Attore: Maureen O'Sullivan

foto attore
Compleanno: 1911-05-17
Nato a: Boyle, County Roscommon, Ireland

Conosciuto per

Tarzan, l'uomo scimmia

James Parker è un ricco commerciante inglese che si trova nell'Africa occidentale con un suo socio alla ricerca del "famigerato" cimitero degli elefanti allo scopo di arricchirsi ulteriormente. Lo raggiunge in Africa la figlia Jane e il gruppo si imbatte in un uomo dalle fattezze umane, ma dal fare scimmiesco.
Cerca film simili
6.6
Tarzan%2C+l%27uomo+scimmia
Tarzan, l'uomo scimmia

1932

Cerca film simili
Peggy Sue si è sposata

Peggy, assieme alla figlia ventenne, va ad una festa di ex studenti dove viene eletta reginetta. Dall'emozione Peggy sviene ritrovandosi nel 1960 ma con tutta l'esperienza degli anni trascorsi.
Cerca film simili
6.1
Peggy+Sue+si+%C3%A8+sposata
Peggy Sue si è sposata

1986

Cerca film simili
L'uomo ombra

Tratto dall'omonimo romanzo giallo di Dashiell Hammett, il film è una brillante commedia sofisticata con spunti gialli, incentrata sulla vicenda di Nick e Nora Charles, una coppia di coniugi (ex investigatore lui, ricca ereditiera lei sempre accompagnati dalla cagnetta Asta) amanti della baldoria e dell'alcol, impegnati a investigare sulla scomparsa di uno scienziato e sugli omicidi che ne seguono.
Cerca film simili
7.5
L%27uomo+ombra
L'uomo ombra

1934

Cerca film simili
La fuga di Tarzan

Alcuni parenti di Jane raggiungono lei e il suo uomo nella giungla per convincerla a tornare nel modo civilizzato per poter regolare una questione di eredità. Il capo spedizione cattura Tarzan e cede a una tribù selvaggia i suoi clienti. Per fortuna ci sono gli elefanti che obbediscono al Signore delle scimmie. La coppia formata da Weissmuller e da Maureen O'Sullivan è la più celebre fra tutte quelle che hanno interpretato i due eroi della foresta. La vicenda è naturalmente, di totale ingenuità, ma il Thorpe ne trae quanto i fans di Tarzan si aspettano.
Cerca film simili
6.3
La+fuga+di+Tarzan
La fuga di Tarzan

1936

Cerca film simili
Hannah e le sue sorelle

Hannah, figlia maggiore di genitori che lavorano nel mondo dello spettacolo e sposa devota, madre amorevole e attrice di successo. Oltre ad essere la spina dorsale emotiva dell'intera famiglia, Hannah rappresenta l'unico vero sostegno per Lee e Holly, sue sorelle senza aspirazioni, quasi risentite di aver maturato per lei un'autentica dipendenza.
Cerca film simili
7.5
Hannah+e+le+sue+sorelle
Hannah e le sue sorelle

1986

Cerca film simili
Orgoglio e pregiudizio

La signora Bennet e le sue due figlie più grandi, Jane ed Elizabeth, sono nel negozio di tessuti del villaggio, quando vedono passare una ricca carrozza con a bordo una signora e due gentiluomini. Il passaggio degli sconosciuti provoca una ridda di pettegolezzi: si viene a sapere che uno dei due uomini è Mr. Bingley, giovane e ricco londinese che ha affittato la residenza di Netherfield, la signora è sua sorella Caroline, l'altro gentiluomo è il suo amico Darcy. Il fatto che i due uomini siano entrambi benestanti e scapoli, provoca l'agitazione della signora Bennet, madre di cinque ragazze da maritare. A casa, la signora mette sotto pressione il marito, cercando di spingerlo a invitare il nuovo vicino per instaurare con lui buoni rapporti. Il signor Bennet le rivela che ha già provveduto.
Cerca film simili
6.9
Orgoglio+e+pregiudizio
Orgoglio e pregiudizio

