Attore: Victor Maddern

foto attore
Compleanno: 1926-03-16
Nato a: Seven Kings, Ilford, Essex, England

Conosciuto per

Il giorno più lungo

Il 6 giugno 1944 fu il D-Day, il giorno dello sbarco angloamericano in Normandia che colse di sorpresa l'agguerrita Wehrmacht della Germania nazista. Varie fasi dell'impresa: l'occupazione di Saint-Mére Eglise e l'avanzata sulla spiaggia. Colossal di propaganda bellica (3 registi, 44 attori di varia nazionalità, tutti di buon nome) il cui vero autore è il produttore D.F. Zanuck. Fragore, spettacolo e almeno due o tre sequenze da ricordare. Oscar per la fotografia in cinemascope e bianconero e per gli effetti speciali. Basato su un libro di Cornelius Ryan, che collaborò alla sceneggiatura con Romain Gary, James Jones, David Pursale, Jack Seddam.
Cerca film simili
7.6
Il+giorno+pi%C3%B9+lungo
Il giorno più lungo

1962

Cerca film simili
Dunkerque

Un caporale britannico in Francia si ritrova responsabile della vita dei suoi uomini quando il loro ufficiale viene ucciso. In qualche modo deve riportarli in Gran Bretagna. Nel frattempo, i civili britannici vengono trascinati in guerra con l'Operazione Dynamo, il piano per riportare le forze francesi e britanniche dalle spiagge di Dunkerque. Alcuni si fanno avanti per aiutare, altri sono meno disponibili.
Cerca film simili
6.7
Dunkerque
Dunkerque

1958

Cerca film simili
Exodus

Una nave piena di emigranti ebrei è diretta al territorio del futuro stato di Israele. A Cipro la nave viene bloccata, ma un agente dei servizi segreti riesce a farla ripartire; in seguito, gli uomini del convoglio devono vedersela con gli inglesi, coi quali apriranno una trattativa.
Cerca film simili
6.6
Exodus
Citty Citty Bang Bang

Caractacus, strampalato inventore senza un soldo in tasca, tenta di vendere i Toot Sweets, deliziosi bon bon, all'industriale Scrumptious, ma senza successo. Senza perdersi d'animo inventa una meravigliosa auto, Citty Citty Bang Bang, con la quale - assieme ai suoi due figli e a Stella, figlia di Scrunptious - vivrà fantastiche avventure in un regno lontano.
Cerca film simili
6.8
Citty+Citty+Bang+Bang
Citty Citty Bang Bang

1968

Cerca film simili
Ehi Cesare vai da Cleopatra? Hai chiuso...

Quel che la storia ufficiale non racconta è che i tentativi di uccidere Giulio Cesare furono quattro e che soltanto l'ultimo andò in porto. I precedenti tre furono sventati grazie all'intervento di due schiavi, uno piccolo e brutto ma furbo, l'altro bello e coraggioso ma un po' ingenuo.
Cerca film simili
6.5
Ehi+Cesare+vai+da+Cleopatra%3F+Hai+chiuso...
Ehi Cesare vai da Cleopatra? Hai chiuso...

1964

Cerca film simili
Affondate la Bismarck!

L'ordine categorico dato da Winston Churchill alla flotta inglese, già decimata dagli U-Boat tedeschi, dopo che nei mari del Nord ha fatto la sua comparsa la più terribile nave da guerra mai costruita. Film bellico che sostituisce al dispendio dello spettacolo una magistrale costruzione della tensione.
Cerca film simili
6.8
Affondate+la+Bismarck%21
Affondate la Bismarck!

1960

Cerca film simili
Ponte di comando

La vicenda, ispirata a un fatto storico, si svolge nel 1797, ai tempi delle guerre napoleoniche. I marinai della nave da guerra inglese H.M.S. Defiant organizzano un ammutinamento, stanchi delle vessazioni subite da parte di alcuni ufficiali. Conquistato il controllo della nave, vengono però in contatto con la flotta francese e a quel punto il senso di patriottismo prende il sopravvento e, con un atto eroico, i ribelli ingaggiano il combattimento, riuscendo a sconfiggere i nemici.
Cerca film simili
6.5
Ponte+di+comando
Ponte di comando

1962

Cerca film simili
Bunny Lake è scomparsa

Ricca ragazza-madre americana a Londra con il fratello e la figlioletta si vede sparire la bambina. Ricerche affannose da parte della povera donna e della polizia. Si scoprirà alla fine che l'autore del rapimento è il fratello, fior di psicopatico incestuosamente attaccato alla sorella.
Cerca film simili
7.2
Bunny+Lake+%C3%A8+scomparsa
Bunny Lake è scomparsa

1965

Cerca film simili
Santa Giovanna

Dopo essere apparsa in sogno a re Carlo VII, sovrano di Francia, Giovanna d'Arco ripercorre gli eventi che hanno segnato la sua breve esistenza: l'istinto guerriero, il tradimento degli inglesi, l'incarcerazione, la condanna al rogo...
Cerca film simili
6.5
Santa+Giovanna
Santa Giovanna

1957

Cerca film simili
I perversi

In epoca vittoriana, Lily Watkins è assunta come cameriera in casa del ricco Stephen Lowry, la cui moglie malata da tempo muore ben presto. Convinti tutti che il decesso sia da attribuire a una violenta forma di gastroenterite, Stephen gioca il ruolo del vedovo addolorato agli occhi della società ma Lily sa che la realtà è ben diversa. Approfittando di ciò, comincia a ricattare il padrone e in cambio del suo silenzio pretende che questi soddisfi ogni suo capriccio o pretesa economica. La situazione per Stephen diventa insostenibile e, quando si innamora nuovamente di una donna della sua stessa classe sociale, decide che è arrivato il momento di mandare Lily via di casa ma ciò non sarà affatto semplice da concretizzare.
Cerca film simili
7.0
I+perversi
I perversi

1955

Cerca film simili
Nudi alla meta

Stanley, alla fine del servizio militare, torna a casa e trova tutto cambiato: suo padre si è ritirato dagli affari e si è unito a un gruppo di nudisti che cercano di vivere un'esistenza tranquilla e bucolica. Lui invece, vorrebbe fare strada nel campo lavorativo e si propone ad alcune aziende come dirigente. Il mondo degli affari è però intricato e insidioso e Stanley non riesce a sfondare e una sua zia lo manda da un cugino, considerato uno dei maggiori uomini d'affari del luogo, i cui traffici però non sono del tutto legali. Stanley si rimbocca le maniche ed inizia a lavorare per lo zio, ma la sua ingenuità e la sua onestà portano alla rovina il ricco zio. Considerato un eroe nazionale, in grado di non abbassarsi e non retrocedere dinanzi a una società corrotta, Stanley è però senza lavoro: non gli resta che dare ragione al padre ed unirsi anche lui alla comunità nudista.
Cerca film simili
6.6
Nudi+alla+meta
Nudi alla meta

1959

Cerca film simili
That's Carry On!

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.8
That%27s+Carry+On%21
That's Carry On!

1977

Cerca film simili