrà convivere, urla terrorizzata. Sconvolto a sua volta, il "mostro" dà fuoco al laboratorio del barone e fugge lontano.
Cerca film simili
5.3
La+sposa+promessa
La sposa promessa

1985

Cerca film simili
Taras il magnifico

A cavallo tra XV secolo e XVI secolo, I polacchi sconfiggono i cosacchi nella zona dell'odierna Ucraina e li scacciano in zone più remote della steppa. Per sopravvivere, giurando vendetta, il cosacco Taras Bulba brucia la sua casa e su un carro si trasferisce con la moglie incinta in una zona più tranquilla. Nasce il primo figlio di Taras, un maschio che viene chiamato Andrei. Dopo pochi anni, nasce un altro maschio cui viene dato il nome Ostap. I due figli, orgoglio di Bulba, vengono cresciuti da veri cosacchi, forti, fieri, pronti a combattere e a bere vodka. Finalmente l'università di Kiev apre le porte anche ai figli cosacchi e Taras manda i suoi due figli ad imparare usi e nozioni dei polacchi per meglio combatterli al momento della nuova rivolta. I due ragazzi vengono subito presi di mira dagli altri studenti e spesso finiscono nei guai per il solo fatto di essere cosacchi.
Cerca film simili
6.2
Taras+il+magnifico
Taras il magnifico

1962

Cerca film simili
Dolls - Bambole

Una piccola famiglia, composta da tre persone (un padre, sua figlia e la matrigna), quasi investe due ragazze autostoppiste. La famigliola viene sorpresa da un forte temporale che li costringerà a lasciare la macchina, rimasta impantanata nel fango, e cercare rifugio. Trovano ospitalità nella vecchia casa di un anziano fabbricante di bambole e della sua consorte.
Cerca film simili
6.4
Dolls+-+Bambole
Dolls - Bambole

1987

Cerca film simili
Linea di sangue

Insieme all'enorme industria farmaceutica, Elisabeth eredita dal padre una banda di parenti che non desiderano altro che ottenere denaro. Sospettando che il padre sia stato ucciso proprio da uno della famiglia, Elisabeth convince un ispettore a svolgere indagini in gran segreto. È proprio quello a salvarla, perché l'assassino del padre tenta di uccidere anche lei.
Cerca film simili
4.7
Linea+di+sangue
Linea di sangue

1979

Cerca film simili
Fuggiasco

Johnny McQueen, rivoluzionario irlandese, è scappato di prigione e ora vive nascondendosi in casa di amici. Durante una rapina, organizzata per finanziare il movimento, uccide quasi involontariamente un poliziotto. A quel punto, ferito e abbandonato da tutti, comincia per lui un'odissea notturna per la città.
Cerca film simili
7.3
Fuggiasco
Fuggiasco

1947

Cerca film simili
Biancaneve e i tre compari

Biancaneve, dopo essere rimasta orfana, viene imprigionata dalla perfida matrigna che, gelosa della sua bellezza, ordina ad un sicario di ucciderla. Impietositosi, il sicario la lascia libera nel mezzo di un bosco. La giovinetta dopo un lungo girovagare, arriva in una casetta abitata da sette nani, da tre compari e da un giovinetto, chiamato 'il Quarto', salvato anch'egli dalla morte. Tra i due giovani scocca l'amore e quando si scopre che il giovane è un principe, sarà lui a proteggere Biancaneve dalle grinfie della matrigna.
Cerca film simili
5.5
Biancaneve+e+i+tre+compari
Biancaneve e i tre compari

1961

Cerca film simili
Nicola e Alessandra

Biografia dell'ultimo zar di tutte le Russie. Bravo padre, marito innamorato dell'imperiosa e nevrotica Alessandra, vede frantumarsi, per debolezza e miopia politica, il regno lasciatogli dal padre.
Cerca film simili
6.9
Nicola+e+Alessandra
Nicola e Alessandra

1971

Cerca film simili
Giocattoli assassini - Scontro finale

I burattini combattono il loro nemico più potente, mentre proteggono il loro nuovo padrone dal dio demone che ha creato il segreto della vita.
Cerca film simili
5.2
Giocattoli+assassini+-+Scontro+finale
Giocattoli assassini - Scontro finale

1994

Cerca film simili
Il ritorno dei giocattoli assassini

Andre Toulon, grazie all'aiuto del mago Afzel, ha ora in mano l’elisir che rende vivi i burattini. Quello che Toulon non sa è che Afzel ha rubato il siero al demone Sutek il quale – aiutato dai suoi spaventosi seguaci – è intenzionato a vendicarsi. Il demone però si troverà a fare i conti con Rick e la banda di burattini risvegliati
Cerca film simili
5.7
Il+ritorno+dei+giocattoli+assassini
Il ritorno dei giocattoli assassini

1993

Cerca film simili