Attore: Edi Gathegi

foto attore
Compleanno: 1979-03-10
Nato a: Nairobi, Kenya

Conosciuto per

Twilight

Quando sua madre si accompagna con un altro uomo, Bella decide di andare a vivere con il padre, nella piovosa cittadina di Forks. Non prevede che la sua vita possa subire dei grandi cambiamenti, prevede al massimo di adattarsi. Ma nel nuovo liceo incontra Edward Cullen, un ragazzo schivo, diverso da ogni altro. Edward ha 17 anni come lei, solo che ce li ha dal 1918. È un vampiro, che però ha scelto, insieme con la sua famiglia, di non bere sangue umano ma solo animale. Bella e Edward si innamorano perdutamente, ma l'odore di lei scatena la sete di James, un vampiro nemico e niente affatto vegetariano.
Cerca film simili
6.3
Twilight
Twilight

2008

Cerca film simili
The Twilight Saga: New Moon

Bella Swan partecipa alla festa per il suo diciottesimo compleanno organizzata in casa della famiglia di Edward Cullen, il vampiro eternamente diciassettenne di cui si è innamorata. Aprendo un regalo si ferisce accidentalmente con la carta del pacco, scatenando la sete incontrollabile di Jasper e la sua reazione violenta. Edward interviene per proteggerla dall'attacco e si rende conto che per Bella, lui e la sua famiglia sono una fonte perenne di pericolo. Così i Cullen decidono di lasciare Forks e Bella, nella speranza che la ragazza lo dimentichi. Bella cade in una profonda depressione. Dopo circa sei mesi, Bella esce da questa crisi ma solo parzialmente grazie all'amicizia di Jacob Black. Questa amicizia viene presto messa in crisi da un nuovo segreto: Jacob Black sviluppa il gene del licantropo, nemici naturali dei vampiri.
Cerca film simili
6.0
The+Twilight+Saga%3A+New+Moon
The Twilight Saga: New Moon

2009

Cerca film simili
Crank

Chev Chelios è un killer che ha smesso di uccidere per amore della bella Eve. Ma il boss dei duri e cattivi malavitosi della West Coast non ci sta e lo condanna a una morte singolare. Durante il sonno, lo schizzato Ricky Verona inietta a Chev un veleno che arresta il cuore. Per sopravvivere il suo corpo dovrà costantemente rilasciare adrenalina. Far reagire il cuore, creando situazioni di stress, sarà la missione del killer pentito. Lecito e vitale qualsiasi espediente: provocare afroamericani incazzati e armati, guidare in un centro commerciale, scolare Red Bull, cavalcare una moto o possedere la compagna sui marciapiedi di Los Angeles.
Cerca film simili
6.6
Crank
Sotto il cielo delle Hawaii

Brian Gilcrest, 37 anni, è un consulente per le armi degli Stati Uniti caduto in disgrazia. Il suo unico amico è un tecnico di nome Jeremy, "un computer super-intelligente e molto consapevole". In risposta all'aggressione dalla Cina, Gilcrest viene mandato in una base militare dormiente nelle Hawaii per supervisionare il lancio di un satellite spia avanzato. Insieme alla pedante e priva di senso dell'umorismo Lisa Ng, deve assicurarsi le benedizioni del consiglio dei nativi hawaiani prima del lancio. Gilcrest ottiene anche la possibilità di incontrare Tracy, l'unico amore della sua vita, che se ne è andata via insieme al marito e ai due figli. Sull'isola scoprirà se stesso.
Cerca film simili
5.5
Sotto+il+cielo+delle+Hawaii
Sotto il cielo delle Hawaii

2015

Cerca film simili
The Harder They Fall

Dopo aver scoperto che l'uomo che ha ucciso i suoi genitori sta per essere scarcerato dopo vent'anni, il fuorilegge Nat Love decide di unire di nuovo le forze con gli altri membri della sua vecchia gang e cercare di rintracciare il suo acerrimo nemico.
Cerca film simili
6.6
The+Harder+They+Fall
The Harder They Fall

2021

Cerca film simili
Aporia

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
Aporia
Death Sentence

Nick Hume ha un buon lavoro in una compagnia assicurativa, è un buon padre di famiglia di due figli adolescenti in costante competizione tra di loro sotto lo sguardo amorevole della loro madre. Finché una sera, di ritorno da un incontro di hockey sull ghiaccio in cui il figlio aveva dato buona prova di sé, si ferma a fare benzina in una stazione di servizio isolata e il ragazzo viene ucciso nel corso di una rapina. Nick vede in faccia l'omicida e lo riconosce in carcere ma, giunto al momento di farlo incriminare, rinuncia all'accusa per farsi giustizia da solo.
Cerca film simili
6.7
Death+Sentence
Death Sentence

2007

Cerca film simili
Gone Baby Gone

Patrick Kenzie è un bostoniano da sempre e questo gli ha consetito di conoscere così tante persone da fargli decidere di divenire detective privato. Nella professione è aiutato dalla sua compagna Angie Gennaro. Un giorno i due giovani investigatori si vedono contattare perché coadiuvino la polizia nelle ricerche di Amanda, una bambina di quattro anni scomparsa recentemente. Non è però la poco affidabile e tossicodipendente madre Helene a cercarli ma gli zii della bambina. Nonostante la contrarietà del capo della polizia locale Jack Doyle i due si mettono all'opera coadiuvati da due poliziotti che Doyle assegna loro come aiutanti. L'indagine non è facile anche perché finirà con il mettere in gioco delle complesse scelte morali.
Cerca film simili
7.3
Gone+Baby+Gone
Gone Baby Gone

2007

Cerca film simili
Criminal Activities

Il film racconta la storia di quattro tipi insospettabili che, a causa di un investimento sbagliato, si ritrovano con un debito di 400mila dollari nei confronti di un boss. I quattro saranno costretti ad accettare una proposta indecente da un tipo molto losco (John Travolta).
Cerca film simili
5.9
Criminal+Activities
Criminal Activities

2015

Cerca film simili
Il suo ultimo desiderio

Spinta dal senso di colpa, una giornalista veterana di Washington accetta di svolgere un compito per suo padre, trasformandosi da autrice a ignara protagonista della storia che sta cercando di pubblicare.
Cerca film simili
4.9
Il+suo+ultimo+desiderio
Il suo ultimo desiderio

2020

Cerca film simili
Bleeding Heart

La pacifica e linda esistenza di May (Jessica Biel), istruttrice di yoga, è gettata nello scompiglio dall'arrivo della sorella Shiva (Zosia Mamet), rimasta lungo tempo lontana: una ingenua e giovane ragazza intrappolata in una relazione poco tranquilla. May si sente in dovere di aiutarla ma, con il passare dei giorni, si ritrova sempre più attratta dal mondo caotico della sorella.
Cerca film simili
5.0
Bleeding+Heart
Bleeding Heart

2015

Cerca film simili