Attore: Carlo Giuffrè

foto attore
Compleanno: 1928-12-03
Nato a: Naples, Campania, Italy

Conosciuto per

Lezioni private

Una sensuale insegnante di pianoforte è l'oggetto del desiderio di uno dei ragazzi della sua classe. Uno dei suoi compagni di classe scopre dove abita e si nasconde fuori da casa sua, per scattarle foto mentre si spoglia e si contorce nuda sul suo letto. Usa quindi quelle foto per ricattarla al fine di indurla a vestirsi e a comportarsi come una prostituta mentre insegna alla classe. E da lì le cose si fanno interessanti.
Cerca film simili
5.5
Lezioni+private
Lezioni private

1975

Cerca film simili
Pinocchio

Il falegname Geppetto decide di fare un burattino usando un ceppo di legno e di chiamarlo Pinocchio. Questi, magicamente, è in grado di muoversi e di parlare come un vero bambino. Nella speranza di avviarlo all'istruzione, Geppetto, vendendo la sua casacca, gli compra un abbecedario, ma il birbantello lo rivende per vedere uno spettacolo di burattini. Qui il terribile capo della compagnia Mangiafuoco, lasciatosi impietosire dagli sgangherati racconti di Pinocchio, gli regala cinque monete d'oro. Pinocchio, vittima della sua ingenuità, viene poi adescato da una coppia di furfanti, il Gatto e la Volpe, decisi a truffarlo per impossessarsi del suo denaro. Alcune disavventure porteranno Pinocchio fino al Paese dei Balocchi in compagnia di Lucignolo, suo nuovo amico, ed infine nel ventre di un pescecane, ove con grande sorpresa ritroverà suo padre. Fuggito dal corpo dell'animale, con l'aiuto della Fata Turchina si trasformerà finalmente in un bambino vero, generoso e volenteroso.
Cerca film simili
5.8
Pinocchio
Pinocchio

2002

Cerca film simili
I mostri

Una satira della società negli anni Sessanta con tutte le sue contraddizioni e situazioni tipiche del momento. Galleria di "mostri" pescati nella realtà quotidiana: dal padre che educa il figlioletto a fregare il prossimo all'avvocato cialtrone, dalla patronessa di premi letterari che mira solo a concupire i giovani letterati al pugile suonato...
Cerca film simili
7.3
I+mostri
I mostri

1963

Cerca film simili
La pelle

Dal romanzo di Curzio Malaparte. Napoli, 1944, Seconda Guerra Mondiale. Tra miseria e macerie di una città appena liberata, Curzio Malaparte, capitano nel Corpo Italiano di Liberazione, media tra gli Alleati e la popolazione di Napoli. Prigionieri tedeschi venduti a peso, un carrarmato americano smontato in pieno centro da abili scugnizzi, quartieri dichiarati Off Limits ai soldati alleati, bambini dati dalle loro madri indigenti ai soldati marocchini, e tante altre scene di ordinaria follia bellica, la cui apoteosi sta nella tragica eruzione del Vesuvio.
Cerca film simili
6.1
La+pelle
La pelle

1981

Cerca film simili
Il ferroviere

Andrea Marcocci ha lavorato per tutta la vita nelle ferrovie, ma non ha mai fatto amicizia con i colleghi; in più i figli si dimostrano una delusione: il maschio infatti non vuole lavorare, mentre la ragazza continua ad avere relazioni extraconiugali. Andrea inizia a bere sempre di più fino a quando subisce un incidente ferroviario: in quel difficile frangente, i compagni di lavoro gli negano la solidarietà perché lui aveva lavorato durante uno sciopero...
Cerca film simili
7.7
Il+ferroviere
Il ferroviere

1956

Cerca film simili
La ragazza con la pistola

Assunta Patanè, una giovane siciliana, viene rapita per errore da Vincenzo Macaluso. Lei, segretamente innamorata di lui, si lascia sedurre senza opporre resistenza. Il giorno dopo lei si risveglia sola perché l'uomo è fuggito nel Regno Unito per evitare le conseguenze del suo gesto. Assunta, costretta a difendere l'onore di persona perché senza padre né fratelli, parte per l'Oltremanica armata di pistola, decisa ad uccidere il seduttore.
Cerca film simili
6.9
La+ragazza+con+la+pistola
La ragazza con la pistola

1968

Cerca film simili
Letti sbagliati

"Il complicato": In un vagone ristorante tre occasionali compagni di tavola discutono e scommettono sulla possibilità di avventure di viaggio. Uno di loro, proprio quello che ne nega la possibilità, fatto oggetto di ammiccanti inviti da parte di una sconosciuta li accetta. Si scoprirà che era tutto organizzato per sfruttarne la dabbenaggine."00-Sexy missione Bionda Platino": Un ingegnere, attratto dalle grazie di una coinquilina, architetta un complicato piano per rimanere solo con la donna in ascensore.
Cerca film simili
4.4
Letti+sbagliati
Letti sbagliati

1965

Cerca film simili
Riavanti… Marsch!

Cinque quarantenni, che da ragazzi erano stati soldati insieme, si ritrovano, nuovamente in divisa, per un periodo di aggiornamento di quaranta giorni, durante il quale dovrebbero imparare l'uso di un nuovo missile in dotazione della NATO. Poiché l'ufficiale che dovrebbe addestrarli rinvia continuamente il suo arrivo, i cinque uomini - Giovanni Crippa, industriale della trippa; il professore di sinistra Alessio Rossetti; il barone siciliano Francesco Paternò; Otello Cesarini, che vende cocomeri e la cui casa è un "camper"; e infine, il pistoiese Pietro Bianchi, marito affettuoso di una parrucchiera, il quale s'aspetta che Crippa lo assuma nella sua azienda - occupano il loro tempo a scavare un inutile rifugio antiatomico; a farsi scherzi da caserma; a rodersi di gelosia (è il caso del barone); a frequentare vecchie e nuove conoscenze femminili.
Cerca film simili
3.5
Riavanti%E2%80%A6+Marsch%21
Riavanti… Marsch!

1979

Cerca film simili
Primo amore

Gli amori più o meno sofferti di un gruppo di adolescenti nella Roma degli anni Cinquanta.
Cerca film simili
6.3
Primo+amore
Primo amore

1959

Cerca film simili
I briganti italiani

All'indomani dell'unificazione italiana un giovane caporale borbonico cerca di entrare nell'esercito piemontese ma viene arruolato da Sante Carbone, un brigante che sta preparando una rivolta contro il nuovo stato.
Cerca film simili
6.0
I+briganti+italiani
I briganti italiani

1961

Cerca film simili
Don Camillo monsignore... ma non troppo

Nominato Monsignore, don Camillo è coinvolto con Peppone senatore nei fatti del luglio 1960, a Roma. Tornano poi a casa a rimettere pace tra cattolici e comunisti.
Cerca film simili
6.9
Don+Camillo+monsignore...+ma+non+troppo
Don Camillo monsignore... ma non troppo

1961

Cerca film simili
La supplente

In una scuola superiore italiana arriva una giovane supplente. Gli studenti maschi sono sessualmente attratti da lei; inizialmente, però, lei non si concede a nessuno di loro.
Cerca film simili
4.4
La+supplente
La supplente

1975

Cerca film simili