Attore: Babak Karimi

foto attore
Compleanno: 1960-03-22
Nato a: Prague, Czechoslovakia

Conosciuto per

Zeros and Ones

JJ è un soldato americano di stanza a Roma. Una Roma in guerra, paralizzata e sotto assedio. L'esplosione del Vaticano nel cielo notturno è solo l'inizio del viaggio che il nostro eroe dovrà fare per scoprire e difendersi da un temibile nemico sconosciuto che minaccia l'intera umanità.
Cerca film simili
4.9
Zeros+and+Ones
Zeros and Ones

2021

Cerca film simili
Una separazione

Nader e Simin hanno ottenuto il visto per lasciare l'Iran ma Nader si rifiuta di partire e abbandonare il padre affetto da Alzheimer. Simin intende chiedere il divorzio per partire lo stesso con la figlia Termeh e, nel frattempo, torna a vivere da sua madre. Nader deve assumere una giovane donna, Razieh, che possa prendersi cura del padre mentre lui lavora, ma non sa che la donna, molto religiosa, non solo è incinta ma sta anche lavorando senza il permesso del marito. Ben presto Nader si troverà coinvolto in una rete di bugie, manipolazioni e confronti, mentre la sua separazione va avanti e sua figlia deve scegliere da che parte stare e quale futuro avere...
Cerca film simili
7.9
Una+separazione
Una separazione

2011

Cerca film simili
Il cliente

Emad e Rana sono due coniugi costretti ad abbandonare il proprio appartamento a causa di un cedimento strutturale dell'edificio. Si trovano così a dover cercare una nuova abitazione e vengono aiutati nella ricerca da un collega della compagnia teatrale in cui i due recitano da protagonisti di "Morte di un commesso viaggiatore" di Arthur Miller. La nuova casa era abitata da una donna di non buona reputazione e un giorno Rana, essendo sola, apre la porta (convinta che si tratti del marito) a uno dei clienti della donna il quale la aggredisce. Da quel momento per Emad inizia una ricerca dell'uomo in cui non vuole coinvolgere la polizia.
Cerca film simili
7.3
Il+cliente
Il cliente

2016

Cerca film simili
Il passato

Dopo quattro anni di separazione, Ahmad arriva a Parigi da Teheran su richiesta di Maria, la moglie francese, per espletare le formalità del loro divorzio. Durante il suo breve soggiorno, Ahmad scopre il rapporto conflittuale che Maria ha con sua figlia, Lucia. Gli sforzi Ahmad per cercare di migliorare questo rapporto sveleranno un segreto del passato. Bérénice Bejo (Maria) è miglior attrice al festival di Cannes 2013.
Cerca film simili
7.3
Il+passato
Il passato

2013

Cerca film simili
La vita davanti a sé

Madame Rosa, una superstite dell’Olocausto, si prende cura dei figli delle prostitute nel suo modesto appartamento a Bari. Accoglie anche Momo, un dodicenne senegalese che l’ha derubata. Insieme supereranno la loro solitudine, formando un’insolita famiglia.
Cerca film simili
6.7
La+vita+davanti+a+s%C3%A9
La vita davanti a sé

2020

Cerca film simili
Caos calmo

Pietro Paladini ha fatto una promessa. Ha promesso alla sua bambina di aspettarla davanti alla scuola fino alla fine delle lezioni. Lara, sua moglie, è morta improvvisamente l'estate scorsa e Pietro non sa decidersi a soffrire, non sa decidersi a ripartire. Seduto su una panchina, giorno dopo giorno riceve le visite e le rivelazioni dolorose dei colleghi, turbati da una fusione aziendale, e dei familiari, preoccupati per il suo stato di "arresto". Trasgredite le regole dell'efficienza e della produttività e abitato da una sorprendente calma, Pietro resta in attesa del dolore e della vita dopo il dolore. Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Sandro Veronesi, pubblicato nel 2005.
Cerca film simili
6.5
Caos+calmo
Caos calmo

2008

Cerca film simili
Finchè c'è prosecco c'è speranza

Il conte Desiderio Ancillotto è proprietario di un vasto terreno dedicato alle vigne e di una gran bella villa, ma il suo modo di lavorare la terra, senza pesticidi e facendo "riposare" parte del terreno, è considerato da altri una pessima strategia d'affari. Ancillotto si suicida, però è comunque al centro delle indagini quando iniziano a venire uccise persone legate al cementificio che lui riteneva inquinasse la zona. A investigare sul caso c'è l'ispettore Stucky (ma si legge: Stucchi), che con il suo fare placido e pacioso cerca di conquistare la chiusa gente del posto per arrivare alla verità.
Cerca film simili
5.8
Finch%C3%A8+c%27%C3%A8+prosecco+c%27%C3%A8+speranza
Finchè c'è prosecco c'è speranza

2017

Cerca film simili
Ex

Luca è alle prese con la causa di divorzio di Caterina e Filippo, che si rimbalzano i figli, bambini degeneri che snobbano la Playstation e vorrebbero andare al planetario. Smessa la toga, non depone le armi ma le affila, arcistufo della moglie Loredana, al punto da trasferirsi nell'appartamento del figlio universitario. L'altra figlia è invece a Parigi con Marc, ma la Nuova Zelanda chiama e promette una nuova vita e, forse, un nuovo amore. Intanto Sergio, scomparsa Michela, si ritrova con due figlie adolescenti e una fidanzata interdetta, mentre Paolo subisce le minacce dell'ex di Monique ed Elisa resta folgorata dalla scoperta che il prete che sta per sposarla a Corrado è in realtà il suo ex Lorenzo.
Cerca film simili
5.7
Ex
Un matrimonio

Zahira è una ragazza belga di 19 anni, di origini pakistane che vive felicemente con la propria famiglia fino al giorno in cui le viene imposto un matrimonio tradizionale. Onore, voglia di libertà e tradizione culturale sono al centro di questo potentissimo dramma.
Cerca film simili
6.7
Un+matrimonio
Un matrimonio

2017

Cerca film simili
Kafka a Teheran

Nove episodi di vita quotidiana a Teheran, con cui i registi Ali Asgari e Alireza Khatami svelano coraggiosamente i nonsense di un sistema che controlla, sanziona, regola, ogni aspetto dell’esistenza dei cittadini. Si va da chi per lavorare deve conoscere perfettamente il Corano a chi ha perso il cane contravvenendo alla legge, da una bambina che per il primo giorno di scuola vorrebbe portare jeans e maglietta al regista che cerca di farsi approvare preventivamente un copione. Piccole storie comuni, raccontate con semplicità e non senza ironia, ma in cui ben si percepisce tutto il peso e l’orrore del regime iraniano.
Cerca film simili
6.9
Kafka+a+Teheran
Kafka a Teheran

2023

Cerca film simili
Fish & Cat

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.7
Fish+%26+Cat
Fish & Cat

2013

Cerca film simili