Attore: David Rasche

foto attore
Compleanno: 1944-08-07
Nato a: St. Louis, Missouri

Conosciuto per

Manhattan

Episodi sentimentali nella vita sessuale di uno scrittore televisivo di New York la cui ultima moglie (Streep) l'ha abbandonato per una donna. In questo poema d'amore per una Manhattan interiorizzata e sognata, calata nel sublime bianconero di Gordon Willis o accarezzata dalle canzoni di George Gershwin, più che la vicenda contano i personaggi e il tono con cui sono raccontati. Dramma in cadenze leggere di commedia: la summa di Allen di cui è per molti critici e spettatori il film preferito, quello che resterà. Agli Oscar, infatti, non fu nemmeno nominato. 1° film di Allen in bianconero e anamorfico. L'autore non ne era soddisfatto: troppo statico. 1° film con Susan E. Morse al montaggio.
Cerca film simili
7.7
Manhattan
Manhattan

1979

Cerca film simili
Men in Black 3

Quando la vita di K e il destino del pianeta sono messi a rischio, l’agente J dovrà tornare indietro nel tempo per sistemare le cose. J scoprirà che ci sono segreti nell’universo che K non gli ha mai rivelato – segreti che verranno alla luce nel momento in cui si unirà in squadra con un giovane agente K per salvare il suo partner, l’agenzia e il futuro dell’umanità.
Cerca film simili
6.5
Men+in+Black+3
Men in Black 3

2012

Cerca film simili
Cobra

Marion Cobretti, in arte Cobra, fa parte della “zombie squad” (squadra gasati) di Los Angeles che dà la caccia a maniaci sanguinari, assassini psicopatici e a una setta di fanatici sciroccati che vogliono rigenerare l'Occidente corrotto. Parla poco, ma sentenziosamente (“Tu sei la malattia, io sono la cura” oppure “Qui la legge si ferma e comincio io”) e ne ammazza cento.
Cerca film simili
6.1
Cobra
Flags of Our Fathers

Ci sono immagini che fanno parte della memoria storica, istantanee che hanno letteralmente fatto le guerre. Gli esempi recenti sono piazza Tiennamen, dove il 4 giugno del 1989 lo studente cinese affrontava il carro armato. Oppure la statua di Saddam abbattuta dagli americani nell’aprile del 2003. All’inizio del ’45, ormai sul finire della guerra, sei marines vennero fotografati mentre issavano, sulla cima di una collina dell’isola di Iwo Jima, la bandiera americana. Iwo, territorio vitale e sacro giapponese, fu battaglia cruentissima. Quella fotografia divenne il simbolo dell’azione e del cuore di chi combatteva e ci fu chi disse che quello scatto aveva fatto vincere la guerra contro il Giappone. Dei sei marines, tre morirono nel giorni successivi, gli altri tre furono adottati dalla nazione come eroi e come mito. Si chiamavano Ira Hayes, René Gagnon e Jhon Doc Bradley. Ira era un indiano.
Cerca film simili
6.8
Flags+of+Our+Fathers
Flags of Our Fathers

2006

Cerca film simili
The Sentinel - Il traditore al tuo fianco

Pete Garrison è un agente dei servizi segreti americani: vent’anni fa ha salvato la vita ad un presidente facendogli scudo con il proprio corpo e proteggendolo da una pioggia di proiettili. Amato e rispettato dai colleghi, Garrison ha fatto carriera ed è diventato capo della sorveglianza della First Lady dove è a contatto con le sfere più alte della gerarchia e si occupa di piani segreti, procedure, mappe e nomi in codice. Il suo universo lavorativo entra in crisi quando cominciano a venire alla luce degli inquietanti segreti...
Cerca film simili
6.0
The+Sentinel+-+Il+traditore+al+tuo+fianco
The Sentinel - Il traditore al tuo fianco

2006

Cerca film simili
Papà scatenato

Sebastian Maniscalco, proveniente da una famiglia italo-americana, lavora come manager in un hotel Hilton a Chicago e convive con la fidanzata Ellie Collins, figlia di facoltosi proprietari di una importante catena alberghiera. Per la Festa dell'Indipendenza, Sebastian ed Ellie sono invitati nella residenza dei Collins dove vorrebbero cogliere l'occasione per annunciare il loro matrimonio. Informato dal figlio Sebastian, il padre Salvo, uomo di vecchio stampo e dalle origini siciliane (rimasto da poco vedovo), insiste per unirsi al viaggio e conoscere i genitori di Ellie. L'incontro tra due famiglie così diverse produrrà risultati esilaranti.
Cerca film simili
6.2
Pap%C3%A0+scatenato
Papà scatenato

