Attore: Maurice Poli

foto attore
Compleanno: 1933-12-02
Nato a: Zarzis, Tunisia

Conosciuto per

Il giorno più lungo

Il 6 giugno 1944 fu il D-Day, il giorno dello sbarco angloamericano in Normandia che colse di sorpresa l'agguerrita Wehrmacht della Germania nazista. Varie fasi dell'impresa: l'occupazione di Saint-Mére Eglise e l'avanzata sulla spiaggia. Colossal di propaganda bellica (3 registi, 44 attori di varia nazionalità, tutti di buon nome) il cui vero autore è il produttore D.F. Zanuck. Fragore, spettacolo e almeno due o tre sequenze da ricordare. Oscar per la fotografia in cinemascope e bianconero e per gli effetti speciali. Basato su un libro di Cornelius Ryan, che collaborò alla sceneggiatura con Romain Gary, James Jones, David Pursale, Jack Seddam.
Cerca film simili
7.6
Il+giorno+pi%C3%B9+lungo
Il giorno più lungo

1962

Cerca film simili
Il peccato di Lola

Thriller erotico italiano anni '80.
Cerca film simili
7.9
Il+peccato+di+Lola
Il peccato di Lola

1984

Cerca film simili
Un gatto nel cervello

Lucio Fulci, nella parte di se stesso, è un regista di film horror, che subisce contraccolpi psichici a causa dei suoi film. Soffrendo di terribili incubi, è in cura dallo psichiatra Egon Schwarz (David L. Thompson), ma la terapia non sembra avere esito perché gli incubi peggiorano e Fulci crede di essere addirittura colpevole di delitti efferati.
Cerca film simili
5.7
Un+gatto+nel+cervello
Un gatto nel cervello

1990

Cerca film simili
5 bambole per la luna d'agosto

Uno scienziato che ha appena inventato una formula il cui segreto vorrebbero carpire in molti, viene invitato in una villa da uno strano riccone, insieme ad altre persone. All'interno del tetro edificio qualcuno si diverte un mondo con un gioco macabro: uccide gli invitati. Tutti sembrano vittime, nessuno pare essere il colpevole.
Cerca film simili
5.6
5+bambole+per+la+luna+d%27agosto
5 bambole per la luna d'agosto

1970

Cerca film simili
Cani arrabbiati

Il Dottore, Bisturi e 32 sono tre rapinatori che, insieme a un quarto complice, rubano le paghe dei dipendenti di una piccola industria farmaceutica. Il colpo si mette subito male, il quarto uomo ci lascia le penne e i tre sfuggono di un soffio alla polizia, prendendo in ostaggio prima una donna, Maria, quindi un uomo a cui sequestrano l'automobile, non sapendo che sulla vettura si trova anche un bambino malato, che andrebbe al più presto portato in ospedale. I tre dovranno viaggiare a lungo insieme alle loro vittime nell'angusto abitacolo.
Cerca film simili
7.6
Cani+arrabbiati
Cani arrabbiati

1974

Cerca film simili
La vita, a volte, è molto dura, vero Provvidenza?

Provvidenza è un furbo che vive di espedienti e di avventure nel west. Per tirare avanti fa il cacciatore di taglie catturando e liberando un giorno dopo l'altro lo stesso malvivente, Hurricane Kid, per intascare ogni volta i soldi della taglia. Finalmente adesso è sulle tracce di un vero criminale sulla cui testa pende una taglia elevatissima...
Cerca film simili
5.6
La+vita%2C+a+volte%2C+%C3%A8+molto+dura%2C+vero+Provvidenza%3F
La vita, a volte, è molto dura, vero Provvidenza?

