Attore: Edward Woodward

foto attore
Compleanno: 1930-06-01
Nato a: Croydon, Surrey, England, UK

Conosciuto per

Hot Fuzz

Vittima dell'invidia dei colleghi e dei superiori, l'agente Nicholas Angel, pluridecorato, viene considerato un esaltato. Con la scusa di una promozione, così, i suoi superiori cercano di allontanarlo il più possibile da Londra, spedendolo in un paesino a 250 km di distanza, dove non accade nulla di emozionante, almeno apparentemente... Seguendo la pista di alcune morti che sembrano casuali, Angel s'imbatte finalmente in un caso "succulento"...
Cerca film simili
7.6
Hot+Fuzz
Hot Fuzz

2007

Cerca film simili
Una favola fantastica

Ebenezer Scrooge è un vecchio avaro che non festeggia il Natale e disprezza i poveri. La notte della Vigilia di Natale, Scrooge riceve la visita dello spirito del suo defunto socio Marley, che vuole indicargli una possibile strada di salvezza. Gli annuncia perciò la visita di tre spiriti, che gli mostreranno i suoi Natali passati, presente e futuri facendolo alla fine redimere e iniziare una nuova vita all'insegna della gentilezza e dell'onestà.
Cerca film simili
7.4
Una+favola+fantastica
Una favola fantastica

1984

Cerca film simili
Esecuzione di un eroe

Transvaal, 1901, boeri e inglesi combattono gli uni per difendere la loro indipendenza, gli altri per soffocarla. Dell'esercito inglese fa parte un corpo speciale australiano, i Bushwell Carabiniers, nel quale si è arruolato Harry Morant, detto Morant per la sua abilità di domatore. Per vendicare un suo amico, il capitano Hunt, ucciso dai guerriglieri boeri, Harry fa fucilare senza processo alcuni prigionieri.
Cerca film simili
7.1
Esecuzione+di+un+eroe
Esecuzione di un eroe

1980

Cerca film simili
L'uomo di vimini

Il sergente di polizia Howie (Edward Woodward), di ferrea moralità, si reca nell’isoletta di Summerisle al largo della Scozia per indagare sulla presunta scomparsa di una ragazzina. Sull’isola trova un clima disorientante e disinibito che lo frastorna: le cose sembrano affermarsi e negarsi contemporaneamente. La ragazzina sembra addirittura non essere mai esistita. Lord Summerisle (Christopher Lee) è affabile e cordiale, ma il suo comportamento è bizzarro e a tratti minaccioso. Il poliziotto cerca di imporre la sua volontà per far rispettare la legge, ma si rende conto che il mistero è più complesso e profondo di quanto immaginasse. Un horror veramente sui generis, fortemente sostenuto da Christopher Lee, che lo ritiene il suo miglior film e nel quale certamente offre la sua migliore, più partecipe e sfaccettata, interpretazione.
Cerca film simili
7.4
L%27uomo+di+vimini
L'uomo di vimini

1973

Cerca film simili
Becket e il suo re

In Inghilterra re Enrico II, in dissidio con la Chiesa, fa eleggere il suo ministro Thomas Becket arcivescovo di Canterbury. Ma Becket, una volta assunto il suo nuovo compito, diventa il più tenace assertore dei diritti ecclesiastici. La lotta fra i due diventa sempre più accesa, fino alla completa rottura. Enrico fa assassinare Becket dai suoi cavalieri mentre dice messa in cattedrale. Tratto da una commedia di Jean Anouilh, il film non ne conserva solo in minima parte la sottigliezza e lo spirito.
Cerca film simili
7.2
Becket+e+il+suo+re
Becket e il suo re

1964

Cerca film simili
King David

Il film tratta dell'antico re d'Israele Davide. La storia comincia dopo una vittoria dell'esercito di Israele, guidato dal re Saul, sugli Amaleciti. Saul decise, contrariamente a quanto stabilito dalla legge di Dio (che parla per bocca del profeta Samuele), di discutere un possibile trattato. Così Samuele vanifica ogni tentativo di dialogo uccidendo il re degli Amaleciti e dicendo a Saul che Dio lo priverà del regno. A questo punto la scena si sposta nella casa di Iesse di Betlemme, presso il quale Samuele si reca per scegliere tra i suoi figli un re per Israele. Tra questi vi è il giovane Davide che successivamente prenderà il posto di Saul come re d'Israele.
Cerca film simili
5.4
King+David
King David

1985

Cerca film simili
Chi osa vince

Un gruppo terrorista minaccia di occupare l'ambasciata americana a Londra proprio il giorno in cui è previsto l'arrivo del Segretario di Stato americano. Il capitano Skelton s'infiltra nell'organizzazione, ma viene smascherato e quindi costretto col ricatto a partecipare comunque all'operazione.
Cerca film simili
6.0
Chi+osa+vince
Chi osa vince

1982

Cerca film simili
Gli anni dell'avventura

Da libro "My early life: a roving commission di Winston Churchill". È la vita di Churchill presa dalle memorie. Il film narra le sue imprese come corrispondente militare, la clamorosa fuga durante la guerra anglo-boera e il suo ingresso in Parlamento.
Cerca film simili
6.2
Gli+anni+dell%27avventura
Gli anni dell'avventura

1972

Cerca film simili
Mister Johnson

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.3
Mister+Johnson
Mister Johnson

1990

Cerca film simili
Il sanguinario

Harry è stato condannato per una sanguinosa rapina e sta scontando una lunga pena detentiva. Egli sa che la moglie lo tradisce, per giunta col capo della polizia. Harry ha quindi un solo scopo: evadere e uccidere la donna. Quando scappa di prigione sua moglie ottiene la protezione della polizia, ma non è certo questo che può fermare Harry.
Cerca film simili
6.1
Il+sanguinario
Il sanguinario

1972

Cerca film simili
Champions

Bob Champion è un famoso fantino inglese al quale viene diagnosticato un cancro. Contemporaneamente il suo purosangue Aldaniti si azzoppa durante una corsa e anche il suo futuro diventa incerto. Il fantino e il suo cavallo condividono lo stesso destino crudele ma la forza di volontà li porterà a guarire entrambi e a ritornare alle corse...
Cerca film simili
6.8
Champions
Champions

1984

Cerca film simili