Attore: Jitsuko Yoshimura

foto attore
Compleanno: 1943-04-18
Nato a: Tokyo, Japan

Conosciuto per

Onibaba - Le assassine

XIV secolo, Giappone, Periodo Nanboku-chō: una donna e la moglie di suo figlio Kichi (andato in guerra) vivono in stato di estrema povertà in una capanna in riva ad un fiume. Per sopravvivere, le due donne si sono specializzate nell'uccidere e derubare soldati rimasti soli e stremati dai combattimenti. Un giorno Hachi, un loro vicino, fa ritorno a casa dalla guerra e rivela alle due donne che Kichi è morto in battaglia; dopo averle aiutate contro due soldati si propone di aiutarle nei loro attacchi ma l'anziana donna rifiuta, non fidandosi. Con il passare del tempo, nasce un rapporto fra Hachi e la nuora; i due, spinti dalla passione, si incontrano ogni notte.
Cerca film simili
7.7
Onibaba+-+Le+assassine
Onibaba - Le assassine

1964

Cerca film simili
Cleopatra

In un lontano futuro, i terrestri si imbattono nel pianeta di Pasatorine, i cui ostili abitanti hanno avviato uno strano progetto chiamato "Piano Cleopatra". Interrogandosi sul motivo per cui un pianeta alieno avrebbe chiamato un piano con il nome di una donna della Terra, i militari decidono dunque di inviare tre soldati nel passato per studiare la vita di Cleopatra. I tre militari si ritrovano quindi nel Regno d'Egitto, guidato da Tolomeo, mentre è minacciato da Giulio Cesare e dall'impero romano. Nel tentativo di salvare l'Egitto, Cleopatra, la sorella minore di Tolomeo, decide di ricorrere alla magia per rendere il suo corpo irresistibile agli occhi Cesare, il quale si innamora subito di lei. Cesare, ormai invaghito della bellissima Cleopatra, desidera governare l'Egitto con lei, ma non sa che la regina intende in realtà assassinarlo il prima possibile...
Cerca film simili
5.5
Cleopatra
Cleopatra

1970

Cerca film simili
Cronache entomologiche del Giappone

Nata in povertà nella provincia giapponese di inizio secolo, Tome diventa una prostituta. Dopo aver abbandonato un figlio nella casa natia, decide di trasferirsi a Tokyo. Qui diventa la protetta di un uomo d'affari per poi prendere il suo posto. Ma con il passare del tempo per Tome il legame con il figlio abbandonato e con il padre, ormai in là con gli anni, inizia a diventare insopportabile.
Cerca film simili
7.3
Cronache+entomologiche+del+Giappone
Cronache entomologiche del Giappone

1963

Cerca film simili
Dodes'ka-den

Questo film segue la vita quotidiana di un gruppo di persone che a malapena passano in una baraccopoli alla periferia di Tokyo. Eppure, per quanto disperate siano le loro circostanze, ognuno di loro: il padre e il figlio senzatetto che immaginano la casa dei loro sogni; la giovane maltrattata dallo zio; il ragazzo che si immagina un capotreno, trova ragioni per andare avanti.
Cerca film simili
7.1
Dodes%27ka-den
Dodes'ka-den

1970

Cerca film simili
Miyamoto Musashi

Takezo parte con il suo amico Matahachi e si schiera con l'esercito di Mitsunari Ishida nella grande battaglia di Sekigahara. Per Takezo è solo l'inizio di una serie di avventure che lo porteranno a scontrarsi con tutto il suo villaggio e quasi a morire se non fosse per l'amore di Otsu, che lo salva dalla prigionia e per la magnanimità del monaco Takuan, suo mentore, che lo riabilita facendolo diventare un samurai con il nome di Musashi Miyamoto. Musashi scopre così il peso dei doveri di un Samurai e pur di viaggiare e fare esperienza lascia Otsu ad aspettarlo senza certezza di ritorno.
Cerca film simili
7.2
Miyamoto+Musashi
Miyamoto Musashi

1954

Cerca film simili
Porci, geishe e marinai

Una combriccola di delinquenti giapponesi passa dalla prostituzione all'allevamento di maiali da vendere all'esercito americano. Anche in questo settore nascono ben presto rivalità tra una banda e l'altra e a farne le spese è il giovane Kinta che viene accusato di un omicidio non commesso. Kinta uccide allora selvaggiamente gli ex compagni e muore a sua volta, ucciso da un poliziotto.
Cerca film simili
7.0
Porci%2C+geishe+e+marinai
Porci, geishe e marinai

1961

Cerca film simili
OSS 117, a Tokio si muore

Il nobile francese, spia degli Usa con la sigla OSS 117, più interessante nei romanzi di Jean Bruce che nella serie cinematografica, esercita in Giappone la sua irresistibile azione su mortali nemici dell'Occidente e belle maliarde. Il tutto muove dalla scomparsa di uno scienziato e dalla distruzione di una base americana. I terroristi vogliono 100 milioni di dollari per rinunciare ad altri misfatti.
Cerca film simili
6.8
OSS+117%2C+a+Tokio+si+muore
OSS 117, a Tokio si muore

1966

Cerca film simili