Attore: Shay Duffin

foto attore
Compleanno: 1931-02-26
Nato a: Dublin, Ireland

Conosciuto per

Titanic

Rose ha diciassette anni, una madre egoista, un fidanzato facoltoso e una vita pianificata. Imbarcata sul Titanic e insoddisfatta della propria subalternità al futuro sposo incontra Jack, romantico disegnatore della terza classe che ha vinto a poker un biglietto per l'America. Contro le convenzioni e il destino, che chiederà il conto in una notte senza luna, Rose e Jack si innamorano, spiegando il loro spirito come i motori del più grande transatlantico del mondo. Lanciato nella sua prima traversata oceanica il Titanic è colpito al cuore da un iceberg, 'affondando' millecinquecento persone e il futuro dei due giovani amanti. Ottantaquattro anni dopo l'ultracentenaria Rose, scampata al naufragio e sopravvissuta a Jack, racconterà a un gruppo di scienziati la meraviglia di un amore interclassista e la stupidità di un mondo diviso in classi. Un mondo che il Titanic inabisserà in un oceano nero il 15 aprile del 1912.
Cerca film simili
7.9
Titanic
Titanic

1997

Cerca film simili
The Departed - Il bene e il male

Boston. È in atto una guerra tra la polizia locale e una banda della malavita organizzata. Billy Costigan, giovane poliziotto in incognito, riceve l'incarico di infiltrarsi nella gang capeggiata dal boss Frank Costello. Mentre Billy guadagna rapidamente la fiducia di Costello, Colin Sullivan, giovane criminale incallito infiltrato nel dipartimento di polizia come informatore della gang, guadagna una posizione di rilievo nell'unità speciale di investigazione. Sia Billy che Colin vivono questa doppia vita come un'esperienza alienante, ma appena appare chiara l'esistenza di una talpa, sia all'interno della polizia che fra i gangster, entrambi dovranno, in una corsa contro il tempo, scoprire l'identità dell'altro per salvarsi.
Cerca film simili
8.2
The+Departed+-+Il+bene+e+il+male
The Departed - Il bene e il male

2006

Cerca film simili
La leggenda di Beowulf

Vi è del marcio in Danimarca: è Grendel, creatura mostruosa che mette a ferro e fuoco la terra governata dal Re Hrothgar. In aiuto di questo ultimo arriva il più valoroso tra tutti gli eroi, il giovane ed apparentemente invincibile Beowulf che, dopo un lunga lotta, ha la meglio sul mostro. Le fatiche dell'eroe però, sono appena cominciate: la madre di Grendel, vuole vendicare il figlio morto e così pone Beowulf di fronte ad una scelta che avrà per lui e per il suo popolo conseguenze imprevedibili…
Cerca film simili
5.9
La+leggenda+di+Beowulf
La leggenda di Beowulf

2007

Cerca film simili
Leprechaun

Un orribile Leprechaun va su tutte le furie dopo che è stata rubata la sua borsa piena di preziose monete d'oro. Egli usa tutti i suoi magici poteri distruttivi per ingannare, terrorizzare e uccidere chiunque sia abbastanza sfortunato per ostacolare la sua ricerca incessante. In un frenetico tentativo di sopravvivere all'ira del Leprechaun, Tori e i suoi amici fanno di tutti per trovare l'unica arma conosciuta per uccidere questo maligno folletto irlandese ... un quadrifoglio.
Cerca film simili
5.5
Leprechaun
Leprechaun

1993

Cerca film simili
Toro scatenato

1941 - Jack La Motta inizia a tirare i primi pugni a New York, ma non riesce a sfondare perchè non vuole sottostare alle regole della malavita che controlla la boxe. Jack però é così bravo che riesce comunque a vincere il titolo della sua categoria. Ma gli anni dei trionfi passano ed arriva anche la crisi.
Cerca film simili
7.9
Toro+scatenato
Toro scatenato

1980

Cerca film simili
Avventure di un uomo invisibile

Nick, opaco uomo d'affari, rimane vittima di un inspiegabile incidente in un'industria chimica e si trasforma in un essere invisibile. La Cia affida il caso a Jenkins, il quale ha una gran voglia di metter le mani su Nick per farne uno strumento per le sue trame politiche. Ha inizio un tenace inseguimento che porta Nick (e Jenkins) nella villa di un collega in riva all'oceano, dove ottiene l'aiuto della bella Alice di cui è da tempo innamorato. Non ha la forza dirompente dei capolavori di carpenter, ma è comunque un intrattenimento godibile, con divertenti effetti speciali e una "morale" quasi didascalica sull'invisibilità come metafora dell'uomo comune.
Cerca film simili
5.9
Avventure+di+un+uomo+invisibile
Avventure di un uomo invisibile

