Attore: Laura Antonelli

foto attore
Compleanno: 1941-11-28
Nato a: Pola, Croatia
Biografia: Laura Antonaz, nota come Laura Antonelli, nasce a Pola (CRO) il 28 Novembre 1941, da una famiglia di sfollati slavi.Ha un fratello, Claudio. Passa una infanzia difficile, da profuga: Venezia, Napoli, l’Appenino aretino e infine Roma. Diplomata in educazione fisica, lavora come insegnante in un Liceo Artistico prima di diventare attrice.Il dramma di Laura Antonelli: la cocaina, il volto sfigurato, la malattia. Dopo due decenni di enorme successo, dagli anni Novanta, Laura Antonelli sprofonda in un inesorabile declino. Tutto ha inizio nel 1991, quando nella sua villa di Cerveteri i carabinieri trovano 36 grammi di cocaina. Arrestata e condannata, è poi assolta dall’accusa di spaccio nel 2000. Nello stesso periodo, in seguito ad un lifting, è vittima di una reazione allergica che le deturpa i lineamenti e chiede senza successo un risarcimento milionario.Nel 2004 viene legalmente interdetta dal Tribunale di Civitavecchia. Pare infatti che alcuni membri della famiglia fossero preoccupati per l’eccessiva devozione alla fede che si era scatenata in Laura Antonelli. L’attrice, secondo quanto riportato su diverse testate, avrebbe dilapidato il proprio patrimonio elargendo denaro in beneficenza. Minata nella salute psichica e fisica, muore di infarto a Ladispoli (RM) il 22 Giugno 2015.

Conosciuto per

Malizia

Un vedovo con tre figli si innamora di una procace cameriera e vuole sposarla; lei accetta a patto che anche i figli acconsentano al loro matrimonio. Ne approfitta quello di mezzo, che avverte i primi pruriti sessuali, per obbligarla a morbosi giochi erotici.
Cerca film simili
7.2
Malizia
Malizia

1973

Cerca film simili
Sessomatto

Commedia ad episodi in cui il regista Dino Risi descrive, con una serie di situazioni grottesche e divertenti, le più disparate deviazioni sessuali. I ruoli principali, interpretati da Giancarlo Giannini e Laura Antonelli, ritraggono le varie tipologie di italiano alle prese con il sesso.
Cerca film simili
5.8
Sessomatto
Sessomatto

1973

Cerca film simili
Peccato veniale

Sedici anni, Sandro è al mare con il padre affamato di sesso quasi quanto lui e la madre distratta. Il gruppo è raggiunto dalla cognata del ragazzo (Antonelli), che lo inizierà alle gioie del sesso.
Cerca film simili
5.7
Peccato+veniale
Peccato veniale

1974

Cerca film simili
L'innocente

Tratto dall'omonimo romanzo scritto nel 1892 da Gabriele D'Annunzio, l'ultimo film di Luchino Visconti è un grande affresco della società decadente di fine '800 espressa nelle cose, nella magnifica ambientazione oltre che naturalmente nei personaggi. Il dramma è focalizzato sulla deviazione della paternità non riconosciuta. Pur essendo incompleto (o meglio: primo e non riveduto montaggio), causa morte improvvisa del grande Visconti, il film si presenta ottimamente risolto (con toni decadenti e tragici) sia sul versante visivo, sia su quello puramente letterario.
Cerca film simili
6.8
L%27innocente
L'innocente

1976

Cerca film simili
Rimini Rimini

Sul palcoscenico dell'estate romagnola sfilano i più disparati tipi da spiaggia che animano le vicissitudini più grossolane. C'è lo spregiudicato Jerry Calà, che al riccone in yacht spaccia come moglie una prostituta. C'è l'affascinante divorziata Brigliadori che, nonostante la disponibilità, non riesce a "concludere". C'è Laura Antonelli, macellaia immusonita e circondata da terribili fratelli, e c'è Maurizio Micheli che, malgrado gli sforzi, non riesce a strapparle un sorriso.
Cerca film simili
4.9
Rimini+Rimini
Rimini Rimini

1987

Cerca film simili
Trappola per un lupo

Medico di provincia (Belmondo), spregiudicato seduttore di donne brutte (perché sono più facili, dice lui) tradisce la moglie bruttina (Farrow), sposata per far carriera, con la bella cognata (Antonelli). Finito con le gambe rotte all'ospedale per un incidente d'auto, quando un medico amico (Ivernel) gli comunica che ha perduto la virilità, tenta il suicidio. L'aiuta la moglie... Finale a sorpresa.
Cerca film simili
5.3
Trappola+per+un+lupo
Trappola per un lupo

1972

Cerca film simili
Letti selvaggi

Film a episodi. 1. Un falso venditore di tappeti finisce nei guai per un delitto commesso da un altro. 2. Una moglie fedele e un marito incredulo: ne fa le spese un innocente passante. 3. Una fresca vedova depone le gramaglie per posare per un fotografo. 4. Una prostituta rimpiazza per gioco la mamma di un marmocchio turbolento, poi il gioco diventa serio. 5. Un anziano insegnante ha una moglie giovane. Troppo giovane. 6. Ladro lui e ladra lei. Per un gioiello la concorrenza è spietata. 7. Per assicurarsi il lavoro alcuni carrozzieri "assumono" una spogliarellista. 8. Un direttore d'orchestra dimentica i propri impegni per una donna. Film a episodi piuttosto volgare e scontato.
Cerca film simili
4.2
Letti+selvaggi
Letti selvaggi

1979

Cerca film simili
Gli sposi dell'anno secondo

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.6
Gli+sposi+dell%27anno+secondo
Gli sposi dell'anno secondo

1971

Cerca film simili
Sledge

Un bandito di nome Sledge, sul quale pende una cospicua taglia, decide di compiere l'ennesimo colpo per impossessarsi di un carico d'oro diretto verso una fortezza. Impossibilitato a farlo prima che il carico raggiunga la destinazione a causa dell'elevato numero di guardie messe a protezione del convoglio, decide di optare per un'idea alternativa. Con l'aiuto di un suo complice, per potersi introdurre all'interno della fortezza, Sledge si fa arrestare. Una volta all'interno entra in possesso del carico d'oro ma inizia una faida all'interno del gruppo per poterselo accaparrare. A questo punto Sledge si vede costretto a scontrarsi anche con i suoi complici.
Cerca film simili
6.1
Sledge
Mogliamante

L'azione si svolge durante i primi anni del secolo, nella provincia veneta. Una donna, ritenuta frigida dal marito e da questi continuamente trascurata e tradita, deve di punto in bianco cavarsela da sola nella vita di tutti i giorni, dato che il coniuge è misteriosamente scomparso (accusato ingiustamente di un delitto si è dovuto nascondere, ma la moglie non lo sa). La donna a poco a poco comincia a mutare carattere e a gustare le gioie della vita e del sesso che fino ad allora le erano state precluse. Quando il marito torna in famiglia, deve giocoforza tener conto della mutata situazione.
Cerca film simili
5.7
Mogliamante
Mogliamante

1977

Cerca film simili
Divina creatura

Nella Roma degli anni Venti, un aristocratico si innamora - ricambiato - di una donna della borghesia, Manoela Roderighi. Scopre però che la donna frequenta un bordello nel cui ambiente era stata introdotta dal perverso cugino. Per un po’ lo strano “triangolo” funziona, finché Manoela, non reggendo più la situazione, fugge a Parigi...
Cerca film simili
5.5
Divina+creatura
Divina creatura

1975

Cerca film simili