Attore: Vlad Ivanov

foto attore
Compleanno: 1969-08-04
Nato a: Botosani, Romania

Conosciuto per

Snowpiercer

2031. Dopo il fallimento di un esperimento per contrastare il riscaldamento globale, una vera e propria Era Glaciale stermina tutti gli abitanti del pianeta. Gli unici sopravvissuti sono i viaggiatori che hanno lottato con tutte le loro forze per procurarsi un biglietto ed aggiudicarsi un posto a bordo dello Snowpiercer, un treno ad alta velocità che fa il giro del mondo e che trae energia da un motore in moto perpetuo. Questo treno è l’unico mezzo che garantisce la sopravvivenza, diventando un microcosmo di società umana diviso in classi sociali: i più poveri stipati nelle ultime carrozze; i più ricchi nei lussuosi vagoni anteriori. La difficile convivenza ed i delicati equilibri tra classi non potranno che sfociare inevitabilmente in lotte e rivoluzioni.
Cerca film simili
6.9
Snowpiercer
Snowpiercer

2013

Cerca film simili
Dark Crimes

Tadek è "l'ultimo poliziotto onesto della Polonia" e vuole coronare la propria carriera con un ultimo successo. Indaga infatti un caso irrisolto, di alcuni anni prima: il brutale omicidio dell'abituale frequentatore di un club BDSM, The Cage. Tadek nota che vi si è recato spesso anche lo scrittore, Kozlow, che in un romanzo ha raccontato un omicidio pressoché identico. Partendo proprio dal testo letterario, il detective indaga lo scrittore e la sua compagna Kasia, che è una ex ragazza del The Cage. L'indagine è però mal vista dai superiori di Tadek, che preferirebbero se ne andasse in pensione in fretta, così come non è supportata dalla glaciale famiglia di lui, trascinata in un baratro dall'ossessione dell'uomo. Kozlow infatti accusa Tadek di perseguitarlo, alzando la posta in gioco della sfida e facendone una questione personale.
Cerca film simili
4.6
Dark+Crimes
Dark Crimes

2016

Cerca film simili
La Gomera - L'isola dei fischi

La corruzione dilaga nella polizia. Un ispettore implicato in loschi traffici di droga sa di essere pedinato, ma deve cercare di scagionare il boss mafioso, che gli ha già fornito un lauto anticipo. L'organizzazione del bandito lo porta a La Gomera, isola nel cuore dell'arcipelago delle Canarie, affinché costui apprenda un antico linguaggio locale che utilizza la fonetica del fischio per comunicare liberamente senza essere percepiti.
Cerca film simili
6.0
La+Gomera+-+L%27isola+dei+fischi
La Gomera - L'isola dei fischi

2019

Cerca film simili
Vi presento Toni Erdmann

Inès è una donna in carriera che lavora in una grande azienda tedesca a Bucarest. La sua vita sembra scorrere tranquilla fino all'arrivo improvviso di Winfried, suo padre, che le pone questa domanda: "sei felice?". La sua incapacità di rispondere alla domanda segna l'inizio di un profondo sconvolgimento. Questo padre ingombrante, sempre pronto a fare scherzi, e di cui lei si vergogna un po' farà di tutto per aiutarla a ritrovare se stessa inventandosi un buffo ed eccentrico personaggio: Toni Erdmann
Cerca film simili
7.0
Vi+presento+Toni+Erdmann
Vi presento Toni Erdmann

2016

Cerca film simili
The Whistleblower

Katryn Bolkovac, poliziotta del Nebraska divorziata e con una figlia adolescente affidata al marito, decide di fare richiesta per una missione dell’Onu in Bosnia per poter guadagnare a sufficienza per tentare di ottenere la custodia della ragazza. Siamo nel 1999 e le forze di pace controllano il territorio con l’aiuto di contractors della società britannica Democra. Katryn, dopo poco tempo dal suo arrivo a Sarajevo, scopre un traffico di minorenni dall’Est Europa: Potrebbe trattarsi dell’ennesima e ormai purtroppo ben nota tratta se non venisse progressivamente alla luce una ben più atroce verità. Le ragazze vengono messe a disposizione degli uomini delle Nazioni Unite e delle varie forze di pace che le brutalizzano. Katryn, colpita in modo particolare dalla situazione di due di loro, decide di indagare a fondo rischiando sul piano personale.
Cerca film simili
6.7
The+Whistleblower
The Whistleblower