2023

Cerca film simili
United 93

Con United 93, il regista inglese Paul Greengrass racconta la storia dei passeggeri, dell'equipaggio e dei controllori di volo che hanno guardato, con sempre crescente orrore, il volo United Airlines 93 diventare il quarto aereo dirottato, nel giorno dei più terribili attacchi terroristici che si siano mai svolti sul suolo americano: l'11 settembre 2001. Il cineasta esplora i fatti di questo giorno raccontando la storia di un unico volo e dei suoi ordinari e casuali membri dell'equipaggio, degli uomini d'affari, delle mogli, dei nonni, degli studenti e di tutti quelli a bordo del Boeing 757 in volo verso San Francisco.
Cerca film simili
7.1
United+93
United 93

2006

Cerca film simili
Oggi sposi... niente sesso!

Tom lavora alla radio dove si occupa di bollettini stradali notturni: è un bel ragazzo, ha una vita normale e un'insana passione per lo sport. Sarah invece è un'esperta d'arte dallo spirito libero con una famiglia tanto benestante quanto snob. I due, vittime del classico colpo di fulmine, decidono di sposarsi in tutta fretta e dopo il matrimonio partono per il viaggio di nozze in Italia, convinti di vivere un'esperienza che sarà l'idilliaco coronamento del loro sogno d'amore. Grazie al ricco ex fidanzato di Sarah , però, e ad un'irriducibile sfortuna, gli sposini sperimenteranno una luna di miele d'inferno che metterà a dura prova il loro acerbo rapporto.
Cerca film simili
5.8
Oggi+sposi...+niente+sesso%21
Oggi sposi... niente sesso!

2003

Cerca film simili
Burn After Reading - A prova di spia

Osborne Cox è un analista della CIA che viene da un giorno all'altro allontanato dal suo incarico. Motivo ufficiale: ha dei problemi con l'alcol. Comincerà ad averli rimanendo a casa disoccupato e con una moglie che lo tradisce con Harry Pfaffer, uno sceriffo federale affetto da numerose intolleranze alimentari. Alla periferia di Washington, in una palestra, Linda Litzke (una donna di mezza età che sogna interventi di chirurgia estetica che non può pagarsi) viene coinvolta da Chas, un collega svaporato, in un gioco pericoloso. Un inserviente ha trovato in uno spogliatoio un dischetto con informazioni riservate della CIA. I due risalgono al proprietario, che è Osborne, e decidono di tentare di ricattarlo per denaro.
Cerca film simili
6.6
Burn+After+Reading+-+A+prova+di+spia
Burn After Reading - A prova di spia

2008

Cerca film simili
Big Wedding

In The Wedding (precedentemente noto con il titolo Gently Down the Stream) De Niro interpreta Don Griffin, un padre di famiglia che decide, d'accordo con l'ex moglie Ellie (Diane Keaton), di fingere di stare ancora insieme per il bene del figlio adottivo (Ben Barnes), che si sta per sposare, dopo aver saputo che tra gli invitati al matrimonio ci sarà anche la madre biologica del ragazzo, una donna religiosissima e di vedute corte. Ma con un sacerdote come Robin Williams e una ex fidanzata come l'esplosiva Susan Sarandon la cerimonia rischierà di non andare come previsto.
Cerca film simili
5.9
Big+Wedding
Big Wedding

2013

Cerca film simili
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters

Un gruppo di vecchie amiche decidono di adottare misure estreme per far tornare la pace tra madre e figlia, aiutando quest'ultima, una giovane commediografa di successo, a scoprire chi sia veramente la complicata e anticonformista madre, per poterla capire ed accettare, dimenticando i dolori del passato.
Cerca film simili
6.1
I+sublimi+segreti+delle+Ya-Ya+Sisters
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters

2002

Cerca film simili
Theater Camp - Un'estate a tutto volume

Quando un incapace tecno-dipendente arriva a gestire un campo estivo teatrale, gli insegnanti si uniscono al resto del personale e degli studenti per mettere in scena un capolavoro e salvare l'amato campo.
Cerca film simili
6.7
Theater+Camp+-+Un%27estate+a+tutto+volume
Theater Camp - Un'estate a tutto volume

2023

Cerca film simili