Attore: Franco Silva

foto attore

Conosciuto per

Spasmo

Christian Bauman, principale azionista della società presieduta dal fratello Fritz dopo il suicidio del padre, abbandonata l'amica pittrice Kenia, segue la misteriosa Barbara, trovata esanime sulla spiaggia. Aggredito da un sicario, Torres, mentre si trova ad un motel insieme alla nuova amica, reagisce e lo uccide senza tuttavia trovarne il corpo quando lo cerca per farlo sparire. Recatosi insieme a Barbara in una villa marina solitaria fa la conoscenza di Malcom e di Clorinda...
Cerca film simili
6.3
Spasmo
Annibale

Annibale, il mitico generale cartaginese, dopo aver superato le Alpi scortato dagli elefanti, inizia un'apparente inarrestabile marcia vittoriosa tra i campi di battaglia italiani. L'esercito romano, guidato da Fabio Massimo, non riesce ad opporsi efficacemente. Solo la morte dell'amato fratello Asdrubale, sconfitto con le truppe di rinforzo, riuscirà a fermare la sua avanzata.
Cerca film simili
5.6
Annibale
Annibale

1959

Cerca film simili
I mongoli

Anno Domini 1240: le armate mongole, guidate da Ögödai, uno dei quattro figli di Gengis Khan, premono alle porte dell'Europa. Da Varsavia parte una missione di pace, capeggiata dal prode Stefano di Cracovia, ma le trattative falliscono. Stefano riesce a trascinare la cavalleria mongola in una zona paludosa. Nel massacro muore anche il feroce Ögödai. Pur con la supervisione dell'americano André de Toth, il film fu diretto da Savona (con l'aiuto di Riccardo Freda). Qualche finezza pacifista nella sceneggiatura (firmata anche da Tonino Guerra), un robusto piglio epico-spettacolare, un efficace contributo della cavalleria iugoslava.
Cerca film simili
4.6
I+mongoli
I mongoli

1961

Cerca film simili
Il conte di Montecristo

Il giovane Edmondo Dantès, al colmo della sua gioia per il brillante avanzamento a capitano del "Faraone" e per il prossimo coronamento del suo sogno d'amore con la bella Mercedes, viene arrestato e condotto in prigione per oscure macchinazioni ordite alle sue spalle da individui senza scrupoli. Al giovane capitano non viene neppure permesso di provare la sua innocenza ed egli rimane a marcire in carcere per lunghissimi anni. In prigione Edmondo fa la conoscenza dell'abate Faria, un vecchio saggio detenuto per motivi politici, il quale - vicino alla morte - gli rende possibile l'evasione mediante un ardito stratagemma. Seguendo le istruzioni del vecchio, Dantès si reca nell'isola di Montecristo, dove rintraccia un favoloso tesoro nascosto. Libero e ricco, Dantès rientra nella vita civile sotto mentite spoglie e fa giustizia dei torti patiti.
Cerca film simili
6.8
Il+conte+di+Montecristo
Il conte di Montecristo

1961

Cerca film simili
Patrick vive ancora

Il giovane Patrick rimane in coma per colpa di un pirata della strada. Il padre, medico facoltoso, ha assistito all'incidente e decide così di invitare nella sua villa, dietro ricatto, tutti i possibili conducenti dell'auto criminale. A quel punto, approfittando delle incredibili facoltà psichiche di cui il ragazzo è dotato, l'uomo tortura i suoi ospiti a morte.
Cerca film simili
5.4
Patrick+vive+ancora
Patrick vive ancora

1980

Cerca film simili
Mizar - Sabotaggio in Mare

La Regia Marina italiana affida incarichi pericolosi ad un comandante e sommozzatore, che è coadiuvato da una sommozzatrice di nome Mizar. Recupera da una nave nemica un cifrario segreto, poi va in missione segreta in Turchia ed affonda le navi che trasportano armi. L'esercito inglese si mette a caccia della coppia.
Cerca film simili
Mizar+-+Sabotaggio+in+Mare
Mizar - Sabotaggio in Mare

1954

Cerca film simili
Guardatele ma non toccatele

In un aeroporto militare italiano viene segnalato che un aereo sta per atterrare in seguito ad un guasto del motore. Al maresciallo La Notte viene ordinato di occuparsene: l'uomo si precipita subito con la scorta, pensando alla grande scocciatura che gli sarebbe toccata di lì a poco. Ma quando il portellone della cabina di pilotaggio si apre, La Notte scopre che a bordo vi sono delle ausiliarie dell'esercito statunitense, 20 bellissime ragazze in compagnia della loro comandante Rebecca O'Connor. La donna è molto autoritaria e non vuole che le ragazze combinino sciocchezze, ma il giorno dopo Rebecca scopre che il pilota è ubriaco, gran parte delle ragazze mancano all'appello e che Julia, la sostituta del pilota, è scappata dal suo fidanzato. Inoltre Julia si è camuffata da uomo per non farsi riconoscere, ma viene intrattenuta dal tenente Gianni che la scambia per un suo collega. E la girandola di equivoci inizia, mentre le altre ragazze si divertono con La Notte e gli altri militari.
Cerca film simili
5.0
Guardatele+ma+non+toccatele
Guardatele ma non toccatele

1959

Cerca film simili
Il delitto Matteotti

Maggio 1924. Benito Mussolini ordina il rapimento e l'assassinio dell'Onorevole Matteotti che ha osato contestare la validità delle elezioni politiche tenutesi il mese prima che avevano portato al Governo il Partito Nazionale Fascista.
Cerca film simili
6.6
Il+delitto+Matteotti
Il delitto Matteotti

1973

Cerca film simili