2010

Cerca film simili
Il concerto

Andreï Filipov è un direttore d'orchestra deposto dalla politica di Brežnev e derubato della musica e della bacchetta. Rifiutatosi di licenziare la sua orchestra, composta principalmente da musicisti ebrei, è costretto da trent'anni a spolverare e a lucidare la scrivania del nuovo e ottuso direttore del Bolshoi. Un fax indirizzato alla direzione del teatro è destinato a cambiare il corso della sua esistenza. Il Théâtre du Châtelet ha invitato l'orchestra del Bolshoi a suonare a Parigi. Impossessatosi illecitamente dell'invito concepisce il suo riscatto di artista, riunendo i componenti della sua vecchia orchestra e conducendoli sul palcoscenico francese sotto mentite spoglie. Scordati e ammaccati dal tempo e dalla rinuncia coatta alla musica, i musicisti accoglieranno la chiamata agli strumenti, stringendosi intorno al loro direttore e al primo violino. La loro vita e il loro concerto riprenderà da dove il regime li aveva interrotti, accordando finalmente presente e passato.
Cerca film simili
7.3
Il+concerto
Il concerto

2009

Cerca film simili
Tramonto

Ambientato a Budapest nel 1913, quando la città era considerata il cuore dell'Europa. Il film segue la ventenne Irisz Leiter, che arriva nella capitale ungherese dopo aver trascorso i suoi anni più giovani in un orfanotrofio, nella speranza di lavorare come modista nel leggendario negozio di cappelli appartenuto ai suoi defunti genitori. Si trova improvvisamente di fronte al suo passato e inizia a cercare risposte sulla sua famiglia prima di imbattersi in oscuri segreti.
Cerca film simili
5.8
Tramonto
Tramonto

2018

Cerca film simili
Un padre, una figlia

Romeo Aldea, un medico che vive in una piccola città di montagna in Transilvania, ha cresciuto la figlia Eliza con l'idea che al compimento del diciottesimo anno di età lascerà la Romania per andare a studiare all'estero. Il suo progetto sta per giungere a compimento: Eliza ha ottenuto una borsa di studio per frequentare una facoltà di psicologia in Gran Bretagna. Le resta solo da superare l'esame di maturità , una mera formalità per una studentessa modello come lei. Ma il giorno prima degli esami scritti, Eliza subisce un'aggressione che mette a rischio la sua partenza. Adesso Romeo è costretto a prendere una decisione. Ci sono diversi modi per risolvere il problema, ma nessuno di questi contempla l'applicazione di quei principi che, in quanto padre, ha insegnato a sua figlia.
Cerca film simili
6.8
Un+padre%2C+una+figlia
Un padre, una figlia

2016

Cerca film simili
Trappola esplosiva

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.3
Trappola+esplosiva
Trappola esplosiva

1999

Cerca film simili
4 mesi, 3 settimane, 2 giorni

Otilia e Gabita dividono la stanza in un pensionato universitario di una cittadina rumena negli ultimi anni del regime Ceauşescu. Quando scoprono che una delle due è incinta inizia per loro il calvario per trovare il modo di abortire illegalmente.
Cerca film simili
7.5
4+mesi%2C+3+settimane%2C+2+giorni
4 mesi, 3 settimane, 2 giorni

2007

Cerca film simili
The Commander

Venti rivoluzionari agitano un piccolo paese dell'Europa orientale. Le forze antigovernative tentano un colpo di Stato e il Presidente cerca scampo nell'Ambasciata Americana. I ribelli armati però non demordono e tentano di assaltare l'edificio. Quando l'ambasciatore americano viene ucciso, la responsabilità di difendere l'ambasciata tocca ad un manipolo di coraggiosi marines e al loro comandante!
Cerca film simili
5.6
The+Commander
The Commander

2006

Cerca film simili
Metronom

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.5
Metronom
Metronom

2022

Cerca film simili