Attore: Donatella Finocchiaro

foto attore
Compleanno: 1972-11-16
Nato a: Catania, Italy
Biografia: Donatella Finocchiaro (Catania, 16 novembre 1970) è un'attrice italiana.

Conosciuto per

To Rome with Love

Dopo Londra, Barcellona e Parigi, Woody Allen continua il suo omaggio all'Europa e, per la prima volta, gira un film interamente ambientato a Roma, dirigendo un cast d'eccezione. Il film è ispirato alle novelle del Boccaccio ed è composto da quattro episodi con protagonisti quattro differenti turisti americani nella Capitale. commedia spensierata, un film caleidoscopico ambientato in una delle città più affascinanti al mondo. Il film ci mette in contatto con un architetto americano molto noto che rivive la sua gioventù, un borghese romano qualunque che all'improvviso si trova ad essere la massima celebrità di Roma; una giovane coppia provinciale attratta in incontri romanici separati ed un regista americano di opera che tenta di far salire sul palcoscenico un impresario di pompe funebri cantante.
Cerca film simili
5.8
To+Rome+with+Love
To Rome with Love

2012

Cerca film simili
Youtopia

La diciottenne Matilde vive con la nonna e la mamma Laura, una donna che fa i conti con i debiti e i suoi fallimenti. Del tutto scollata dalla realtà e attaccata al suo avatar online, Matilde ha trovato un modo tutto suoi per fare soldi: spogliarsi in webcam. Un giorno, Laura è costretta a rivelare i suoi debiti alla figlia, che pianifica una soluzione ideale per porre fine ai lori guai coinvolgendo inaspettatamente Ernesto, un ricco borghese ossessionato dal sesso e dal possesso.
Cerca film simili
5.2
Youtopia
Youtopia

2018

Cerca film simili
Marina

Italia 1948. Rocco è un bambino di dieci anni di uno splendido piccolo villaggio di montagna in Calabria. Un giorno il padre Salvatore decide di cercare un futuro migliore per la sua famiglia. Contro il volere del padre il ragazzo cerca una via di fuga nella musica e nell'amore. Rocco seguirà il cuore e la passione per realizzare il suo sogno.
Cerca film simili
6.9
Marina
La stranezza

1920. In Sicilia per un breve soggiorno, Luigi Pirandello s’imbatte in un imprevisto che lo porterà a incontrare due singolari figure di teatranti, Onofrio "Nofrio" Principato e Sebastiano "Bastiano" Vella, due dilettanti che stanno provando con gli attori della loro filodrammatica un nuovo spettacolo. L’incontro tra il geniale autore dei "Sei personaggi in cerca d’autore" e questa scalcinata compagnia amatoriale sarà foriero di molte sorprese.
Cerca film simili
6.9
La+stranezza
La stranezza

2022

Cerca film simili
Terraferma

Un'isola della Sicilia lontana dalle normali mete turistiche sta lentamente cambiando, con l'arrivo sempre più frequente dei vacanzieri e dei barconi dei migranti. Anche i suoi abitanti stanno evolvendosi, posti di fronte a nuove scelte.
Cerca film simili
6.8
Terraferma
Terraferma

2011

Cerca film simili
Sulla stessa onda

In un’assolata estate siciliana, Sara e Lorenzo si incontrano per la prima volta. Tra le onde nasce il loro giovane amore che, ben presto, si dimostrerà più forte di ogni ostacolo.
Cerca film simili
6.6
Sulla+stessa+onda
Sulla stessa onda