1992

Cerca film simili
10 minuti a mezzanotte

Un giovane psicopatico "innocuo", impiegato e regolarmente stipendiato in un ufficio commerciale, è in realtà un maniaco sessuale assassino che sceglie le sue vittime con fredda determinazione: nudo e armato di lungo coltello le scanna nude e giovani. La polizia è sulle sue tracce: il tenente Kessler è sicuro che il delinquente sia proprio quel giovanotto che, quando viene fermato ed interrogato, esibisce prove ed alibi di ferro a suo discarico. Ma... come fare ad incastrarlo? Durante il film, conosciuto il colpevole fin dall'inizio, assistiamo alle macchinazioni, non sempre e non tutte legali, escogitate dal tenente per impedire al pluriomicida di nuocere ancora; tanto più che egli, per vendicarsi della caccia di cui è vittima da parte dell'uomo della legge, ora ne pedina con disegno assassino la giovane figlia...
Cerca film simili
6.2
10+minuti+a+mezzanotte
10 minuti a mezzanotte

1983

Cerca film simili
Gli strilloni

Gli strilloni (Newsies) è un film-musical, prodotto dalla Disney nel 1992, diretto da Kenny Ortega, con le musiche scritte da Alan Menken. La storia si basa su fatti realmente accaduti alla fine dell'800 a New York. Capitanati dall'intraprendente e carismatico diciassettenne Jack "Cowboy" Kelly (Christian Bale), gli strilloni del New York World decidono di ribellarsi alla sovrattassa imposta dall'editore Joseph Pulitzer (Robert Duvall) e si riuniscono in un sindacato, organizzando uno sciopero. Aiutato da altri suoi compagni, tra cui i fratelli Jacobs (David Moscow, Luke Edwards e Ele Keats), il reporter Bryan Denton (Bill Pullman) e l'artista di vaudeville Medda Larkson (Ann-Margret), Jack guiderà la protesta che porterà alla vittoria sull'editore newyorkese.
Cerca film simili
6.8
Gli+strilloni
Gli strilloni

1992

Cerca film simili
Sfida a White Buffalo

Un enorme bisonte bianco vaga per le Montagne Nere, seminando il terrore fra cacciatori e indiani. Il Sioux Cavallo Pazzo lo insegue per vendicare la morte della sua bambina. Wild Bill Hickox è a sua volta sulle tracce del quadrupede, in compagnia dell'amico Charlie Zane. Le strade del guerriero indiano e del pistolero bianco si incrociano alcune volte, prima che i due affrontino insieme il bisonte.
Cerca film simili
5.9
Sfida+a+White+Buffalo
Sfida a White Buffalo

1977

Cerca film simili
Acque profonde

George, un giudice rispettabile, e la sua giovane, affascinante e nevrotica moglie Nathalie stanno trascorrendo le vacanze più belle della loro vita in compagnia del loro amico Henry. Un giorno George e Henry decidono di andare a pescare con l'intenzione di tornare il giorno dopo. Rimasta sola in casa, Nathalie rimane sorpresa dalla visita del suo ex amante, l'affascinante Kent. Ma il mattino dopo, la donna trova Kent nel letto matrimoniale, nudo e cosa più preoccupante morto. Terrorizzata (suo marito è tremendamente geloso), Nathalie cerca freneticamente di trascinare il cadavere in cantina con il proposito di nasconderlo..
Cerca film simili
5.9
Acque+profonde
Acque profonde

1996

Cerca film simili
Butch and Sundance: The Early Days

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.9
Butch+and+Sundance%3A+The+Early+Days
Butch and Sundance: The Early Days

1979

Cerca film simili
Ma che sei tutta matta?

La proprietaria di una ditta di profumi, ridotta sul lastrico da un amministratore disonesto, scopre di aver finanziato per anni l'attività di un pugile e decide di servirsi di lui per risollevare la sua situazione economica. Nonostante l'uomo abbia smesso di combattere, lo costringe ad allenarsi e a tornare sul ring. Ma durante il primo incontro si accorge di essere innamorata di lui e, anche se la vittoria sembra sicura, preferisce gettare la spugna.
Cerca film simili
5.1
Ma+che+sei+tutta+matta%3F
Ma che sei tutta matta?

1979

Cerca film simili