Attore: Roldano Lupi

foto attore
Compleanno: 1909-02-08
Nato a: Milan, Lombardy, Italy

Conosciuto per

Il testimone

Pietro viene condannato per rapina e omicidio a causa della dichiarazione di un unico testimone, Giuseppe, certo dell'attendibilità del suo orologio.
Cerca film simili
6.4
Il+testimone
Il testimone

1946

Cerca film simili
Il conte di Montecristo

Il giovane Edmondo Dantès, al colmo della sua gioia per il brillante avanzamento a capitano del "Faraone" e per il prossimo coronamento del suo sogno d'amore con la bella Mercedes, viene arrestato e condotto in prigione per oscure macchinazioni ordite alle sue spalle da individui senza scrupoli. Al giovane capitano non viene neppure permesso di provare la sua innocenza ed egli rimane a marcire in carcere per lunghissimi anni. In prigione Edmondo fa la conoscenza dell'abate Faria, un vecchio saggio detenuto per motivi politici, il quale - vicino alla morte - gli rende possibile l'evasione mediante un ardito stratagemma. Seguendo le istruzioni del vecchio, Dantès si reca nell'isola di Montecristo, dove rintraccia un favoloso tesoro nascosto. Libero e ricco, Dantès rientra nella vita civile sotto mentite spoglie e fa giustizia dei torti patiti.
Cerca film simili
6.8
Il+conte+di+Montecristo
Il conte di Montecristo

1961

Cerca film simili
Il giustiziere dei mari

È il 1790 e il comandante della marina britannica Redway è spinto dall'avidità di denaro e non si fermerà davanti a nulla per ottenerlo. Il suo secondo in comando, David Robinson, mette in dubbio la sua fedeltà quando Redway uccide suo padre e fa prigioniero suo fratello. Per salvare il fratello e vendicare la morte del padre, David deve unire le forze con una banda di pirati, guidata dal capitano Bernard, per dare la caccia a Redway e ucciderlo.
Cerca film simili
6.5
Il+giustiziere+dei+mari
Il giustiziere dei mari

1962

Cerca film simili
I mongoli

Anno Domini 1240: le armate mongole, guidate da Ögödai, uno dei quattro figli di Gengis Khan, premono alle porte dell'Europa. Da Varsavia parte una missione di pace, capeggiata dal prode Stefano di Cracovia, ma le trattative falliscono. Stefano riesce a trascinare la cavalleria mongola in una zona paludosa. Nel massacro muore anche il feroce Ögödai. Pur con la supervisione dell'americano André de Toth, il film fu diretto da Savona (con l'aiuto di Riccardo Freda). Qualche finezza pacifista nella sceneggiatura (firmata anche da Tonino Guerra), un robusto piglio epico-spettacolare, un efficace contributo della cavalleria iugoslava.
Cerca film simili
4.6
I+mongoli
I mongoli

1961

Cerca film simili
Casa Ricordi

Il film narra la saga familiare della celebre casa editrice musicale milanese nata in epoca napoleonica ad opera di un modesto stampatore che, in cambio di una commessa del presidio militare ottenne i vecchi spartiti giacenti nel magazzino del teatro "Alla Scala". Attraverso la saga dei Ricordi il film traccia anche la storia della lirica italiana dell'Ottocento e del primo Novecento, da Rossini a Verdi, da Donizetti a Puccini...
Cerca film simili
6.2
Casa+Ricordi
Casa Ricordi

1954

Cerca film simili
Maciste nell'inferno di Gengis Khan

Maciste ritorna nella sua terra per riposarsi dopo le avventure vissute, ma appena giunto scopre che la sua fidanzata Arminia è stata rapita dai Mongoli. Maciste parte per cercarla, e durante la sua ricerca scopre che Arminia non è una fanciulla di origine popolane come egli credeva, bensì una principessa erede al trono della Polonia. Il re Vladimiro di Polonia persuade Maciste a rinunciare all'amore di Arminia ma gli chiede ugualmente di salvarla. Maciste parte in compagnia di una misteriosa donna di nome Arias, raggiunge e si intrufola nella reggia di Gengis Khan. Kubilai, capo mongolo, tende a Maciste molte imboscate per cercare di ucciderlo; in una di queste perde la vita Arias. Alla fine con l'arrivo di Vladimiro e la vittoria in una grande battaglia i mongoli vengono sconfitti e la principessa viene salvata, ora Maciste però dovrebbe rinunciare al suo amore per lei, ma invece è lei che rinuncia al trono per poter continuare a stare con lui.
Cerca film simili
5.0
Maciste+nell%27inferno+di+Gengis+Khan
Maciste nell'inferno di Gengis Khan

1964

Cerca film simili
Il maestro di Don Giovanni

La storia è ambientata nell’Italia del XVI secolo, profondamente lacerata dalle guerre civili, e vede protagonisti Raniero e Renzo, rispettivamente il figlio del duca di Sidona e il suo mentore. I due scapestrati, dopo un lungo viaggio, rientrano in patria. Intanto, il ministro Pavoncello, desideroso di spodestare il Duca, propone di emanare l’editto che impone ai maggiorenni celibi di unirsi in matrimonio. L’approvazione della legge costringe così Renzo e Raniero a lasciare la Contea. Ma i due, appreso il disegno espansionistico di Pavoncello, decidono di rientrare in patria. Dopo varie sarabande, il bieco ministro sarà ucciso da Renzo, che anziché fuggire all'arrivo del banditore, chiede al Duca la mano della figlia Francesca. Si aprirà così un nuovo capitolo della storia di Sidona.
Cerca film simili
4.0
Il+maestro+di+Don+Giovanni
Il maestro di Don Giovanni

1954

Cerca film simili
La cortigiana di Babilonia

Amal è un giovane fuggiasco perseguitato da Assur, re dei Caldei. Incontra Semiramide e se ne innamora. La felicità dei due non dura molto, la ragazza viene rapita e portata a corte. La sua bellezza le crea molte complicazioni, non ultima le voglie dello stesso Assur. Il re comunque viene avvelenato da una sua nemica. Amal e Semiramide riescono a ritrovarsi e a vivere felici.
Cerca film simili
4.5
La+cortigiana+di+Babilonia
La cortigiana di Babilonia

1954

Cerca film simili