Attore: Pierre Grasset

foto attore

Conosciuto per

L'erede

In seguito alla misteriosa morte del padre, Bart si trova di punto in bianco erede di un poderoso complesso industriale. Tornato in patria dagli Stati Uniti, dove vive con la famiglia, affida a un detective l'incarico di far luce sulla fine del genitore. Deciso a rinnovare la conduzione dell'azienda, Bart si accorge che qualcuno sta tramando contro di lui: dopo essere scampato a vari attentati, scopre che le fila del complotto sono tirate da suo suocero Galeazzi, esponente dell'estrema destra. Le indagini, intanto, fanno emergere scottanti verità...
Cerca film simili
6.3
L%27erede
L'erede

1973

Cerca film simili
Rififi

Un gruppo di gangster, a Parigi, compie un colpo favoloso, praticando un buco nel tetto di una gioielleria e impadronendosi di un bottino enorme. Ma uno della banda, Cesare, regala un anello a una cantante, il cui amico, un gangster rivale, capisce la verità e scatena una caccia all'uomo per impossessarsi della refurtiva. Tra le due bande scoppia una guerra senza esclusione di colpi. Gli autori del furto, Tony il Laureato, Jo lo Svedese e gli altri finiranno tutti uccisi, non prima di aver creato larghi vuoti nella gang avversaria.
Cerca film simili
7.8
Rififi
Tutte le ore feriscono... l'ultima uccide

Con la sua consueta moderazione e la spietata attenzione ai dettagli, il regista Jean-Pierre Melville segue le tracce parallele del malvagio criminale francese Gu (l'inimitabile Lino Ventura), scappato di prigione e legato a un ultimo furto, e il soave ispettore, Blot (Paul Meurisse ), cercandolo inesorabilmente. L'implosivo soufflé deuxième cattura il pathos, la solitudine e l'eccitazione di una vita nell'ombra con suspense metodica e autenticità straziante, e contiene una delle sequenze rapide più emozionanti che Melville abbia mai girato.
Cerca film simili
7.6
Tutte+le+ore+feriscono...+l%27ultima+uccide
Tutte le ore feriscono... l'ultima uccide

1966

Cerca film simili
Le jene del quarto potere

Moreau, che lavora presso l'agenzia France Press, riceve un delicato incarico dal suo direttore. Deve indagare sui motivi che hanno provocato, durante un'importante riunione politica, la defezione del delegato francese Fèvre-Berthier. Aiutato dal fotografo Delmas, il giornalista rintraccia a New York Judith Nelson, una donna che era stata vista in compagnia dell'uomo politico. Lei rivela ai due che il politico è deceduto nel suo appartamento in seguito a una crisi cardiaca.
Cerca film simili
6.4
Le+jene+del+quarto+potere
Le jene del quarto potere

1959

Cerca film simili