Attore: Andrea Giordana

foto attore
Compleanno: 1946-03-27
Nato a: Rome - Italy

Conosciuto per

Il tormento e l'estasi

Michelangelo è già un affermato scultore quando viene incaricato da papa Giulio II di affrescare la Cappella Sistina. Tra tormenti artistici e personali litigi con il ruvido committente, Michelangelo distrugge le sue pitture, si ammala, cade dall'impalcatura. Sta quasi per abbandonare l'impresa, ma in extremis arriva la riconciliazione col papa e col proprio genio pittorico.
Cerca film simili
7.0
Il+tormento+e+l%27estasi
Il tormento e l'estasi

1965

Cerca film simili
Sant'Agostino

La storia della vita del santo da quando è adolescente fino alla sua morte all'età di 69 anni. Molti dei contenuti delle scene provengono dal suo libro "Le Confessioni", che è da considerarsi la sua autobiografia. Mentre Roma, la Città Eterna, viene invasa da un'orda di cinquecentomila barbari, a Ippona Agostino, un tempo avvocato di grido ora vescovo della città, decide di restare a fianco dei suoi fedeli, vedendo nelle loro esistenze e nel loro dolore i pilastri per la fondazione di una nuova civiltà.
Cerca film simili
5.0
Sant%27Agostino
Sant'Agostino

2010

Cerca film simili
El desperado

Scampato alla forca, il giovane avventuriero Steve Belasco meglio noto come "El Desperado" si imbatte in Bill, un ufficiale sudista morente che gli chiede di portare sue notizie al padre Sam, un vecchio cieco che vive nella cittadina di Overton. Sostituitosi al militare, il nostro giunge in città dove si unisce ad una gang di desperados capitanata da Asher e dalla sua donna Lucy, ex fiamma di Steve, per rapinare un convoglio d'oro sudista in transito per il villaggio. Il furto riesce ma El Desperado tenta di fregare gli occasionali complici ma viene beccato e pestato violentemente. Innamoratosi tra l'altro di Katie, badante di Sam (che nel frattempo è stato ucciso) l'eroe fa piazza pulita dei cattivi aiutato anche dal vecchio amico Jonathan. Poi tornerà a vagabondare da solo, come ha sempre fatto.
Cerca film simili
5.6
El+desperado
El desperado

1967

Cerca film simili
Quella sporca storia nel west

Johnny, ex militare, scopre che il padre viene ucciso dal bandito Santana e che la madre ha sposato il fratello del marito ucciso
Cerca film simili
6.3
Quella+sporca+storia+nel+west
Quella sporca storia nel west

1968

Cerca film simili
Massacro al Grande Canyon

Wess Evans vuole vendicare la morte di suo padre ed è coinvolto nelle aspre faide scatenate nel paese per il possesso di grandi terreni. Mentre la sua pistola risolve tutti i problemi, il suo cuore batte forte per la sua Nancy.
Cerca film simili
6.0
Massacro+al+Grande+Canyon
Massacro al Grande Canyon

1964

Cerca film simili
Colpo di stadio

In una cittadina colombiana, cresciuta intorno a un pozzo petrolifero, i soldati comandati dal sergente Garcia si scontrano quotidianamente con gruppi di guerriglieri. I due schieramenti decidono di sospendere le ostilità per assistere tutti insieme, davanti all'unico televisore esistente nel villaggio, al match di qualificazione ai mondiali di Usa '94 che la Colombia sta giocando contro l'Argentina. L'unico intenzionato a rompere la tregua è il trafficante di armi Klaus Mauser...
Cerca film simili
5.6
Colpo+di+stadio
Colpo di stadio

1998

Cerca film simili
Erode il grande

Erode, re di Giudea, governa con la violenza e il terrore. Per evitare l'invasione delle sue terre da parte dei romani vincitori, decide di parlamentare con Ottaviano. Alla sua partenza per Roma però si scatenano gli intrighi di palazzo: la regina madre diffonde la falsa notizia della sua morte preparando l'ascesa al trono del di lui cognato, Aristobulo. Mentre la moglie di Erode, Mariam, destinata a essere uccisa qualora il geloso consorte fosse stato ucciso, viene risparmiata dal fedele Aron. Tornato in patria, Erode è talmente accecato dall'ira che la sua dissennata vendetta finirà per travolgere tutto e tutti.
Cerca film simili
5.0
Erode+il+grande
Erode il grande

1959

Cerca film simili