1940

Cerca film simili
Tarzan e la compagna

Tarzan, l'uomo scimmia e la sua ragazza Jane Parker vivono tranquillamente in un albero di una foresta africana. Un giorno due uomini misteriosi giungono nei pressi della loro casa per chiedere informazioni. In realtà i due sono il socio del signor Parker, padre di Jane, e il suo amico fidato e vogliono servirsi di Tarzan per scoprire il famoso e leggendario Cimitero degli Elefanti per rubare le zanne. Con un astuto trucchetto i compari riescono a raggirare Tarzan, ma quando in mezzo all'imbroglio entra in gioco la salvezza di Jane, Tarzan entra in azione.
Cerca film simili
6.6
Tarzan+e+la+compagna
Tarzan e la compagna

1934

Cerca film simili
Anna Karenina

Anna Karenina, moglie di un alto funzionario di Stato e madre di un bambino, non sa resistere alla passione per un giovane ufficiale. Quando il marito, colpito dai pettegolezzi sucitati dalla vicenda, la pone di fronte alla scelta tra rimanere con il figlio o andarsene con l'amante, lei fugge con l'ufficiale. Di ritorno in patria, Anna cerca di riavvicinare il proprio figlio ma viene cacciata di casa dal marito. Anche tutti i suoi conoscenti la tengono a distanza per la sua situazione equivoca. Intanto il giovane ufficiale, stanco della vita inoperosa che conduce con lei, si arruola volontario e parte per la guerra serbo-turca. La donna misura il disastro della propria vita e si uccide.
Cerca film simili
6.6
Anna+Karenina
Anna Karenina

1935

Cerca film simili
I 3 banditi

Un allevatore, appiedato a causa di una scommessa persa, trova un passaggio su una corriera dove viaggia anche una giovane signora. Un agguato mette i viaggiatori alla mercè di tre spietati banditi, ma il protagonista riuscirà a salvare se stesso e la donna, dopo aver eliminato i fuorilegge.
Cerca film simili
6.9
I+3+banditi
I 3 banditi

1957

Cerca film simili
Un giorno alle corse

Approfittando di un'ipoteca che grava su una clinica, il cattivo Morgan vorrebbe trasformarla in una casa da gioco. La situazione è salvata in extremis col denaro vinto a una corsa di cavalli. Passati dalla Paramount alla M-G-M, i fratelli Marx devono fare i conti con gli eredi di Irving Thalberg, morto tre mesi prima dell'inizio delle riprese, che, come in Una notte all'Opera, cercano di smorzare i loro eccessi aggressivi e dare al prodotto una scorrevole gradevolezza in linea con le tradizioni della casa. Così il marxismo convive con i cavalli (Groucho veterinario che si spaccia per medico), una scenografia sfarzosa, stereotipate musiche romantiche. Ma non mancano né le trasgressioni né le sequenze di travolgente buffoneria: il consulto medico, la scena all'ippodromo in cui Chico, travestito da gelataio, cerca di vendere a Groucho un'informazione sicura.
Cerca film simili
7.1
Un+giorno+alle+corse
Un giorno alle corse

1937

Cerca film simili
David Copperfield

Nel XIX secolo a Londra, il piccolo David è maltrattato dal secondo marito della madre. Quando la donna muore, l'uomo costringe il bambino a lasciare la scuola e lavorare in una fabbrica di vini. Qui David conosce un barbone che diviene il suo migliore amico. La fabbrica fallisce e David viene derubato di tutto ciò che possiede per cui, stanco, lacero e affamato, percorre da solo a piedi alcuni chilometri, tra le mille insidie della Londra vittoriana, fino alla casa di una zia paterna. La donna, impietosita lo accoglie e si affeziona all'orfano e inizia a crescerlo ed istruirlo a sua spese, fronteggiando il patrigno che lo rivorrebbe indietro.
Cerca film simili
6.5
David+Copperfield
David Copperfield

1935

Cerca film simili
Il figlio di Tarzan

Una giovane coppia muore in un incidente aereo nella giungla. Il loro figlio viene trovato da Tarzan e Jane che lo chiamano Boy e lo crescono come loro. Cinque anni dopo una squadra di ricerca viene a cercare il giovane erede di milioni di dollari. Jane accetta, contro la volontà di Tarzan, di condurli alla civiltà.
Cerca film simili
6.1
Il+figlio+di+Tarzan
Il figlio di Tarzan

1939

Cerca film simili