Attore: Aisha Cerami

foto attore
Compleanno: 1970-10-07
Nato a: Roma
Biografia: Aisha Cerami (Roma, 7 ottobre 1970) è un'attrice italiana.Figlia di Vincenzo Cerami e della prima moglie Mimsy Farmer, i suoi genitori hanno divorziato quando aveva 16 anni; intraprende la sua carriera artistica con il cinema: nel 1980 recita nel film di Giuseppe Bertolucci Oggetti smarriti, e nel 1981 è interprete canora del film La notte di San Lorenzo dei fratelli Taviani. Con Antonio Albanese ha recitato in La fame e la sete e in Il nostro matrimonio è in crisi[1]. È inoltre attrice di teatro e ha lavorato anche in alcuni film per la televisione.

Conosciuto per

Piazza delle cinque lune

Siena, 1978. Il giudice Rosario Saracini è prossimo alla pensione: riceve un plico contenente una pellicola super-8 su cui sono impresse le immagini del rapimento di Aldo Moro, sequestrato pochi giorni prima. Insieme alla sua assistente ed alla sua guardia del corpo, tenta di ricostruire le fasi della vicenda.
Cerca film simili
5.5
Piazza+delle+cinque+lune
Piazza delle cinque lune

2003

Cerca film simili
La fame e la sete

In un paese sperduto della Sicilia muore una persona anziana. Al capezzale il figlio Alex, la moglie Mara, cugini, nipoti e cognati. Proprio in quei giorni Alex deve presenziare ad una mostra fotografica organizzata dall'assessore alla cultura del comune. Il funerale incombe e Alex telefona al fratello gemello Salvatore, da tempo emigrato al Nord per comunicargli la triste notizia. Ma inaspettatamente appare dal nulla il terzo gemello Pacifico di cui tutti si erano dimenticati.
Cerca film simili
6.5
La+fame+e+la+sete
La fame e la sete

1999

Cerca film simili
Viol@

Marta, dietro il nickname "Viol@", decide di provare l'ebbrezza del sesso virtuale. Il suo interlocutore, un misterioso personaggio di nome Mittler, sembra in grado di compiacerla a tal punto da riuscire a manovrarla in tutto e per tutto anche nella vita reale, lontana dal computer.
Cerca film simili
5.3
Viol%40
Il testimone

Marco Basile è un giovane veterinario la cui vita è sconvolta quando una sera mentre porta a spasso il cane assiste all'omicidio di un imprenditore impegnato nella lotta alla camorra. Da quel momento inizia un vero e proprio calvario per lui e per la sua famiglia, costretti a cambiare identità e città; ma anche grazie al sostegno del commissario Fusco, la testimonianza di Marco riesce a far arrestare il colpevole dell'omicidio che si scopre essere Antonio Mannoia, figlio del potente boss Gennaro Mannoia. Dopo il suo arresto, il boss farà di tutto per uccidere Marco e in un attentato muore accidentalmente Nicola, il suo migliore amico. Sconvolto per la sua morte, Marco si reca sotto casa del boss e inizia a inveire contro di lui; in seguito anche gli abitanti della zona si radunano sul posto per testimoniare il loro appoggio al veterinario. Rimasto solo e abbandonato da tutti, Gennaro Mannoia si suicida.
Cerca film simili
6.2
Il+testimone
Il testimone

2001

Cerca film simili
Il nostro matrimonio è in crisi

Nel giorno stesso del suo matrimonio Alice (Aisha Cerami), in preda ad una crisi esistenziale, abbandona Antonio (Antonio Albanese) e la loro nuova casa avvolta nel cellophane, per ritirarsi in una comunità New Age. Qui incontra un vero Guru (Shel Shapiro), che cercherà di illuminarle il cammino. Antonio, intanto, cercherà con ogni mezzo di riportarla a sé.
Cerca film simili
5.8
Il+nostro+matrimonio+%C3%A8+in+crisi
Il nostro matrimonio è in crisi

2002

Cerca film simili
Oggetti smarriti

Marta è una donna dell'alta borghesia milanese oppressa da alcune situazioni personali. Un giorno, ritrova casualmente un vecchio amico che, subito dopo il loro incontro, si getta sotto un treno.
Cerca film simili
5.2
Oggetti+smarriti
Oggetti smarriti

1980

Cerca film simili