1972

Cerca film simili
Zanna Bianca

Commissario governativo e scrittore, Scott si reca a Dawson City con il fratello Kurt per documentarsi sui cercatori d'oro nel Klondyke. Viene accompagnato da una guida indiana, Charlie, che porta con sé il figlioletto Mitsah e il lupo Zanna Bianca. Tutti gli interessi e gli affari della città sono il mano al losco Beauty Smith che, tra l'altro, ha messo gli occhi su Zanna Bianca.
Cerca film simili
6.4
Zanna+Bianca
Zanna Bianca

1973

Cerca film simili
Il Piacere

Gerard amava follemente Leonora, prima che quest'ultima morisse. Quand'ella era ancora in vita, Gerard registrava tutte le sue esperienze sessuali su un magnetofono. Qualche tempo dopo la di lei dipartita, si presenta alla sua casa, Ursula, figlia di Leonora con un partner precedente e di cui Gerard è il nuovo tutore. Ursula però, vuole sostituirsi alla madre e vuole in tutti i modi perdere la propria verginità ad opera di Gerard. Allo scopo di eccitarlo, Ursula, comincia a truccarsi come la madre e, ascoltando le registrazioni degli amplessi dei loro genitori, cerca di ricreare le stesse situazioni.
Cerca film simili
5.1
Il+Piacere
Il Piacere

1985

Cerca film simili
7 uomini d'oro

Un'esperta banda internazionale di ladri tenta il colpo del secolo: svaligiare, ad una banca di Ginevra, sette tonnellate d'oro. Il furto sembra essere riuscito, ma, alla spartizione del bottino finale, i rapinatori, dopo un susseguirsi di trappole ideate e di inganni escogitati, mandano il colpo in fumo.
Cerca film simili
6.3
7+uomini+d%27oro
7 uomini d'oro

1965

Cerca film simili
Papaya dei Caraibi

Durante un rapporto sessuale Papaya, una ragazza caraibica, evira a morsi il suo partner. Subito dopo viene bruciata la capanna dove questi viveva. Sara è una giornalista che si trova in vacanza a Santo Domingo. Lì incontra il suo amico Vincent, un geologo che lavora in una centrale nucleare. I due decidono di trascorrere insieme la vacanza e incontrano per caso Papaya mentre sta facendo l'autostop.
Cerca film simili
4.7
Papaya+dei+Caraibi
Papaya dei Caraibi

1978

Cerca film simili
Quando Alice ruppe lo specchio

Lester Parson è all'apparenza un uomo tranquillo, ma in realtà nasconde un terribile segreto: ha il vizio di giocare ai cavalli e, per finanziarsi, seduce ricche vedove per poi ucciderle. Un giorno però, qualcuno inizia a compiere dei delitti fin troppo simili ai suoi. L'identikit trasmesso dalla polizia e anche le tracce lasciate dall'assassino sembrano condurre proprio a lui. Lester inizia a sentirsi perduto, e proprio allora si accorge di non avere più la propria ombra. È forse lei l'alter-ego assassino? E come riconciliarsi con la sua coscienza?
Cerca film simili
5.4
Quando+Alice+ruppe+lo+specchio
Quando Alice ruppe lo specchio

1988

Cerca film simili
La leggenda di Enea

Enea con la sua gente è spinto dalla tempesta sulle coste del Lazio. Si salva a stento e giunge alle foci del Tevere, ove si accampa. Turno, re dei Rutuli, gli è nemico, ma il re Latino lo accoglie come un ospite di sangue reale e offre in dono ad Enea la terra che egli ha scelto. Lavinia si innamora dell'eroe, ma Turno prima lancia contro i Troiani un gregge di bufali, poi con un inganno induce alcuni Troiani ad uccidere i servi del Bosco Sacro per aver motivo di assalirli e poi accusarli di sacrilegio e di omicidio. Dopo una gara in cui Turno deve cedere al valore di Enea, questi riesce con la menzogna ad aizzargli contro il popolo latino. La guerra fra i latini e la gente di Troia è lunga: ad Enea sono fedeli Pallante e i suoi. Turno muove più volte i suoi armigeri all'assalto: Camilla, regina dei Volsci, perde la vita. Enea mosso a pietà da tanti lutti propone di decidere la battaglia in un duello mortale fra sé e Turno. Questi è ucciso.
Cerca film simili
6.6
La+leggenda+di+Enea
La leggenda di Enea

1962

Cerca film simili