Attore: Aldo Valletti

foto attore
Compleanno: 1930-01-02
Nato a: Rome, Lazio, Italy

Conosciuto per

Salon Kitty

Kitty Schmidt è nel '39 la tenutaria di un aristocratico bordello di Berlino. Allo scoppio delle ostilità, il giovane tenente delle SS Wallemberg costringe Kitty a cambiare domicilio e ad assumere un gruppo di prostitute di rigorosa fede nazista che sono state educate a riempire di Eros il riposo dei guerrieri per ottenerne, dopo lo stordimento dei sensi, compromettenti confessioni.
Cerca film simili
5.6
Salon+Kitty
Salon Kitty

1976

Cerca film simili
Salò o le 120 giornate di Sodoma

Durante la Repubblica di Salò quattro signori, che rappresentano i quattro poteri, si riuniscono insieme a quattro Megere, ex meretrici, e a una schiera di ragazzi e ragazze, partigiani o figli di partigiani in una villa isolata e protetta dai soldati repubblichini e dalle SS. Per 120 giorni sarà in vigore un regolamento che permette ai Signori di disporre a piacere delle loro vittime.
Cerca film simili
6.4
Sal%C3%B2+o+le+120+giornate+di+Sodoma
Salò o le 120 giornate di Sodoma

1976

Cerca film simili
Pasqualino Settebellezze

Pasqualino è un poveraccio che commette un delitto d'onore. Per questo motivo viene chiuso in un manicomio criminale, ma esce a causa della guerra. Viene catturato e finisce in un lager tedesco dove commette un altro omicidio. Alla fine delle ostilità ritorna in una Napoli tragicamente euforica che festeggia l'arrivo degli alleati.
Cerca film simili
7.5
Pasqualino+Settebellezze
Pasqualino Settebellezze

1975

Cerca film simili
Febbre da cavallo

Le peripezie di tre amici alle prese col vizio delle scommesse ippiche: Mandrake, indossatore morto di fame, Er Pomata, disoccupato, ricco solo di grandi risorse truffaldine, e Felice, guardamacchine abusivo. I tre trascorrono gran parte del loro tempo cercando di mettere insieme i soldi per scommettere, solitamente a Tor di Valle, e in altri ippodromi della penisola; mettono a segno furberie e truffe di ogni genere, spesso ai danni di Manzotin, al secolo Rinaldi Otello, macellaio e nemico giurato dei tre protagonisti.
Cerca film simili
7.3
Febbre+da+cavallo
Febbre da cavallo

1976

Cerca film simili
Il profumo della signora in nero

Bloccata dal ricordo infantile di una turpe scena erotica in cui era coinvolta sua madre, una giovane dottoressa vive in bilico tra schizofrenia e paranoia, ignara di essere bersaglio di una congiura da parte di una setta che a Roma pratica riti di magia nera. Indigesto cocktail di psicanalisi, horror cruento e cinema esotico di spavento nell'esordio di un giovane ex attore parmigiano, nipote del musicologo Bruno Barilli e già protagonista di Prima della rivoluzione di B. Bertolucci, che pur rivela un gusto figurativo non comune.
Cerca film simili
6.5
Il+profumo+della+signora+in+nero
Il profumo della signora in nero

1974

Cerca film simili
Il lumacone

Il maturo Gianni Rodinò, cuoco siciliano abbandonato dalla moglie, vive in condizioni di miseria morale e materiale. Va a spasso per le strade di Roma, sbronzo, parlando da solo a voce alta, con lo sguardo perso nel vuoto. Ad aiutarlo è un ladruncolo bonaccione, Ginetto. Insieme vivono miseramente in uno scantinato. L'uomo, deciso a portare il giovane sulla buona strada, vorrebbe comprare un vagone ferroviario in disuso per trasformarlo in un ristorante alla moda. Gianni riesce a realizzare il suo sogno e a riabilitare il ragazzo.
Cerca film simili
5.5
Il+lumacone
Il lumacone

1974

Cerca film simili
Il poliziotto è marcio

Il commissario della polizia di stato Domenico Malacarne è un funzionario corrotto che, spalleggiato dall'agente Garrito, riesce a guadagnare molto denaro grazie agli affari che fa con una banda della mafia dedita soprattutto a loschi traffici di contrabbando, tra i cui componenti spicca il feroce e sanguinario Pascal. Un giorno però vedendo che i suoi corruttori esagerano chiedendo la copertura del commissario anche per il traffico di armi, il commissario decide di cambiare la sua posizione, iniziando ad ostacolarli; per risposta la mafia gli ucciderà prima il padre, un onesto maresciallo dell'arma dei carabinieri ancora in servizio, e poi l'amante, Sandra. Il commissario allora ingaggerà una dura lotta contro la mafia, riuscendo ad eliminare alcuni killer e lo stesso Pascal, ma il funzionario verrà a sua volta ucciso a tradimento da Garrito, intenzionato a prendere il suo posto.
Cerca film simili
6.8
Il+poliziotto+%C3%A8+marcio
Il poliziotto è marcio

1974

Cerca film simili
Superuomini, superdonne, superbotte

Una banda di amazzoni particolarmente aggressive addestrate nelle arti belliche tiene prigionieri un gruppo di uomini che abitano nei villaggi confinanti. Solo il custode del Sacro Fuoco, che non è altro che petrolio, osa spezzare il loro dominio, ma l'uomo viene attirato in tranello mortale. Ma c'è chi è pronto a vendicarne la morte e a sconfiggere le terribili amazzoni.
Cerca film simili
5.8
Superuomini%2C+superdonne%2C+superbotte
Superuomini, superdonne, superbotte

1974

Cerca film simili
Il cav. Costante Nicosia demoniaco, ovvero Dracula in Brianza

Costante Nicosia è il titolare siculo di un’industria di dentifrici, la “Pasta del Colonnello”. Vampirizzato dal conte Draculesco, di cui è stato ospite durante un viaggio d’affari in Romania, torna in Italia e trova la soluzione ideale per soddisfare la brama di plasma con la sua esistenza di rispettabile borghese: organizza l’autoemoteca Nicosia per i dipendenti della sua azienda, che incentiva alla donazione di sangue con l’elargizione di gratifiche.
Cerca film simili
6.2
Il+cav.+Costante+Nicosia+demoniaco%2C+ovvero+Dracula+in+Brianza
Il cav. Costante Nicosia demoniaco, ovvero Dracula in Brianza

1975

Cerca film simili
Io ho paura

Un brigadiere di polizia, Graziano (Gian Maria Volontè), viene assegnato come scorta al giudice Cancedda (Erland Josephson): i due diventano subito amici. L'agente capisce ben presto i pericoli che il magistrato sta correndo a causa del suo operato e cerca, invano, di convincerlo a fermarsi. Dopo il suo assassinio Graziano si deve occupare della scorta di un altro giudice, Moser (Mario Adorf), personaggio equivoco e vicino al malaffare e ai servizi segreti deviati.
Cerca film simili
7.0
Io+ho+paura
Io ho paura

1977

Cerca film simili