Attore: Yo Oizumi

foto attore
Compleanno: 1973-04-03
Nato a: Hokkaido, Japan

Conosciuto per

Il castello errante di Howl

Sophie ha diciotto anni e ogni giorno lavora instancabilmente nel negozio di cappelli del suo defunto padre. Un giorno, durante una rara escursione in città, per caso incontra il Mago Howl. Howl è ardito e bello, ma come tutti i maghi un po' smidollato. La Strega della Spazzatura, equivocando la natura del loro rapporto, getta una maledizione su Sophie, trasformandola in una novantenne rugosa. Sophie va via di casa e girovaga in una distesa desolata dove per caso entra nel castello mobile di Howl. Nascondendo la sua identita', diventa la donna delle pulizie. La vecchia petulante Sophie rimette a posto la casa, con molto piů brio di quanto ne avesse in origine. Cosa farà Sophie e cosa capiterà tra lei e Howl?
Cerca film simili
8.4
Il+castello+errante+di+Howl
Il castello errante di Howl

2004

Cerca film simili
La città incantata

La piccola Chihiro non sopporta l'idea di traslocare e di perdere i propri amici, ma non può far niente per impedirlo. Proprio quando la famiglia è in viaggio verso la nuova casa, il padre imbocca una strada sterrata che termina davanti a un tunnel misterioso. I genitori sceglieranno di attraversarlo nonostante le rimostranze di Chihiro, per giungere a un parco dei divertimenti abbandonato, almeno apparentemente.
Cerca film simili
8.5
La+citt%C3%A0+incantata
La città incantata

2001

Cerca film simili
La ricompensa del gatto

Haru è una ragazza molto sbadata, lenta, la cui vita scolastica scorre senza alcun scotimento e che quindi la lascia sempre relativamente insoddisfatta. Non ha un ragazzo, ha pochi amici, a casa fa poco e nulla, ma è dotata di un altruismo fuori del comune. La sua vita cambia quando salva un gatto da una morte certa (acciaccato da un TIR) e questo lo ringrazia garbatamente proferendogli parole di elogio. inutile dire che la ragazza rimanga basita, ma ancor più basita rimane la sera quando riceve una ambasciata dal re dei gatti in persona che la invita al suo regno a vsisitarlo per ringraziarla di aver salvato il suo unico figlio nonchè erede al trono. Il giorno seguente dopo aver subito delle situazioni a dir poco particolari, viene eletta dai lacché del re come promessa sposa e trascinata nel regno.
Cerca film simili
7.2
La+ricompensa+del+gatto
La ricompensa del gatto

2002

Cerca film simili
The Boy and the Beast

Kyuta è un bambino senza genitori. Smarritosi per le vie di Tokio, si ritrova in un universo parallelo dove incontra Kumatetsu, una creatura simile ad un orso che lotta per vivere. Kumatetsu prende Kyuta sotto la sua protezione e gli insegna tutti i segreti dell'arte del combattimento. Ormai cresciuto, il giovane Kyuta torna a Tokio mosso dal desiderio di riscoprire le sue origini. Lì scoprirà l’amore e una verità che non credeva più possibile...Ma proprio nel momento in cui sembrava raggiunta la serenità, i nemici del passato si ripresentano minando la sicurezza dell’intera città. Sarà pronto Kyuta per dimostrare a Kumatetsu di essere il più forte?
Cerca film simili
8.0
The+Boy+and+the+Beast
The Boy and the Beast

2015

Cerca film simili
Quando c'era Marnie

Anna, una ragazzina timida e solitaria di 12 anni, vive in città con i genitori adottivi. Un’estate viene mandata dalla sua famiglia in una tranquilla cittadina vicina al mare ad Hokkaido. Lì Anna trascorre le giornate fantasticando tra le dune di sabbia fino a quando, in una vecchia casa disabitata, incontra Marnie, una bambina misteriosa con cui stringe subito una forte amicizia…
Cerca film simili
7.9
Quando+c%27era+Marnie
Quando c'era Marnie

2014

Cerca film simili
Tokyo ghoul - Il film

Ken Kaneki, studente di Tokyo dalla vita tranquilla, viene quasi ucciso dall'attacco di un ghoul, una delle creature soprannaturali che si nutrono di carne umana e che da tempo vivono sulla Terra. Salvato grazie a un trapianto che lo trasforma in un ibrido tra uomo e ghoul, trova allora rifugio all'Anteiku, un locale gestito da gente che un tempo reputava mostri e unico posto in cui può sentirsi al sicuro. Quando i desideri di vendetta degli uomini si fanno sempre più minacciosi, Kaneki rischierà la sua vita per proteggere il mondo che lo ha cambiato per sempre.
Cerca film simili
7.0
Tokyo+ghoul+-+Il+film
Tokyo ghoul - Il film

2017

Cerca film simili
Doraemon: Il film - Nobita e l'isola del tesoro

Nobita è il capitano di una nave e combatte contro i suoi nemici a bordo. Shizuka viene rapita e una tempesta impedisce di proseguire il viaggio. Quando gli avventurosi protagonisti trovano finalmente la misteriosa isola del tesoro, scoprono che in quel luogo si celano molti segreti.
Cerca film simili
7.2
Doraemon%3A+Il+film+-+Nobita+e+l%27isola+del+tesoro
Doraemon: Il film - Nobita e l'isola del tesoro

2018

Cerca film simili
I Am a Hero

Hideo Suzuki è un assistente mangaka di 35 anni, la cui vita sembra essere bloccata attorno al suo lavoro estenuante ma sottopagato, sogni non realizzati, strane allucinazioni e relazioni insoddisfacenti. Si vede come un personaggio di supporto nella propria vita, ha una bassa autostima, con conseguente frustrazione. Un giorno, il mondo come lo sa Hideo viene sconvolto dalla presenza di una malattia che trasforma le persone in maniaci omicidi, il cui primo istinto è quello di attaccare e divorare l'umano più vicino.
Cerca film simili
7.4
I+Am+a+Hero
I Am a Hero

2016

Cerca film simili
Fullmetal Alchemist

Fullmetal Alchemist si concentra su un rituale alchemico andato storto che porterà Edward Elric a perdere un braccio e una gamba e il fratello Alphonse l'intero corpo diventando un'anima imprigionata in un'armatura. Come vediamo nel trailer, Alphonse dotato di arti meccanici "automail" diventa un Alchimista di Stato, cercando l'unica cosa che può restituire il corpo a suo fratello, la leggendaria Pietra Filosofale.
Cerca film simili
5.4
Fullmetal+Alchemist
Fullmetal Alchemist

2017

Cerca film simili