Attore: Sam Riley

foto attore
Compleanno: 1980-01-08
Nato a: Leeds, West Yorkshire, England, UK

Conosciuto per

Maleficent

La rilettura della Bella Addormentata dal punto di vista della cattiva, Malefica. Una bella e giovane donna dal cuore puro con impressionanti ali nere, vive una vita idilliaca immersa nella pace della foresta del regno, fino a quando, un giorno, un esercito di invasori umani minaccia l'armonia di quei luoghi. Malefica diventa la più fiera protettrice delle sue terre, ma rimane vittima di uno spietato tradimento, ed è a questo punto che il suo cuore comincia a tramutarsi in pietra. Decisa a vendicarsi, Malefica affronta una battaglia epica con il re degli umani e, alla fine, lancia una maledizione contro la piccola Aurora. Quando la bambina cresce, Malefica capisce che Aurora rappresenta la chiave per farle trovare la vera felicità e riportare la pace nel regno.
Cerca film simili
7.1
Maleficent
Maleficent

2014

Cerca film simili
Way down: rapina alla Banca di Spagna

Madrid, Spagna, 2010. Mentre tutta la città segue il successo della squadra nazionale ai Mondiali di calcio, un gruppo di audaci ladri cerca di entrare in uno dei luoghi più sicuri e sorvegliati del pianeta.
Cerca film simili
6.8
Way+down%3A+rapina+alla+Banca+di+Spagna
Way down: rapina alla Banca di Spagna

2021

Cerca film simili
Maleficent - Signora del male

Il tempo è stato gentile con Malefica e Aurora. Il loro rapporto, originato da un tradimento, dalla vendetta e infine dall'amore, è cresciuto ed è forte. Ciononostante c'è ancora dell’astio tra gli uomini e le creature magiche. Il matrimonio di Aurora con il Principe Filippo è motivo di festeggiamenti in tutto il Regno e nelle terre vicine poiché le nozze uniranno i due mondi. Un incontro inaspettato però darà vita a una nuova potente alleanza: Malefica e Aurora si ritroveranno sui fronti opposti di una Grande Guerra che metterà alla prova la loro lealtà e le porterà a chiedersi se potranno essere davvero una famiglia.
Cerca film simili
7.3
Maleficent+-+Signora+del+male
Maleficent - Signora del male

2019

Cerca film simili
Radioactive

Il racconto della vita del premio Nobel Marie Curie, dall'incontro con Pierre, che sarà suo marito, a tutte le straordinarie scoperte scientifiche che fecero insieme. I loro studi che portarono alla scoperta del polonio e del radio ebbero grandi impatti sulla storia del ventesimo secolo.
Cerca film simili
6.6
Radioactive
Radioactive

2020

Cerca film simili
Rebecca

Dopo una vorticosa storia d'amore, una ragazza ingenua sposa un vedovo facoltoso, ma nella dimora della sua famiglia l'ombra della moglie defunta è sempre presente.
Cerca film simili
6.3
Rebecca
Rebecca

2020

Cerca film simili
Free Fire

Boston, anni '70. Frank e Chris sono membri dell'IRA in cerca di mitragliatori M-16. Devono incontrare dei contrabbandieri, guidati dal sudafricano Vernon, per valutare lo stock in loro possesso, mentre Justine e Ord sono mediatori della transazione. A causa di una coincidenza e dei caratteri bollenti di alcuni elementi delle due gang nel giro di breve tempo parte uno sparo e il meeting degenera in una lotta all'ultimo sangue tra gang rivali.
Cerca film simili
6.2
Free+Fire
Free Fire

2017

Cerca film simili
PPZ: Pride and Prejudice and Zombies

Una misteriosa epidemia si è abbattuta sull’Inghilterra del XIX secolo e il Paese è invaso dai non morti. Elizabeth Bennet e le sue sorelle sono maestre nelle arti marziali e nell’uso delle armi e sono pronte a tutto per difendere la loro famiglia dalla temibile minaccia. Forte e risoluta, Elizabeth dovrà scegliere se continuare a combattere proteggendo le persone che ama o cedere all’attrazione per l’unico uomo capace di tenerle testa, il tenebroso colonnello Darcy.
Cerca film simili
6.1
PPZ%3A+Pride+and+Prejudice+and+Zombies
PPZ: Pride and Prejudice and Zombies

2016

Cerca film simili
Suite francese

Ambientato in Francia nel 1940, il film narra della bellissima Lucile Angellier, che nell'attesa di ricevere notizie del marito prigioniero di guerra, vive un'esistenza soffocante insieme alla suocera, donna dispotica e meschina. La vita di Lucile viene stravolta quando i parigini in fuga si rifugiano nella sua cittadina, che viene invasa dai soldati tedeschi che occupano le loro case. Inizialmente la giovane donna ignora la presenza di Bruno, un raffinato ufficiale tedesco che è stato dislocato nella loro abitazione, ma dopo l'iniziale indifferenza "si risveglia" e inizia a esplorare sentimenti sepolti...
Cerca film simili
7.3
Suite+francese
Suite francese

2015

Cerca film simili
Control

Diretto dal celebre fotografo delle rockstar Anton Corbijn, Control racconta la vita di Ian Curtis, leader e cantante del celebre gruppo inglese dei Joy Division, morto suicida a soli 24 anni non ancora compiuti. Il film racconta la vita e la musica di Curtis e della sua band, concentrandosi sul suo carattere ombroso, sulla sua turbolenta vita matrimoniale, sui problemi con la depressione e l'epilessia. Basato sul libro “Touching From a Distance” scritto dalla moglie di Ian, Deborah, e musicato tra gli altri dai New Order, la band nata dalle ceneri dei Joy Division.
Cerca film simili
7.5
Control
Control

2007

Cerca film simili
Franklyn

Preest è un detective in cerca di una nemesi sulle strade di Meanwhile City, metropoli fantastica governata dalla fede e dal fervore religioso. Esser è un uomo ferito che prova a rintracciare il figlio cercando tra i senzatetto londinesi. Milo è un trentenne dal cuore spezzato in cerca di un amore che gli ridia speranza. Emilia è una bella studentessa d'arte che nutre progetti suicidi.
Cerca film simili
6.0
Franklyn
Franklyn

2008

Cerca film simili
Brighton Rock

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.7
Brighton+Rock
Brighton Rock

2010

Cerca film simili
Byzantium

Eleanor è una ragazza precoce a cui piace scrivere per raccontare storie. Di carattere introverso, preferisce trascorrere il tempo a mettere nero su bianco le sue riflessioni più intime. Sua 'sorella' Clara è l'esatto opposto: estroversa e appariscente, va in giro fasciata in abiti stretti e sui suoi tacchi alti, attirando lo sguardo degli uomini, ovunque lei vada. Sia Eleanor che Clara hanno dei segreti che appartengono al loro passato - un passato molto lungo: e così si scopre che ai tempi delle guerre Napoleoniche, Clara era coinvolta in una storia passionale, mentre Eleanor era una bambina abbandonata. Ai giorni nostri, entrambe cercano di tenere nascosti i loro segreti ai nuovi compagni, che non sospettano nulla. Eleanor si innamora di un ragazzo molto dolce che lavora come cameriere, mentre Clara frequenta un uomo che non sospetta nulla di lei e che ha appena ereditato il Byzantium Hotel, che ha visto giorni migliori.
Cerca film simili
6.3
Byzantium
Byzantium

2012

Cerca film simili