Attore: Anna Maria Rizzoli

foto attore
Compleanno: 1951-08-26
Nato a: Roma

Conosciuto per

Play Motel

Patrizia e Roberto, attori teatrali e coniugi, dopo avere pernottato al Play Motel, rinvengono per caso un cadavere nel bagagliaio della loro auto. Abbandonata momentaneamente la vettura per avvertire la polizia, all'arrivo di questa scoprono con stupore l'avvenuta rimozione del corpo, poi ritrovato in tutt'altro luogo: la polizia scopre trattarsi di Maria Luisa Longhi, moglie del commendator Rinaldo Cortesi. Su impulso soprattutto di Patrizia, i due coniugi s'improvvisano investigatori per aiutare la polizia a risolvere il caso.
Cerca film simili
5.6
Play+Motel
Play Motel

1979

Cerca film simili
L'insegnante al mare con tutta la classe

Mario Cubetti, figlio di uno speculatore edile, è stato rimandato a settembre. Il padre decide di chiamare un'insegnante: lo scopo ufficiale è quello delle ripetizioni, quello segreto è invece il desiderio di avere un'avventura con lei. Tutti insieme si recano al mare. Le tresche non filano però secondo i desideri del lubrico genitore.
Cerca film simili
5.4
L%27insegnante+al+mare+con+tutta+la+classe
L'insegnante al mare con tutta la classe

1980

Cerca film simili
Dove vai in vacanza?

In "Sarò tutta per te" il dentista Enrico, lasciato dall'amante all'inizio delle vacanze, riesce a farsi invitare dall'ex moglie Giuliana. Ma la sua voglia di sesso è frustrata prima dalle confidenze erotiche di lei, poi da ospiti inattesi tra cui tre amiche femministe, infine dall'ex compagno di Giuliana, il depresso Armando. E l'eros di Enrico inizia a latitare. In "Sì buana" l'ex animatore di safari Arturo si fa convincere da uno sconosciuto a raccontare di quella volta in cui una turista l'aveva coinvolto durante una battuta di caccia al leone nell'assassinio del suo amante. In "Le vacanze intelligenti" i figli universitari organizzano delle vacanze intelligenti e dimagranti per i due genitori fruttaroli, Romeo e Augusta: visita alle tombe etrusche, soggiorno depurativo a Montecatini, concerto di musica moderna a Firenze e visita finale alla Biennale d'arte di Venezia, dove per recuperare lo stress finiranno per strafogarsi in un ristorante.
Cerca film simili
5.7
Dove+vai+in+vacanza%3F
Dove vai in vacanza?

1978

Cerca film simili
Rag. Arturo De Fanti, bancario precario

Il ragionier Arturo De Fanti, impiegato presso una piccola banca, ha difficoltà economiche per mantenere la moglie Elena, l'amante Vanna e la collaboratrice domestica Smeralda. Per tentare di risolvere il problema, propone alla moglie di ospitare l'amante a casa, in cambio della partecipazione alle spese domestiche. La situazione però degenera, e presto vengono aggiunti alla famiglia anche Willy, l'amante della moglie, la sua consorte, nonché il pericoloso marito di Vanna. Solo l'intervento del direttore della banca risolverà la situazione.
Cerca film simili
5.5
Rag.+Arturo+De+Fanti%2C+bancario+precario
Rag. Arturo De Fanti, bancario precario

1980

Cerca film simili
Peccati in famiglia

Carlo, sofferente di cuore, si riposa d'estate tre settimane nella sua tenuta di campagna dopo le fatiche di mandare avanti le sue tre fabbriche, cercando qualche nuovo amore, e sbirciando le bellezze femminili.
Cerca film simili
3.6
Peccati+in+famiglia
Peccati in famiglia

1975

Cerca film simili
Scusi, lei è normale?

Il giovane omosessuale Franco vive con Nicola, un travestito che si fa chiamare Nicole. Durante una maratona di danza, Franco conosce Anna Maria Immacolata, bella ragazza e ottima ballerina, con cui inizia a esercitarsi assiduamente. Nicole, geloso di questo rapporto, simula il suicidio...
Cerca film simili
4.8
Scusi%2C+lei+%C3%A8+normale%3F
Scusi, lei è normale?

