Attore: Rita Hayworth

foto attore
Compleanno: 1918-10-17
Nato a: Brooklyn, New York City, New York, USA

Conosciuto per

Gilda

Gilda, una ballerina, si sposa con Ballin per far dispetto a Johnny, l’ex amante che l’ha lasciata. In seguito Ballin salva la vita a Johnny che, per riconoscenza, accetta di lavorare nella sua bisca, dove ritrova naturalmente Gilda di cui ignorava il matrimonio. Il nuovo incontro tra i due scatena sentimenti che sembravano ormai spenti.
Cerca film simili
7.5
Gilda
La signora di Shanghai

Michael O'Hara, marinaio irlandese, salva Mrs. Elsa Bannister da un'aggressione in Central Park a New York e viene ingaggiato dal suo zoppo marito, avvocato di gran nome, perché li porti - lui, la moglie e il suo socio in affari - su uno yacht a San Francisco con tappa ad Acapulco. Il buon O'Hara si accorge presto di essere capitato in un nido di vipere e di squali, il peggiore dei quali è proprio lei, l'angelo biondo dal cuore nerissimo.
Cerca film simili
7.4
La+signora+di+Shanghai
La signora di Shanghai

1947

Cerca film simili
Final Cut: Hölgyeim és uraim

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.6
Final+Cut%3A+H%C3%B6lgyeim+%C3%A9s+uraim
Final Cut: Hölgyeim és uraim

2012

Cerca film simili
Fascino

La figlia di un violoncellista dell'Opera di Parigi si innamora di un giovane tenore che cerca una scrittura. Anche la fanciulla ha studiato canto e vuol riuscire ad affermarsi sulle scene, ma è malata di tisi. Quando il suo amico riesce a debuttare trionfalmente all'Opera, per non intralciare la sua carriera, decide di rinunciare al suo affetto e di allontanarsi. Si finge stanca di lui e accetta di partire in crociera con un ricco e maturo suo corteggiatore. Qualche tempo dopo, sentendosi ormai alla fine, chiede e ottiene di interpretare la parte di Mimì all'Opera accanto al suo ex-fidanzato. E' qui che il giovane conosce tutta la verità e apprezza l'eroismo della ragazza. Troppo tardi: all'ultimo atto Mimì, stremata di forze, muore realmente tra le braccia di Rodolfo.
Cerca film simili
6.4
Fascino
Fascino

1944

Cerca film simili
Il circo e la sua grande avventura

L'impresario americano Matt Masters si imbarca con il suo circo per l'Europa. Suo inconfessato proposito è quello di ritrovare Lilli, la donna di cui si era innamorato e che scomparve in seguito alla morte accidentale del marito e che gli ha lasciato da custodire la figlia. All'arrivo a Barcellona le cose si mettono subito male per lui e Matt è costretto a passare a Madrid dove finalmente incontra Lilli.
Cerca film simili
6.2
Il+circo+e+la+sua+grande+avventura
Il circo e la sua grande avventura

1964

Cerca film simili
Tavole separate

Le tavole del titolo sono quelle di una pensioncina inglese dove vivono alcuni clienti abituali. Tra questi c'è John Malcolm, scrittore americano da tempo divorziato che, benché abbia una relazione con la padrona dell'alberghetto, non ha mai dimenticato la prima moglie. Un altro avventore è il timido e inibito Pollock, sedicente ufficiale, innamorato dell'altrettanto timida Sibyl, dominata da una madre invadente e possessiva.
Cerca film simili
6.8
Tavole+separate
Tavole separate

1958

Cerca film simili
Pal Joey

Joey Evans (Sinatra) fa il cantante e vorrebbe aprire un locale tutto suo. C'è una ballerina, Linda (Novak), che è innamorata di lui, ma lui non sembra darle grande peso. Una sera capita a casa di Vera (Hayworth), ex ballerina, oggi ricchissima vedova. Vera è la donna che può aiutarlo ad aprire il locale: infatti i due si accordano e l'affare prende corpo. Lei però si accorge che Joey è attratto da Linda e gli impone di licenziarla... Non è sicuramente uno dei più memorabili musical hollywoodiani, però il terzetto di interpreti più le canzoni di Sinatra (tra le quali la celebre "The Lady Is a Tramp") garantiscono uno spettacolo piacevole.
Cerca film simili
6.2
Pal+Joey
Pal Joey

1957

Cerca film simili
Salomè

La principessa Salomè, figlia di Re Erode di Galilea, arriva a Gerusalemme e si innamora di Claudio, comandante dei centurioni romani
Cerca film simili
5.8
Salom%C3%A8
Salomè

1953

Cerca film simili
Trinidad

Sull'isola di Trinidad, la cantante e ballerina Chris Emery viene a conoscenza della morte del marito Neil. Pur sembrando un suicidio, la polizia sospetta che Neil sia stato ucciso dal suo amico Max Fabian, che è in realtà un truffatore. Per aiutare le indagini, Chris accetta di avvicinarsi sentimentalmente a Fabian per raccogliere informazioni.
Cerca film simili
6.3
Trinidad
Trinidad

1952

Cerca film simili
Sangue e arena

Juan Galliardo è figlio d'arte. Nel senso che sceglie, malgrado l'opposizione materna, di essere torero come suo padre (che nell'arena ci è morto). Divenuto celebre e ricco, sposata la donna del suo cuore, incappa nella seduzione di un'avventuriera d'alto bordo, Donna Sol, nelle cui mani diventa un trastullo.
Cerca film simili
6.4
Sangue+e+arena
Sangue e arena

1941

Cerca film simili
Avventurieri dell'aria

In un aereoporto dell'America meridionale, si sta sperimentando un servizio postale. Vicende liete e drammatiche si alternano, sia per gli aerei che per i piloti. Fra i nuovi arrivati, una ragazza dal carattere non facile che si scontra col comandante e un pilota dal passato non proprio limpido. Fra i primi due finirà in marcia nuziale; il terzo salverà praticamente le sorti del servizio aereo.
Cerca film simili
7.3
Avventurieri+dell%27aria
Avventurieri dell'aria

1939

Cerca film simili