2021

Cerca film simili
Baarìa

Una famiglia siciliana raccontata attraverso tre generazioni: da Cicco al figlio Peppino al nipote Pietro... Sfiorando le vicende private di questi personaggi e dei loro familiari, il film evoca gli amori, i sogni, le delusioni di un'intera comunità vissuta tra gli anni trenta e gli anni ottanta del secolo scorso nella provincia di Palermo. Negli anni del fascismo Cicco è un modesto pecoraio che trova, però, il tempo di dedicarsi al proprio mito: i libri, i poemi cavallereschi, i grandi romanzi popolari. Nelle stagioni della fame e della seconda guerra mondiale, suo figlio Peppino s'imbatte nell'ingiustizia e scopre la passione per la politica.
Cerca film simili
7.2
Baar%C3%ACa
Baarìa

2009

Cerca film simili
Manuale d'amore 3

Tre episodi raccontano le diverse età dell'amore. In "Giovinezza" Roberto, giovane e ambizioso avvocato, prossimo alle nozze con Sara, incontra Micol, bellissima, provocante e misteriosa. Con lei scoprirà una realtà fuori dal tempo, sospesa fra personaggi stravaganti e tentazioni irresistibili. "Maturità" racconta invece la storia di Fabio, un affermato anchorman televisivo, marito fedelissimo da 25 anni, travolto dall'intrigante Eliana in una tragicomica avventura. "Oltre" segue la vicenda di Adrian, professore americano di Storia dell'arte che da qualche anno, dopo il divorzio dalla moglie, ha scelto di vivere a Roma, la città che ha sempre amato.
Cerca film simili
5.3
Manuale+d%27amore+3
Manuale d'amore 3

2011

Cerca film simili
Capri-Revolution

Nel 1914, con l'Italia in procinto di entrare nella Prima Guerra Mondiale, una comune di giovani artisti del Nord Europa si stabilisce sull'isola rurale di Capri, un rifugio sicuro per dissidenti e anticonformisti di tutto il mondo, come gli esuli russi guidati da Maxim Gorky, preparandosi ad una prossima rivoluzione. Qui Lucia, una ragazza locale, incontra Seybu, affascinante leader della comune, e Carlo, un giovane medico.
Cerca film simili
6.4
Capri-Revolution
Capri-Revolution

2018

Cerca film simili
Assolo

Flavia è una donna fragile e insicura. Ha due matrimoni alle spalle, due figli, un cane in prestito ed è sempre alla disperata ricerca del consenso e dell’affetto delle persone che la circondano. Incapace di separarsi emotivamente dai suoi ex mariti Gerardo e Willy, Flavia intesse rapporti amichevoli anche con le loro nuove compagne. In questa famiglia allargata Flavia è però sempre sola, incapace di raggiungere qualsiasi obiettivo per lei davvero importante. Che sia la patente di guida o un corso di tango, nulla sembra andare per il verso giusto. Tra incidenti di percorso e sorprendenti scoperte, Flavia imparerà che nessuna donna è perfetta e che l’autostima e la libertà tanto inseguite erano proprio lì, a portata di mano.
Cerca film simili
4.9
Assolo
Gli sdraiati

Un padre e un figlio sono il fulcro di tante storie raccontate nel mondo, dall'Iliade e dall'Odissea in poi. Rapporti eroici, drammatici o buffoneschi: in tutti gli stili si cerca di capire il motore di questo conflitto che manda avanti il mondo, l'alternanza delle generazioni. La vecchia storia sull'accettare di invecchiare, l'accettare di crescere. Nella nebbia, fra le scintille, le urla, le lacrime e le risate. Dentro l'Italia del nostro tempo.
Cerca film simili
5.2
Gli+sdraiati
Gli sdraiati

2017

Cerca film simili
Viaggio segreto

In seguito al fallimento del suo matrimonio, Leo Ferri attraversa un brutto periodo. Intanto la sorella, che sta a sua volta per sposarsi, è in crisi a causa di un dramma che i due fratelli hanno condiviso nel passato. Leo decide allora di tornare in Sicilia per riacquistare la casa della loro infanzia, dove tutto ha avuto inizio...
Cerca film simili
5.1
Viaggio+segreto
Viaggio segreto

2006

Cerca film simili