1979

Cerca film simili
La settimana bianca

Un gruppo di impiegati di un'azienda romana va in gita in montagna: tra i maschi scatta la competizione per conquistare la collega più bella.
Cerca film simili
3.9
La+settimana+bianca
La settimana bianca

1980

Cerca film simili
Riavanti… Marsch!

Cinque quarantenni, che da ragazzi erano stati soldati insieme, si ritrovano, nuovamente in divisa, per un periodo di aggiornamento di quaranta giorni, durante il quale dovrebbero imparare l'uso di un nuovo missile in dotazione della NATO. Poiché l'ufficiale che dovrebbe addestrarli rinvia continuamente il suo arrivo, i cinque uomini - Giovanni Crippa, industriale della trippa; il professore di sinistra Alessio Rossetti; il barone siciliano Francesco Paternò; Otello Cesarini, che vende cocomeri e la cui casa è un "camper"; e infine, il pistoiese Pietro Bianchi, marito affettuoso di una parrucchiera, il quale s'aspetta che Crippa lo assuma nella sua azienda - occupano il loro tempo a scavare un inutile rifugio antiatomico; a farsi scherzi da caserma; a rodersi di gelosia (è il caso del barone); a frequentare vecchie e nuove conoscenze femminili.
Cerca film simili
3.5
Riavanti%E2%80%A6+Marsch%21
Riavanti… Marsch!

1979

Cerca film simili
La ripetente fa l'occhietto al preside

Dopo una disavventura amorosa, Angela Pastorelli, figlia di un ricco industriale del Nord, riprende gli studi interrotti. Tra i compagni di classe c'è il bel Carlo Lucignani che la ragazza vorrebbe agganciare, ma che ha ricevuto dal padre, dipendente di Pastorelli, il veto a darsi da fare con Angela. E ancora tante altre amenità su faccende di cuore, possibili o impossibili, fortunate o meno.
Cerca film simili
5.6
La+ripetente+fa+l%27occhietto+al+preside
La ripetente fa l'occhietto al preside

1980

Cerca film simili
La compagna di viaggio

Un barone, con la complicità di un'attricetta, organizza su un treno il furto del vagone portavalori, tenendo a bada il capotreno e i viaggiatori, un campionario di varia umanità: un onorevole con la segretaria divorziata, uno psichiatra con una paziente in cura, due neo-sposi in viaggio di nozze, un cantante alla moda con l'assistente, una donna ricca e viziosa. Il colpo riesce, ma il bottino viene sperperato per produrre un film kolossal e tutto finisce in perdita; il barone tenta allora di rubare un grosso carico di valuta imbarcato su un traghetto, ma un improvviso sciopero dei marittimi manda in fumo il piano. Da qui il progetto d'impadronirsi di un carico di diamanti, imbarcati su un aereo in partenza da Fiumicino destinati ad Amsterdam.
Cerca film simili
3.1
La+compagna+di+viaggio
La compagna di viaggio

1981

Cerca film simili
La settimana al mare

Carlo è figlio unico di una madre che cerca di proteggerlo dalle insidie delle donne e di un padre che vorrebbe, invece, che si desse un po' più da fare. Portato da quest'ultimo in vacanza in un villaggio turistico in Sicilia insieme ad un amico con lo scopo di introdurlo alle gioie delle conquiste amorose, il giovanotto dimostra di saperci fare più delle sue stesse "guide".
Cerca film simili
4.1
La+settimana+al+mare
La settimana al mare

1981

Cerca film simili
Uno contro l'altro, praticamente amici

Dopo la morte dello zio, Franco Colombo eredita da quest'ultimo una grande azienda di carni in scatola. Per evitare il fallimento, viste le precarie condizioni economiche dell'azienda, si reca a Roma per corrompere un onorevole per vincere un'importante commessa di forniture dall'estero. Ma a Roma incontra Quinto Cecioni, detto "Er Monnezza", un piccolo ladruncolo appena uscito di galera. L'incontro fra i due e la misteriosa scomparsa dei soldi destinati all'onorevole innescheranno una caccia al "tesoro" piena di esilaranti peripezie.
Cerca film simili
6.2
Uno+contro+l%27altro%2C+praticamente+amici
Uno contro l'altro, praticamente amici

1981

Cerca film simili