Attore: Monique Chaumette

foto attore
Compleanno: 1927-04-04
Nato a: Paris, France

Conosciuto per

La delicatezza

Nathalie ha tutto per essere felice: è giovane, bella e, soprattutto, innamorata del marito con cui vive un'esistenza perfetta. All'improvviso, la morte di questi le cancella ogni sorriso dal volto. Per anni, si dedica solo al lavoro, giurando a se stessa di non lasciarsi mai più andare all'amore. Il destino, però, ha in serbo per lei altri piani, portando sulla sua strada Markus, un collega insolito e apparentemente lontano dal suo universo, grazie a cui Nathalie intraprende un percorso di rinascita, a discapito dell'invidia e del malcontento degli altri colleghi.
Cerca film simili
6.3
La+delicatezza
La delicatezza

2011

Cerca film simili
Lettere da Berlino

Berlino 1940. La città è paralizzata dalla paura. Otto e Anna Quangel sono una coppia appartenente alla classe operaia che vive in un appartamento malmesso e che, come tutti, cerca di stare alla larga dai guai durante la dominazione nazista. Quando il loro unico figlio viene ucciso al fronte, la perdita spinge Otto e Anna a compiere uno straordinario atto di resistenza e rivolta. Iniziano così a diffondere per tutta la città cartoline anonime contro il regime di Hitler, con il rischio concreto di essere scoperti e giustiziati.Presto la loro campagna antinazista richiama l'attenzione dell'ispettore della Gestapo Escherich e inizia una spietata caccia all’uomo. Nella loro ribellione silenziosa ma decisa, i Quangel riescono a sfidare il regime spietato e dispotico di Hitler con la sola forza delle parole.
Cerca film simili
6.7
Lettere+da+Berlino
Lettere da Berlino

2016

Cerca film simili
La grande abbuffata

Quattro amici amanti del convivio, Ugo, Marcello, Philippe e Michel si riuniscono nella villa di Philippe, dove un tempo soggiornò Boileau. Nelle loro intenzioni c'è il tentativo di un 'suicidio gastronomico', i quattro infatti decidono di cucinare prelibatissime pietanze e mangiarne senza mai smettere, fino a morire di indigestione. Durante l'immensa abbuffata, ospitano tre prostitute ed una maestra elementare che era passata dal giardino della villa con la sua scolaresca.
Cerca film simili
7.2
La+grande+abbuffata
La grande abbuffata

1973

Cerca film simili
La confessione

London, ex viceministro degli Esteri cecoslovacco, è arrestato. Nei lunghi interrogatori, condotti con psicometodi coercitivi già sperimentati a Mosca, subisce un “lavaggio del cervello” tale da spingerlo a confessare gli inesistenti crimini politici di cui lo si accusa. Condannato in un processo-farsa e pubblicamente sconfessato dalla moglie. Riabilitato nel 1968, prima dell'arrivo delle truppe del Patto di Varsavia.
Cerca film simili
7.3
La+confessione
La confessione

1970

Cerca film simili
Vagone letto per assassini

Sei persone viaggiano in un vagone-letto da Marsiglia a Parigi. All'arrivo, un donna viene trovata morta nella sua cuccetta. La polizia si mette alla ricerca delle altre persone,
Cerca film simili
6.9
Vagone+letto+per+assassini
Vagone letto per assassini

1965

Cerca film simili
Evviva la libertà

Mr. Freedom, un supereroe sbruffone da bravo ragazzo vestito con un'abbondante imbottitura da calcio, si reca in Francia per bloccare un'invasione di comunisti dalla Svizzera. Patriota arrogante e distruttivo in pantaloni attillati, Freedom unisce le forze con Marie Madeleine per combattere i liberi pensatori di sinistra, nonché gli insidiosi malfattori Moujik Man e l'Uomo Cina Rossa gonfiabile, culminando in una resa dei conti a stelle e strisce.
Cerca film simili
5.2
Evviva+la+libert%C3%A0
Evviva la libertà

1969

Cerca film simili
La merlettaia

Beatrice, soprannominata 'Pomme' vive con la madre dopo essere stata abbandonata dal suo amante, e lavora insieme alla sua grande amica Marylene da un parrucchiere parigino. Recatasi in vacanza in Normandia (e presto rimasta sola perché l'amica ha trovato compagnia) la giovane viene avvicinata da Francois, studente alla Sorbona. Tornati a parigi i due si mettono insieme, ma le differenze sociali non tardano a manifestarsi.
Cerca film simili
6.8
La+merlettaia
La merlettaia

1977

Cerca film simili
Volto segreto

Il fratello di una ragazza scomparsa dopo l'incontro con un presentatore tv si finge biografo e ne scopre l'oscuro segreto.
Cerca film simili
6.8
Volto+segreto
Volto segreto

1987

Cerca film simili
L'evaso

In Francia, presso un piccolo paese della provincia fluviale negli anni trenta uno sconosciuto arriva e trova lavoro presso la fattoria della vedova Couderc, che è in lotta con i parenti del marito defunto desiderosi di sottrarle la proprietà. Benché meno giovane, la donna sembra innamorarsi di lui, sul quale sa assai poco. Si tratta di un evaso che la polizia sta cercando. Quando lei lo capisce decide di non denunciarlo, nonostante il misterioso ospite stia contemporaneamente intrattenendo una relazione con la giovane nipote del marito defunto...
Cerca film simili
7.0
L%27evaso
L'evaso

1971

Cerca film simili
Che la festa cominci...

Nel 1719, in attesa che Luigi XV cresca, Filippo d'Orléans è reggente di Francia. È un liberale riformista senza illusioni che detiene il potere e non vuole esercitarlo, dedito ai piaceri della vita; gli altri due personaggi principali sono l'ambizioso abate Dubois e il donchisciottesco marchese di Pontcallec.
Cerca film simili
6.2
Che+la+festa+cominci...
Che la festa cominci...

1975

Cerca film simili
Il giudice e l'assassino

1893. Un ex sergente, respinto dalla ragazza di cui si è invaghito, le spara e si spara, ma entrambi non restano uccisi. Lo internano in manicomio. Quando esce comincia a vagare per la Francia alternando crisi mistiche ad orribili delitti contro fanciulle e ragazzini. Finalmente un giudice di provincia riesce a catturarlo.
Cerca film simili
6.9
Il+giudice+e+l%27assassino
Il giudice e l'assassino

1976

Cerca film simili