Attore: Nina van Pallandt

foto attore
Compleanno: 1932-07-15
Nato a: Copenhagen, Denmark

Conosciuto per

American Gigolò

Julian Kaye è il più noto gigolo di Los Angeles, un uomo dai gusti raffinati che ha trasformato in business la sua conoscenza delle lingue straniere e la capacità di soddisfare sessualmente ogni donna. Le sue abilità con le signore più mature gli permettono di lavorare in autonomia, prendendo incarichi sia da Anne, una piacente donna svedese di mezza età, che da Leon, un pappone nel giro dei gay club notturni. Quest'ultimo gli fornisce una sera un lavoro con la moglie di un finanziere di Palm Beach che gli chiede di poter assistere al rapporto, durante il quale vuole che Julian pratichi violenza sulla donna. Quando, pochi giorni dopo, la stessa donna viene trovata assassinata, i primi sospetti cominciano a muoversi proprio attorno a Julian.
Cerca film simili
6.1
American+Gigol%C3%B2
American Gigolò

1980

Cerca film simili
Il lungo addio

L'investigatore privato Marlowe non crede che il suo amico Lennox, imputato di uxoricidio, si sia suicidato in Messico e inizia perciò un'indagine personale che si rivela però ben presto tortuosa e pericolosa. Un pericoloso bandito inoltre lo bracca, convinto che Lennox gli abbia affidato una grossa somma. Non mancano scoperte inquietanti tra cui l'esistenza di un triangolo amoroso in cui era coinvolta la moglie di Lennox.
Cerca film simili
7.4
Il+lungo+addio
Il lungo addio

1973

Cerca film simili
F come Falso

Orson Welles narra direttamente allo spettatore diverse storie riguardanti quadri falsi e veri, falsari di professione e critici d'arte che scambiano i quadri dei falsari per veri: tra questi, Elmyr de Hory, che falsificava celebri quadri, Clifford Irving, che falsificava biografie, il miliardario Howard Hughes e il pittore Pablo Picasso.
Cerca film simili
7.4
F+come+Falso
F come Falso

1973

Cerca film simili
Un matrimonio

Dino Corelli e Meringa Brenner si sposano. Ambedue sono figli di padri arricchiti e quindi buona parte degli invitati alla cerimonia sono persone tutt'altro che raffinate. Il ricevimento è organizzato senza badare a spese, ma viene disertato dagli esponenti della società bene; la giornata si consuma tra ipocrisie, meschinità, figuracce e si conclude con una tragedia a cui non mancano elementi di ridicolo.
Cerca film simili
6.3
Un+matrimonio
Un matrimonio

1978

Cerca film simili
Alla maniera di Cutter

Alex Cutter torna dal fronte privo di un occhio, una gamba e con dentro ancora l'inferno della guerra. Neppure l'alcool e l'amore della sua famiglia sembrano placare la sua disperazione, fino a quando un amico non ritrova il cadavere di una ragazza in un vicolo. I sospetti ricadono su un magnate del petrolio, ma Cutter, non convinto della sua colpevolezza, tenterà in tutti i modi di scovare il responsabile, imbarcandosi in una crociata alla ricerca dell'assassino, assieme alla sconvolta sorella della vittima e a un nuovo amico...
Cerca film simili
6.4
Alla+maniera+di+Cutter
Alla maniera di Cutter

1981

Cerca film simili
Jungle Fever

Trama non disponibile
Cerca film simili
3.9
Jungle+Fever
Jungle Fever

1984

Cerca film simili
Quintet

Quando il mondo è diventato come l’antartico. Non c’è alternativa alla desolazione dei ghiacci e un’umanità priva di speranza attende un’estinzione ormai ineluttabile giocandosi la vita in una competizione che sembra essere l’unica ragione di interesse per un’esistenza senza orizzonti.
Cerca film simili
5.0
Quintet
Quintet

1979

Cerca film simili
La spada a tre lame

La vicenda si svolge in epoca medioevale. Lo spietato Cromwell, pur di riuscire a conquistare il regno di Re Riccardo, non esita a ricorrere all'aiuto del perfido mago Xusia, evocandolo dalle tenebre. Riesce nel suo intento, ed alla fine della battaglia fa trucidare Re Riccardo e tutti i suoi familiari, cercando di sbarazzarsi nel contempo del pericoloso Xusia. Unico a scampare alla strage è il piccolo Talon, figlio del re, che dopo dodici anni torna nella sua patria per vendicare i familiari. Senza rivelare la sua identità, si unisce ad una rivolta organizzata dai sudditi di Cromwell, ma viene catturato, e, nel corso di una festa, inchiodato su una croce. Talon riesce tuttavia, con forza sovrumana, a liberarsi e questo suo atto dà l'avvio alla rivolta. Cromwell fugge nei sotterranei del castello insieme al suo consigliere Machelli, che si rivela essere il malvagio Xusia, restato per anni in attesa della sua vendetta...
Cerca film simili
5.4
La+spada+a+tre+lame
La spada a tre lame

1982

Cerca film simili
Cloud Dancer - Le ali della libertà

Brad Randolph (David Carradine) è il campione del mondo di volo acrobatico ma ora, sulla quarantina, deve affrontare molte sfide per mantenere la sua posizione. Le sue difficoltà fisiche sono accentuate dalla presenza di un giovane concorrente, Tom Loomis (Joseph Bottoms). Intrecciata con le sue difficoltà professionali è la sua relazione con Helen St. Clair (Jennifer O'Neil).
Cerca film simili
5.6
Cloud+Dancer+-+Le+ali+della+libert%C3%A0
Cloud Dancer - Le ali della libertà

1980

Cerca film simili