Attore: Ugo Bologna

foto attore
Compleanno: 1917-09-10

Conosciuto per

Zombi 2

Una barca viene trovata abbandonata a largo delle coste di New York. Le forze di polizia rimangono scioccate quando scoprono a bordo uno zombi che tenta di attaccarli uccidendo uno di loro. La notizia finisce nelle mani di Peter West. La storia prosegue con Peter che, assieme alla figlia di uno scienziato che è sparito nei Caraibi qualche anno prima, si recano in viaggio con la speranza di scoprire perchè in quel bastimento (proveniente appunto dalle Antille) c'era uno zombi. Pazzia, dolore e paura li aspetteranno in un posto desolato dove i morti camminano e uccidono per cibarsi.
Cerca film simili
6.6
Zombi+2
Zombi 2

1979

Cerca film simili
Piccole labbra

L'austriaco Paul, reduce della Grande Guerra, torna nella sua casa di campagna, dove fa amicizia con una ragazzina di 12 anni, Eva. In lei Paul ritrova tutta la sensualità femminile pronta a sbocciare, ma sa benissimo di non poterne approfittare a causa delle ferite di guerra. Coltiva così un amore platonico che lo guida a scrivere un romanzo su Eva.
Cerca film simili
5.4
Piccole+labbra
Piccole labbra

1978

Cerca film simili
Incubo sulla città contaminata

Dean Miller è un giornalista che deve intervistare un famoso scienziato che sta per arrivare in città. All’atterraggio dell’aereo dello scienziato però, da questo scendono delle persone infette da una misteriosa malattia, causata da una fuga radioattiva da una centrale nucleare. Gli infetti sono carnivori e iniziano a seminare morte nella città, trasferendo la loro mutazione a chi viene morso (anche se non sempre!). In breve tempo la gran parte della città verrà infettata, mentre i sopravvissuti dovranno nascondersi per non essere morsi…
Cerca film simili
5.7
Incubo+sulla+citt%C3%A0+contaminata
Incubo sulla città contaminata

1980

Cerca film simili
Il secondo tragico Fantozzi

Dopo le disavventure del primo film, Fantozzi prosegue la sua catastrofica vita quotidiana tra le frustazioni lavorative e il triste ménage familiare. I mitici episodi del ricevimento della Contessa Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare e la ricostruzione della scena della scalinata del film "La corazzata Potemkin", definito da Fantozzi "una cagata pazzesca", sono ormai entrati di diritto nella galleria delle immagini più famose del cinema comico italiano.
Cerca film simili
7.5
Il+secondo+tragico+Fantozzi
Il secondo tragico Fantozzi

1976

Cerca film simili
Fantozzi subisce ancora

Continua il calvario del ragionier Ugo Fantozzi, impiegato di concetto (frustrato e brutalizzato) in una multinazionale. Dopo una faticosa giornata d'ufficio, alle prese con i soliti problemi e schiavizzato, come al solito, dai colleghi, il povero ragionier Fantozzi deve subire anche una catastrofica riunione di condominio. Parte quindi per una gita con la famiglia a bordo di un incredibile camper. Al ritorno scopre che la sua bruttissima figlia, sedotta e abbandonata, è incinta.
Cerca film simili
6.4
Fantozzi+subisce+ancora
Fantozzi subisce ancora

1983

Cerca film simili
Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio

Due episodi: nel primo un commerciante è convinto di essere vittima del vicino, che crede uno iettatore potentissimo. Si risolverà tutto per il meglio quando interverrà anche un mago. Nel secondo episodio un ciarlatano acquista reali poteri magici grazie a una vecchia fattucchiera. Ma, quando questa morirà, il guitto perderà tutti poteri acquisiti.
Cerca film simili
5.9
Occhio%2C+malocchio%2C+prezzemolo+e+finocchio
Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio

1983

Cerca film simili
Grandi magazzini

Il direttore di un grande magazzino è alle prese con una cliente miope che è addirittura salita su un cornicione dello stabile; con un vecchio attore in declino che non riesce a pronunciare la battuta giusta per lo spot pubblicitario; con un eccentrico punk che ha vinto in premio merce per un valore di 500.000 lire che non riesce a incassare nonostante l'aiuto di una volenterosa commessa. Altri problemi arrivano quando un timido addetto alle pulizie, Evaristo, viene scambiato per il figlio di Gruber, il direttore della catena commerciale. Il direttore del personale, Anzellotti, a caccia di raccomandazioni, non esiterà a infilargli sua moglie nel letto.
Cerca film simili
5.8
Grandi+magazzini
Grandi magazzini

1986

Cerca film simili
Bluff - Storia di truffe e di imbroglioni

Nella Francia degli anni Trenta un'abile truffatrice, Belle, vuol far evadere dalla prigione il suo ex amante, il noto truffatore Philip Bang. Per errore però evade l'italiano Felice Brianza. La donna allora costringe Felice a tornare in carcere travestito da cappellano per far evadere Bang. I due uomini si associano per giocare alla donna il loro colpo più grosso. In realtà Bang vuole anche truffare il suo compare italiano che però si rivelerà più furbo del suo collega.
Cerca film simili
7.1
Bluff+-+Storia+di+truffe+e+di+imbroglioni
Bluff - Storia di truffe e di imbroglioni

1976

Cerca film simili
Sing Sing

Film a episodi. Edoardo (Montesano) fa il garagista; per una serie di equivoci, si mette in testa di essere il figlio naturale della Regina d'Inghilterra e si picca così di incontrare la presunta genitrice. Secondo episodio. L'ispettore Boghi (Celentano) viene incaricato di proteggere un'attrice dalle minacce di un maniaco bigotto intenzionato a ucciderla.
Cerca film simili
5.4
Sing+Sing
Sing Sing

1983

Cerca film simili
In viaggio con papà

Armando e Cristiano sono padre e figlio, ed i loro caratteri e le loro vite non potrebbero essere più diversi. Armando è un gran donnaiolo, Cristiano invece è un ragazzone buono ed idealista, molto timido e membro entusiasta di un gruppo ecologista. I due partono per una vacanza insieme e durante il viaggio si scontreranno, si confronteranno e si ritroveranno...
Cerca film simili
6.4
In+viaggio+con+pap%C3%A0
In viaggio con papà

1982

Cerca film simili
Spaghetti a mezzanotte

Savino Lagrasta è un avvocato ossessionato da due cose: le severissime ma vane diete che gli impone la moglie Celeste e il menage con l'amante Zelmira, con cui egli si apparta la mattina presto, poco prima del suo lavoro in tribunale. Anche la bella Celeste ha però un amante: Andrea Soldani,che è un architetto. Quando Savino lo scopre chiede a Don Vito, noto mafioso della provincia di Asti dove è ambientato il film, di aiutarlo a farli fuori entrambi.
Cerca film simili
5.7
Spaghetti+a+mezzanotte
Spaghetti a mezzanotte

1981

Cerca film simili
Tre tigri contro tre tigri

Lo scioglilingua del titolo serve solo a indicare il numero degli episodi: in un paese "rosso" il parroco non ha molto seguito tra i suoi parrocchiani, ma quando si scopre che il parroco ha sedotto una bella straniera, diventa l'eroe del paese; lo "specchio segreto" di Nanni Loy gioca un brutto scherzo a un evaso; un avvocato con la fobia dell'aereo se la deve vedere con una donna pilota che, mentre è ai comandi, entra per ben due volte in catalessi...
Cerca film simili
5.1
Tre+tigri+contro+tre+tigri
Tre tigri contro tre tigri

1977

Cerca film simili