Attore: Beah Richards

foto attore
Compleanno: 1920-07-12
Nato a: Vicksburg, Mississippi, USA

Conosciuto per

Drugstore Cowboy

Vita all'ultimo respiro di un giovane drogato: e anche uscirne non basta. Bob, tossicodipendente, con la moglie Dianne e gli amici Rick e Nadine ruba la droga a farmacie e ospedali…
Cerca film simili
7.1
Drugstore+Cowboy
Drugstore Cowboy

1989

Cerca film simili
Indovina chi viene a cena?

Joanna "Joey" Drayton, una ragazza bianca americana, cresciuta in un'agiata famiglia liberal di San Francisco, si innamora del Dr. Prentice, uno stimato medico afroamericano conosciuto dieci giorni prima alle Hawaii.I due hanno deciso di sposarsi e si recano a San Francisco, dove Joey intende presentare il fidanzato ai propri genitori prima che questi riparta per New York, e poi per la Svizzera, dove lo attende un impegno di lavoro.Joey vorrebbe seguire subito Prentice, ma lui esige prima l'incondizionata approvazione dei genitori di lei alla loro unione.
Cerca film simili
7.6
Indovina+chi+viene+a+cena%3F
Indovina chi viene a cena?

1967

Cerca film simili
La calda notte dell'ispettore Tibbs

Siamo in una cittadina del Sud degli Stati Uniti; un poliziotto scopre, durante il suo giro notturno, il corpo di un industriale, che era in procinto di aprire una fabbrica importante per la città. Gillespie, il capo della polizia locale, dà ordine di arrestare tutti i sospetti. Tra gli altri, gli viene portato anche un nero, elegante e con il portafogli ben fornito, catturato alla stazione mentre aspettava il treno. Ma l'uomo è l'ispettore Tibbs, della polizia federale. La vedova del morto vuole che sia Tibbs a condurre le indagini; cosa che avverrà, non senza scontri aperti con Gillespie e sbandamenti. Identificato l'omicida, l'ispettore riparte verso il Nord.
Cerca film simili
7.6
La+calda+notte+dell%27ispettore+Tibbs
La calda notte dell'ispettore Tibbs

1967

Cerca film simili
Beloved

Sethe è la padrona della casa, una schiava fuggiasca che ha patito sofferenze indicibili tra cui l'impiccagione della madre e la perdita di alcuni figli. Nella casa abita anche Denver, figlia di Sethe, che è misteriosamente emarginata dalla società. A loro si unirà Paul D Garner , un pellegrino vecchia conoscenza di Sethe che deciderà di restare. Paul D era giunto lì per salutare Sethe e la "nonna Sue" morta però qualche anno prima, una specie di sciamana che organizzava riti collettivi vagamente tribali con i quali riusciva a controllare emotivamente i partecipanti. Anche Paul D ha particolari poteri e intuisce che la casa è abitata da qualche spirito. Questo spirito apparirà quando ad entrare nella casa sarà Beloved, una ragazza che apparentemente ha gravissimi problemi psicologici ma che rivelerà l'incarnazione di un passato mai passato e un presente di sovraumane presenze da sconfiggere.
Cerca film simili
5.6
Beloved
Beloved

1998

Cerca film simili
Anna dei miracoli

Helen Keller è una bimba cieca e sordomuta, figlia di benestanti degli Stati del Sud di inizio secolo che la affidano a una educatrice alla prima esperienza. Lei, Anne Sullivan, era stata a sua volta rieducata in un istituto speciale. La piccola è scostante, astiosa, e stabilire un contatto con lei risulta un'impresa disperata, ma la sua educatrice non molla.
Cerca film simili
7.8
Anna+dei+miracoli
Anna dei miracoli

1962

Cerca film simili
E venne la notte

In Georgia, Henry Warren vuole assolutamente le terre di suo cugino Rad e del negro Scott. Accusa di possesso illegale Scott e fa in modo che gli sia anche attribuita la colpa di un grave incidente, provocato invece da lui stesso e di cui è vittima suo figlio Colie. È nobile l'assunto ideologico, grossi sono i nomi che troviamo fra gli interpreti, ma la sceneggiatura è pesantemente vincolata a banali luoghi comuni, fino a punte di involontario grottesco. Nemmeno Preminger, che pure è un gran regista, riesce a salvare l'operazione.
Cerca film simili
6.6
E+venne+la+notte
E venne la notte

1967

Cerca film simili
Per salire più in basso

Ambientato tra il 1910 e il 1915, il film racconta le vicende del campione afroamericano Jack Jefferson, che consegue una serie di vittorie sul ring sconfiggendo avversari bianchi uno dopo l’altro. Presto la stampa e i razzisti caldeggiano la ricerca di una "grande speranza bianca", un pugile che possa sottrarre a Jefferson il titolo dei pesi massimi. Nel frattempo l’uomo ha iniziato una relazione con una donna bianca separata, Eleanor. Le autorità cospirano per incastrare Jack per il reato di rapporti sessuali illegali e metterlo così fuori gioco.
Cerca film simili
6.0
Per+salire+pi%C3%B9+in+basso
Per salire più in basso

1970

Cerca film simili
Perdipiù, il segugio fannullone

Due ragazzini hanno così tanta fiducia in un cane che chiamano "Moreover", da addestrarlo per partecipare alle prove del campionato per cani da caccia. Tra i due ragazzini (uno bianco e uno afro-americano) si sviluppa una solida amicizia. Il favorito delle gare però è "Georgia Boy," un cane allevato e addestrato dai padri dei due ragazzi. E se "Georgia Boy" non vince, entrambi i padri potrebbero perdere il lavoro.
Cerca film simili
6.2
Perdipi%C3%B9%2C+il+segugio+fannullone
Perdipiù, il segugio fannullone

1972

Cerca film simili
Mahogany

Tracy Chambers, ragazza di Chicago, lavora come segretaria, ma la sua aspirazione è di affermarsi come figurinista. Quando, perciò, un fotografo di moda, Sean, la chiama a Roma per impiegarla come "mannequin", Tracy lascia l'uomo che ama - un politico, Brian Walker, che si batte per migliorare le condizioni della gente di colore - e raggiunge la capitale italiana. Qui conquista finalmente il successo, dapprima come fotomodella e, poi, grazie all'interessato aiuto di un maturo industriale, anche come creatrice di moda. Ma il suo cuore è in America; dopo un ultimo, trionfale "defilée", Tracy abbandona tutto e torna a Chicago, per schierarsi accanto a Brian.
Cerca film simili
5.8
Mahogany
Mahogany

1975

Cerca film simili
The Mugger

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.6
The+Mugger
The Mugger

1958

Cerca film simili